Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Claudio Pia
E' stata una stagione di sperimentazione sui funghi,

pochissimi scatti classici, questo ne è un esempio...

Se poi aveste tempo, ecco il nuovo Report: Funghi, amicizia e fantasia.

http://www.claudiopia.it/reports.htm

Fatemi sapere...

Claudio Pia
Mauro Va
bellissime foto Claudio, ottima serie.
Piacevoli funghi e simpatia..

ciao Mauro
Max Lucotti
Io il report l'ho già visto, ma siccome non ti avevo fatto i complimenti, te li faccio quì.

Una ottima sperimentazione, per nuove emozioni.

Bravo Claudio!!

Max
stefanoc72
Veramente molto belle complimenti guru.gif
traspare dalle tue foto la cura e la passione che ci metti, molte foto mi hanno lasciato veramente a bocca aperta ohmy.gif

Stefano
Claudio Pia
Così si vede meglio.....


Grazie mille Mauro e Stè,

Max, molto gentile come sempre..thank's..


IPB Immagine
kop
complimenti ,come sempre Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
ciao
zuccaro
Complimenti per il report e le foto come sempre meravigliose guru.gif guru.gif guru.gif
Frafio
Capisco le tue emozioni; a volte li vivo anche io, ma senza riuscire a metterle a disposizione degli altri attraverso descrizioni e foto.
Vado in montagna come "fungaiolo" da decenni, a volte porto una piccola compatta, soprattutto quando vado in posti dove ho certezza di fare incontri magici (salamandra pezzata e salamandrina dagli occhiali; in un bosco di faggi tra la provincia di Campobasso e la provincia di Benevento); mi fermo a fare delle foto, ma nulla in confronto alle tue.
Comunque, l'interesse in quel momento sono i porcinotti, quindi la fotografia passa in secondo ordine.
Complimenti
Franco
maxiben
Che bella ! veramente interessante il risultato ottenuto. ciao Massimiliano
Claudio Pia
Grazie ancora ragazzi!!!
sirser
Stupende guardandole ci si sente immersi nel luogo stracomplimenti
Ciao Sergio
Claudio Pia
Stragazie allora !! biggrin.gif
Claudio Pia
Grazie mille,

fotografre funghi, all'apparenza potrebbe sembrare molto semplice perchè,
per una volta, sono soggetti che non scappano, non oscillano al vento e non mordono!!!

E proprio questa aurea di "facilità" ci frega, produciamo foto semplicemente documentaristiche dove viene
ben mostrato il soggetto ma senza quella "marcia in +"....

E qui sta il difficile, fare lo step nell'evoluzione di questo genere fotografico, dare libero sfogo alla fantasia x discostarsi dalle "solite immagini", consci che per farlo ci vogliono solide basi di tecnica e attrezzatura dedicata....

Ho studiato per mesi foto di fotografi internazionali che mi hanno stupito cercando di carpirne la tecnica...

Alla fine ci ho messo del "loro" e del mio mischiando il tutto e a quanto pare qlcs è uscito,
ma è solo il primo assaggio, nella prossima stagione DOVRò fare un passo ulteriore,
questo è lo stimolo che mi spinge a studiarci sù..

Nel frattempo sono due anni che esploro, mappo e fotografo miniere abbandonate in Val Graveglia e i prossimi Reports 2012 saranno al 90% incentrati su questo lavoro stimolante, adrenalinico e molto molto tecnico...

Approfitto per ricordarvi che se vorrete essere avvisati delle future pubblicazioni sul mio sito, potrete iscrivervi alla mia mailing list che conta ormai diverse migliaia di persone... (tramite il form in fondo alle pagine dle sito)

Grazie ancora per gli apprezzamenti che mi caricano e mi stimolano a fare sempre meglio e di più!!!

Claudio Pia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.