Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
michele dal corso
volevo sapere se qualcuno ha provato il nuovo Sigma 70/200 f2.8
e che ne pensa? grazie.gif
MrFurlox
ti do una risposta un po' vaga .... come tutti gli obiettivi sigma c'è chi si è trovato benissimo e chi malissimo .... devi solo beccare l' esemplare giusto ...... per il resto i soddisfatti ne sono molto soddisfatti


Marco
Mauro1258
QUOTE(MrFurlox @ Dec 13 2011, 09:06 PM) *
.....
i soddisfatti ne sono molto soddisfatti
....


Io sono uno di questi ... wink.gif

Ho il 70-200/2.8 OS e per il mio uso amatoriale, è un'ottica più che dignitosa.

Nel mio flickr, tutti gli scatti fatti a Lucca Comics 2011 sono con il 70-200
Marco Carotenuto
anche io ne soddisfatto!!!

p.s. era uscita una discussione simile qualche giorno fa...dove avevo postato delle foto....cercala è in questa sezione!

eccola biggrin.gif

http://www.nikonclub.it/forum/Sigma_70_200f28-t247913.html
klaudiom
QUOTE(michele dal corso @ Dec 13 2011, 08:57 PM) *
volevo sapere se qualcuno ha provato il nuovo Sigma 70/200 f2.8
e che ne pensa? grazie.gif


ciao,

c'è un test su Tuttifotografi di Dicembre; il giudizio sintetico finale parla di un'ottica con prestazioni allineate a quelli di obiettivi come il Micro Nikkor 200mm f/2,8. C'è però, secondo me, un errore quando citano il prezzo in quanto i 710 Euro riportati sono quelli del modello non OS (che per altro possiedo).

saluti

QUOTE(klaudiom @ Dec 15 2011, 12:01 AM) *
ciao,

c'è un test su Tuttifotografi di Dicembre; il giudizio sintetico finale parla di un'ottica con prestazioni allineate a quelli di obiettivi come il Micro Nikkor 200mm f/2,8. C'è però, secondo me, un errore quando citano il prezzo in quanto i 710 Euro riportati sono quelli del modello non OS (che per altro possiedo).

saluti


scusate, ho fatto c@sino col 150mm macro Sigma . . . è ora che vada a letto . . .
biagiot
Salve, un info... ho acquistato a buonissimo prezzo il Sigma 70-200(non OS), però ho visto ke nella figura del libretto d'uso c'è la ghiera per il passaggio della messa a fuoco da automatico a manuale, mentre nel mio non c'è, e poi non trovo nessun comando per il funzionamento a macro. Potete darmi qlke dritta sul funzionamento?? perchè sul mio vecchio 140-280 Schneider Kreuznach per l'Hasselblad c'è il pulsante!!! Grazie
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(michele dal corso @ Dec 13 2011, 08:57 PM) *
volevo sapere se qualcuno ha provato il nuovo Sigma 70/200 f2.8
e che ne pensa? grazie.gif




...io ho la versione OS e mi trovo very good messicano.gif
LucaCorsini
QUOTE(biagiot @ Dec 16 2011, 04:52 PM) *
Salve, un info... ho acquistato a buonissimo prezzo il Sigma 70-200(non OS), però ho visto ke nella figura del libretto d'uso c'è la ghiera per il passaggio della messa a fuoco da automatico a manuale, mentre nel mio non c'è, e poi non trovo nessun comando per il funzionamento a macro. Potete darmi qlke dritta sul funzionamento?? perchè sul mio vecchio 140-280 Schneider Kreuznach per l'Hasselblad c'è il pulsante!!! Grazie

Non ci sono
sicuro che la figura sia del 70-200 HSM ?
la funzione macro consiste nel fatto che la distanza minima di messa a fuoco è di solo un metro
che a 200mm da un ingrandimento "macro"
AndreaDanna
QUOTE(MrFurlox @ Dec 13 2011, 09:06 PM) *
ti do una risposta un po' vaga .... come tutti gli obiettivi sigma c'è chi si è trovato benissimo e chi malissimo .... devi solo beccare l' esemplare giusto


Appunto, ad esempio io ho beccato l'esemplare sbagliato.... dry.gif spesso succede che quando faccio degli scatti all'ombra dopo averne fatti alcuni alla luce del sole, mi tira fuori una netta dominante magenta. Se scatto in RAW nessun problema (che poi pure qui ci sarebbe da ridire, ma vabbè), ma se scatto in jpg?

