Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
billibass77
dubbio natalizio:cambio corpo o prendo un obiettivo super luminoso?
ho una Nikon d3000,ed ho 2 possibilità:
la prima è vendere il m io body e prendere la d5000 o la d90
l'altra è tenermi il mio body e prendere questo30mm F1.4 EX DC HSM
(l'ho provato ed è proprio quello che cerco).
http://www.sigmaphoto.com/shop/30mm-f14-ex-dc-hsm-sigma
ho anche un 18-55 vr + sigma 70-300 macro +nikkor 50 1,8
MrFurlox
anche se la D90 fa gola io investirei comunque nell' obiettivo


Marco
Luigi_FZA
scusa ma se quell'ottica e' quella che cerchi, che cambi a fare corpo, o meglio perche' cambiare priorita'?
Piuttosto i Sigma cerca di provarli prima di mettere mano al portafoglio; io ne ho avuti due e su D90 entrmabi mi davano problemi, ma non per questioni del corpo macchina, bensi per un "conclamato" controllo qualita' non sempre costante da parte della casa.
L.
billibass77
era un discorso di rumore ad alti iso,che la mia macchina fa in maniera spaventosa sopra i 400 iso risulta inutilizzabile,ecco il mio dubbio scatto il 75% ritratti quindi mi serve un super luminoso pieno di dettaglio e motorizzato,
oppure posso prendere il body d90 e risparmire poi sull'acquisto di ottimi obiettivi non motorizzati
MrFurlox
QUOTE(billibass77 @ Dec 14 2011, 05:18 PM) *
era un discorso di rumore ad alti iso,che la mia macchina fa in maniera spaventosa sopra i 400 iso risulta inutilizzabile,ecco il mio dubbio scatto il 75% ritratti quindi mi serve un super luminoso pieno di dettaglio e motorizzato,
oppure posso prendere il body d90 e risparmire poi sull'acquisto di ottimi obiettivi non motorizzati


scusa ma per i ritratti non hai già il 50ino ? con il 30 ti allarghi di non poco

Marco
Luigi_FZA
QUOTE(MrFurlox @ Dec 14 2011, 05:22 PM) *
scusa ma per i ritratti non hai già il 50ino ? con il 30 ti allarghi di non poco

Marco

Forse fa ritratti ambientati
L.
Fotografo92
QUOTE(MrFurlox @ Dec 14 2011, 05:22 PM) *
scusa ma per i ritratti non hai già il 50ino ? con il 30 ti allarghi di non poco

Marco

Con il 30 non si allarga di troppo, sul piccolo formato si simula il 50mm su 24x36.
Il 50ino su piccolo formato è se si vuole uno pseudonimo dell' 85 1.8 a costi bassi (anche se la focale effettiva è di 75mm).
Giuliano58
QUOTE(billibass77 @ Dec 14 2011, 04:57 PM) *
dubbio natalizio:cambio corpo o prendo un obiettivo super luminoso?
ho una Nikon d3000,


Bel dubbio! rolleyes.gif uguale al mio!
Anche io ho una D3000 con il suo 18-125 dry.gif

In certe situazioni di scarsa luce e necessità di tempi veloci, se vado oltre i 400 ISO sono messo male. Io però avrei bisogno di un piccolo zoom ...... e non ce la faccio a spendere per il 70-200 f2,8
Quindi credo che opterò per un altro corpo macchina, orientandomi verso la D7000.
Perchè tu punti alla D90? mi pare di capire che la D7000 è migliore come sensibilità.

billibass77
il mio 50ino è quello manual focus e fotografare a f1.8-2 non riesco propio al volo a fare lo scatto che vorrei purtroppo,ecco perchè ho visto e provato il sigma 30mm,alla fine mi diventa un 45mm ma focus motorizzato
MrFurlox
QUOTE(billibass77 @ Dec 14 2011, 06:47 PM) *
il mio 50ino è quello manual focus e fotografare a f1.8-2 non riesco propio al volo a fare lo scatto che vorrei purtroppo,ecco perchè ho visto e provato il sigma 30mm,alla fine mi diventa un 45mm ma focus motorizzato


provo a darti un' idea ma non so se è quello che vuoi quindi puoi anche non prenderla in considerazione .... cambi il 50ino ( magari prendi la versione 1.4 G che sta sui 350 caffè ) e poi prendi anche il 35 1.8 G ( ovviamente il tutto vendendo il tuo 50ino) così saresti nel tuo budget , avresti entrambi gli obiettivi motorizzati e avresti un miglior sfocato nella focale più utile per fare i ritratti...
P.S. hai un buon flash ? per dei bei ritratti è molto importante ( ti apre proprio un altro mondo !)
quindi pensa anche al flash ( se già non l' hai fatto )
almeno questo è quello che farei io

Marco
Luigi_FZA
QUOTE(Giuliano58 @ Dec 14 2011, 06:31 PM) *
Perchè tu punti alla D90? mi pare di capire che la D7000 è migliore come sensibilità.

Sicuramente la 7K e' tecnologicamente aggiornata rispetto alla 90, ma mentre la 90 la trovi (Nital) a 600 euro, per la 7K ce ne servono non meno di 900 (sempre Nital).
L.
billibass77
MrFURLOX, concordo con te, infatti questa sera ho venduto il 50ino x 105caffè,
ma ho sempre pensato che la fotografia sia SOGGETTIVA e non OGGETTIVA, io ho in mente uno scatto oppure un
primo piano e la lente deve ricreare esattamente quello che ho nella testa(fosse facile)

ho provato sia il 50 che il 35 motorizzati belli ma, non hanno l'incisione e lo sfocato del sigma di cui mi sono innamorato.
farò che tenere il corpo e vedo come si comporta con il 30ino sigma,poi scippo per un test la d90 di mio cognato e vediamo se effettivamente devo cambiare body x il mio compleanno,fortunatamente a breve,ad aprile ci facciamo un altro regalino...
grazie a tutti per i consigli
the skywalker
prendi la D90 al volo... cosi il 50ino riesci a motorizzarlo.
Se ti piace la focale 50x1.5, lascia perdere il 35mm.....

D90 + 18-105 + 35 1.8 o 50 1.8 + 70-300.... fai quello che vuoi per una vita.
marcomigliori
Come ti ha consigliato Marco anche io penso che ti convenga vendere il 50ino e prendere il 50fx afs F1.8 con circa 200%u20AC nuovo. Come lunghezza su dx e\' semipre 50 ma come angolo e\' circa l\'equivalente Di 72/75 mm e se fai al 75% ritratti penso che sia su quella lunghezza che ti conviene investire. Come un sb700 potrebbe semplificarti la vita e non poco. Io ho sia il 35 che il 50 Nikon su dx e devo dire che per ritratti il 50 e\' nettamente piu\' Fedele in quanto il 35 allunga un po\'.
billibass77
alla fine ho venduto oggi la d3000 ed in cambio stesso prezzo(240€)ho preso la D80 ed in piu o preso anche il sigma 30 1.4,
in questo modo ho tenuto il 50ino ed uso il motore autofocus della d80,e visto che in giro si trovano delle lenti belle a poco prezzo mi sa che mi farò ancora un 85 1,4...vediamo cosa porta il nuovo anno

PS Giuliano 58,ti conviene fare come ho fatto io cambio body ed un bel parco obittivi non motorizzati a prezzi onesti
Emanuele.A
dubito che trovi un 85 AF 1,4 a poco prezzo ! se vuoi spendere poco buttati sul 85 1.8, ottima lente a meta del prezzo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.