Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
claudio-rossi
Una prova di ritratto a mia moglie.
Non mi dispiace ma c'è qualcosa che non mi convince del tutto; in particolare sono perplesso sulla post produzione, sembra troppo aggressiva? Ho scatato con D700 e 50 1.4, l'apertura estrema è voluta e la conseguente scarsa PDC era prevista.
La distorsione prospettica è fastidiosa?

Grazie in anticipo

Claudio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sarah di ilterrestre, su Flickr
matrizPZ
Ciao Claudio, ottimo primissimo piano, buono il taglio, maf, posizione degli occhi. Per la pp é soggetiva quindi deve piacere a te ed al soggetto, potresti sentire 100 persone ognuno dira' la sua. Per la distorsione sai bene che la focale migliore per i primissimi é 85 se non 105 ma diciamo qui non é tanto evidente, per me nn disturba affatto.
Forse io avrei stretto leggermente fino al mento per non tagliare il collo imho.
Ciao Massimo
Mauro Va
Un bel ritratto

Ciao Mauro
Antonio Canetti
si la distorsione è troppo evidente, mi sembra che dia fastidio anche il contrasto delle dominanti: a sinistra fredda e destra calda.


Antonio
alessandro8c
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 15 2011, 12:14 AM) *
si la distorsione è troppo evidente, mi sembra che dia fastidio anche il contrasto delle dominanti: a sinistra fredda e destra calda.
Antonio



Stra d'accordo!
mbbruno
molto bella
megthebest
QUOTE(mbbruno @ Dec 15 2011, 07:19 AM) *
molto bella

distorsione forse troppo invasiva.
l'occhio fuori fuoco molto più chiuso non rende piacevolissima la visione d'insieme..
sono opinioni da principiante!
Max
hroby7
QUOTE(megthebest @ Dec 15 2011, 09:37 AM) *
distorsione forse troppo invasiva.
l'occhio fuori fuoco molto più chiuso non rende piacevolissima la visione d'insieme..


Concordo smile.gif


Ciao
Roberto
Valejola
A me piace molto!
E la distorsione non mi dà fastidio, anzi sto scoprendo che le foto "ravvicinate" mi piacciono assai!!!

p.s.: vi prego, basta postare file della d700!!! Fulmine.gif Ogni volta mi si risveglia la scimmia... cerotto.gif
hroby7
QUOTE(Valejola @ Dec 15 2011, 11:31 AM) *
p.s.: vi prego, basta postare file della d700!!! Fulmine.gif Ogni volta mi si risveglia la scimmia... cerotto.gif


Quoto messicano.gif heheheh


Roberto
claudio-rossi
Grazie a tutti per il passaggio.
Ho provato ad apportare qualche piccola modifica per rimediare in qualche modo alla differenza di temperatura, alla distorsione e all'occhio.
Ho fatto dei piccoli aggiustamenti per evitare che il risultato finale fosse troppo "posticcio", spero di essere riuscito nell'operazione:


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sarah di ilterrestre, su Flickr


Grazie ancora a tutti

Ciao

Claudio
megthebest
QUOTE(ilterrestre @ Dec 15 2011, 09:17 PM) *
Grazie a tutti per il passaggio.
Ho provato ad apportare qualche piccola modifica per rimediare in qualche modo alla differenza di temperatura, alla distorsione e all'occhio.
Ho fatto dei piccoli aggiustamenti per evitare che il risultato finale fosse troppo "posticcio", spero di essere riuscito nell'operazione:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sarah di ilterrestre, su Flickr
Grazie ancora a tutti

Ciao

Claudio


molto meglio..il riscaldamento dei toni e gli aggiustamenti hanno dato i loro frutti!
Complimenti al manico e all'attrezzatura!
Valejola
Spero tu me lo permetta...ma io ti faccio anche i complimenti per la consorte! tongue.gif
Ovviamente prendilo come un sincero, semplice e rispettoso complimento. wink.gif
claudio-rossi
QUOTE(Valejola @ Dec 15 2011, 10:29 PM) *
Spero tu me lo permetta...ma io ti faccio anche i complimenti per la consorte! tongue.gif
Ovviamente prendilo come un sincero, semplice e rispettoso complimento. wink.gif


La consorte ringrazia!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.