Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Massimo.Novi
Adobe ha rilasciato Camera raw 6.6 per CS5, Elements 8 e successivi e Lightroom 3.6.

Oltre a risolvere alcune problematiche e fornire migliori profili colorimetrici per D3, D700 e D3000, supportano i RAW delle nuove Nikon 1 V1 e J1.

Per l'installazione consiglio ormai sempre l'update online. Leggete ovviamente i file readme disponibili sul sito Adobe per ulteriori informazioni.

Massimo
Alessandro V.
Nuovi profili fotocamera..almeno per d300s. Ci sono i camera neutral,vivid,d2x ecc in v4!
Interessante il camera standard v4,secondo me.
Ciao
Massimo.Novi
QUOTE(manovi @ Dec 15 2011, 08:27 PM) *
... Oltre a risolvere alcune problematiche e fornire migliori profili colorimetrici per D3, D700 e D300/D300s, ...


Errore nel readme Adobe.

Massimo
vicard
QUOTE(Alessandro V. @ Dec 15 2011, 08:51 PM) *
Nuovi profili fotocamera..almeno per d300s. Ci sono i camera neutral,vivid,d2x ecc in v4!
Interessante il camera standard v4,secondo me.
Ciao


In effetti il camera standard v4 è molto interessante. Mi sembra (leggermente??) più contrastato del precedente, e con una piccola dominante magenta (sempre rispetto al precedente). o mi sbaglio?
plxmas
QUOTE(manovi @ Dec 15 2011, 08:27 PM) *
Adobe ha rilasciato Camera raw 6.6 per CS5, Elements 8 e successivi e Lightroom 3.6.

Oltre a risolvere alcune problematiche e fornire migliori profili colorimetrici per D3, D700 e D3000, supportano i RAW delle nuove Nikon 1 V1 e J1.

Per l'installazione consiglio ormai sempre l'update online. Leggete ovviamente i file readme disponibili sul sito Adobe per ulteriori informazioni.

Massimo

io usavo i v3 per la mia d3. che ricordo andavano sottoesposti di -0,5 in camera raw in maniera standard.
per i v4 è la stessa cosa?
LucaCorsini
QUOTE(manovi @ Dec 15 2011, 09:24 PM) *
Errore nel readme Adobe.

Massimo

Anche nel titolo della discussione mi pare di vedere un errore tongue.gif
Con simpatia biggrin.gif
Massimo.Novi
QUOTE(LucaCorsini @ Dec 15 2011, 10:01 PM) *
Anche nel titolo della discussione mi pare di vedere un errore


Vero. ma non posso correggerlo. Se lo fa un moderatore gliene sono grato.

Ma tanto chi si aggiorna sa bene la versione... laugh.gif

Massimo
Massimo.Novi
QUOTE(plxmas @ Dec 15 2011, 09:58 PM) *
io usavo i v3 per la mia d3. che ricordo andavano sottoesposti di -0,5 in camera raw in maniera standard.
per i v4 è la stessa cosa?


No. vanno usati alla normale impostazione ossia 0.

Inoltre si applicano correttamente solo a Camera Raw 6.6 (casomai voleste usarli con altre release) per variazioni negli algoritmi di ACR.

Massimo
plxmas
ho sempre usato il d2xmode1 v3, ora col v4 noto una cosa molto diversa e non so se mi "piace".
i punti di nero sono completamente diversi, e le ombre un po più aperte.
dovrò forse abituarmici.
Max Lucotti
ci sono anche nuovi profili di lenti?
a me interessa quello del samyang 14 per dx..... wink.gif

Grazie
plxmas
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 17 2011, 12:10 PM) *
ci sono anche nuovi profili di lenti?
a me interessa quello del samyang 14 per dx..... wink.gif

Grazie

non ci sono lenti blasonate nikon, tipo l'af-s 28-70 f2.8. e pensi di trovare un samyang?
larsenio
QUOTE(plxmas @ Dec 17 2011, 01:54 PM) *
non ci sono lenti blasonate nikon, tipo l'af-s 28-70 f2.8. e pensi di trovare un samyang?

samyang non di certo, ma Sigma ce ne sono a iosa smile.gif
sicuro che non c'è 28/70 2.8??
maxiclimb
QUOTE(larsenio @ Dec 18 2011, 08:58 PM) *
sicuro che non c'è 28/70 2.8??


No, non c'è.
E non c'è nessun Samyang, per ora.

I Sigma ci sono tutti perchè ha stretto una collaborazione con Adobe per permettere una compatibilità totale (ovviamente ne ha tutto l'interesse).

Nikon invece, avendo i SUOI convertitori, se può mettere i bastoni nelle ruote ad Adobe lo fa volentieri...
larsenio
QUOTE(maxiclimb @ Dec 18 2011, 10:04 PM) *
No, non c'è.
E non c'è nessun Samyang, per ora.

I Sigma ci sono tutti perchè ha stretto una collaborazione con Adobe per permettere una compatibilità totale (ovviamente ne ha tutto l'interesse).

Nikon invece, avendo i SUOI convertitori, se può mettere i bastoni nelle ruote ad Adobe lo fa volentieri...

curioso... non c'è il 28/70 ma c'è il 35 f2..
maxiclimb
QUOTE(larsenio @ Dec 18 2011, 10:22 PM) *
curioso... non c'è il 28/70 ma c'è il 35 f2..


Già...

In realtà, se si usa il Lens Profile Downloader, due profili per il 28-70 f2,8 si trovano.
Non sono profili realizzati da Adobe, ma da utenti che li hanno resi disponibili, tuttavia per entrambi il rating è massimo, quindi si possono usare con una certa tranquillità, magari facendo qualche test preliminare...

Per Samyang invece niente, neanche tra i self-made.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.