Ma poi in questi casi si può fare qualcosa, a livello di garanzia ecc? si può chiedere la sostituzione? Io ad esempio l'ho preso su un rivenditore ebay.... che faccio? unsure.gif

Help!
giannuzzo80
ciao ragazzi.
recentemente ho acquistato un Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II e fino ad oggi non ho trovato nessun problema nell'autofocus o quantomeno fino a quando non ho visto alcuni video su youtube riguardanti dei test di velocita' autofocus sulla sopracitata lente.

beh...devo dire che l'esemplare in mio possesso, come velocità af risulta essere come quello nel secondo video, mentre lo stesso nel primo video è nettamente più veloce.

video 1° http://www.youtube.com/watch?v=YTq34ZdkoUU

video 2° http://www.youtube.com/watch?v=-9frCidZzSU

secondo voi rientra tutto nella norma o può essere un difetto?
non vorrei dover mandare l'obbiettivo in assistenza dopo nemmeno un mese di vita.

Ps: l'obbiettivo e' montato su una d90.
gandalef
i sigma vanno abbastanza bene in termini di affidabilità e costruzione. L'unica cosa che non mi è mai piaciuta sono le dominanti.
crostina
io ho un 70/200 hsm e mi trovo benissimo.....in accoppiata con la piccola D60 questo è il risultato
....in attesa della D90!!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
giannuzzo80
Crostina complimenti per la bella foto e anche per tuo sigma.
hai visto i video che ho postato riguardo la velocità dell'autofocus?
il tuo come va se dovessi paragonarlo a uno dei due test su youtube?

grazie giovanni.
crostina
QUOTE(giannuzzo80 @ Jan 28 2012, 09:52 PM) *
Crostina complimenti per la bella foto e anche per tuo sigma.
hai visto i video che ho postato riguardo la velocità dell'autofocus?
il tuo come va se dovessi paragonarlo a uno dei due test su youtube?

grazie giovanni.

buona sera giovanni, ho appena fatto una prova e devo dire che la velocità è simile al primo video...
ti metto un altro scatto fatto a monza....il mio sigma è una bomba!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
pql89
qualcuno ha anche foto scattate al buio con iso alti? che so... in teatro!?!?!
scotucci
QUOTE(pql89 @ Jan 29 2012, 11:05 PM) *
qualcuno ha anche foto scattate al buio con iso alti? che so... in teatro!?!?!

foto al buio con iso alti in teatro pronte!!!!
ecco qua
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 327.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 338.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 221.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 259.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.3 KB

ah......
per la cronaca nikon d300s e sigma os hsm
iso 1600
giannuzzo80
QUOTE(crostina @ Jan 29 2012, 06:53 PM) *
buona sera giovanni, ho appena fatto una prova e devo dire che la velocità è simile al primo video...
ti metto un altro scatto fatto a monza....il mio sigma è una bomba! Ingrandimento full detail : 3 MB


ciao e grazie per la risposta.
ma davvero il tuo sigma e' cosi veloce? cavolo incomincio a preoccuparmi perche' penso che potrebbe essere un diffeto.... domani chiamo sigma e vi sapro' dire qualcosa.
intanto nessun altro che possiede questa lente puo' dire la sua?
io sapevo che l'hsm primo modello era un po' lento, ma la versione hsm 2 (che e' quella che ho io) dovrebbe avere un autofocus veloce come quello del primo video, altrimenti la tanto blasonata differenza di velocita' rispetto al tamron dove starebbe?

chi altro ha questa lente???? fatevi viviiiiiiiiiiiiiiiiiiii............
MrFurlox
ho appena preso la versione os .. quando mi arriva ( fine settimana ) lo provo e ti faccio sapere


