Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ricciarelliluigi
Buongiorno a tutti....io ho comprato un anno fa una reflex.....fino adesso l'ho utilizzata molto per foto all'esterno e mi sono limitato a farle negli interni con il programma automatico....ieri ad una festa ho utilizzato il manuale insieme al flash ma la qualità delle foto non è stata ottimale....so usare tutte le regolazioni della macchina (in manuale) eppure ieri non ho saputo come regolare diaframma, tempo di esposizione ecc.....qualcuno saprebbe darmi gentilmente qualche consiglio sul come fare foto in interni con il programma manuale (quindi che sensibilità devo utilizzare, quale apertura del diaframma, tempo di posa, ecc)????
Mauro Va
Benvenuto nel forum............Ti sei dimenticato di inserire la foto nel post..............
Comunque in generale:
se vai a guardare nel libretto d'uso trovi, un SINCRO FLASH, che è il tempo entro il quale è possibile la sincronizzazione del lampo flash con le tendine dell'otturatore.
Ad esempio a seconda dei modelli, il tempo sincro X può essere 1/125 o 1/250.
In alcune reflex come la Nikon F5 è di 1/300, mentre sulla D70s è 1/500

Gli iso lasciali stare, sincronizza il flash, dopo aver letto il manuale, e vai tranquillo.
Se metti la foto è meglio.

ciao Mauro











matrizPZ
Domanda troppo generale. Occorre che posti una foto per dare delle indicazioni. Posta così la doamnda é come chiedere che parametri impostare di giorno. Tutto dipende da cosa fare e come farla. Cmq colflash solo manuale.

Ciao massimo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.