Marco
giannuzzo80
QUOTE(MrFurlox @ Jan 30 2012, 01:35 AM) *
ho appena preso la versione os .. quando mi arriva ( fine settimana ) lo provo e ti faccio sapere
Marco


ti ringrazio......allora aspetto una risposta.....buone foto!
pql89
QUOTE(scotucci @ Jan 29 2012, 11:21 PM) *
foto al buio con iso alti in teatro pronte!!!!
ecco qua

ah......
per la cronaca nikon d300s e sigma os hsm
iso 1600


e l'af non ha problemi?
scotucci
L' aggancio dell'af dipende molto dal modulo della fotocamera
In alcune prove effettuate con una d90 rispetto alla mia d300s ce ne passa!!
Comunque un primo esemplare mi arrivo' con af difettoso
Segnalato ad amazon me ne hanno mandato un altro nel giro di 4 giorni
E in seguito ho provveduto a rispedirgli quello fallato
Il tutto senza sborsare un centesimo
E il secondo esemplare va da dio!!!
LucaZan8
Personalmente ho la versione non OS da ormai 2 anni circa, e mi trovo benissimo !!! messicano.gif
Nessun problema di AF o altro
pql89
certo sarebbe una bella alternativa al nikon.con lo stesso prezzo prenderei obiettivo e fotocamera!
FOLGORE1
mi avete fatto venire dei dubbi......ho questa lente presa in amazzonia qualche mese fa...... mi pare che si sia comportata bene ma l'af non mi sembra un fulmine come quello del primo video.....uso una d300s


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.2 MB
Carlo Inf
Ciao a tutti! Alla ricerca di un telezoom per foto sportiva (ma non solo), ero arrivato a convincermi del Nikon 70-300 VR. Però non avevo mai considerato ottiche non nikon...quindi ora che sto valutando i 70-200 Tamron e Sigma sono davvero indeciso. L'apertura 2.8 mi fa davvero gola, perchè mi aiuterebbe in teatro e concerti vari. Peccato che tra il modello Tamron e quello Sigma ci son parecchie differenze (credo miglior qualità ottica Tamron e miglior AF Sigma...)
Vorrei un vostro parere sul fatto di questa presunta morbidezza del Sigma... e anche sapere quale sarebbe il prezzo della versione HSM II ma NON OS (non stabilizzata) perchè è la sola versione che il mio budget possa considerare...in giro per la rete ho trovato prezzi che, ripeto per la versione non stabilizzzata, differiscono anche di 150 euro buoni...voglio capire se è una truffa o no.
Altro argomento che mi è oscuro: garanzia e assistenza Sigma...come sono???

Grazie mille a tutti! smile.gif
AndreaDanna
QUOTE(Karlo89 @ Feb 1 2012, 10:36 AM) *
Ciao a tutti! Alla ricerca di un telezoom per foto sportiva (ma non solo), ero arrivato a convincermi del Nikon 70-300 VR. Però non avevo mai considerato ottiche non nikon...quindi ora che sto valutando i 70-200 Tamron e Sigma sono davvero indeciso. L'apertura 2.8 mi fa davvero gola, perchè mi aiuterebbe in teatro e concerti vari. Peccato che tra il modello Tamron e quello Sigma ci son parecchie differenze (credo miglior qualità ottica Tamron e miglior AF Sigma...)
Vorrei un vostro parere sul fatto di questa presunta morbidezza del Sigma... e anche sapere quale sarebbe il prezzo della versione HSM II ma NON OS (non stabilizzata) perchè è la sola versione che il mio budget possa considerare...in giro per la rete ho trovato prezzi che, ripeto per la versione non stabilizzzata, differiscono anche di 150 euro buoni...voglio capire se è una truffa o no.
Altro argomento che mi è oscuro: garanzia e assistenza Sigma...come sono???

Grazie mille a tutti! smile.gif


Per la garanzia e assitenza Sigma non saprei proprio perchè non ho ancora avuto esperienza diretta, però secondo me per il teatro e i concerti vari la versione non stabilizzata non è una buona scelta. Ho letto che il tuo budget può permettersi questo, però io ti dico che col 70-200 Sigma non stabilizzato ho provato a fare foto a conferenze e concerti, e sinceramente se non vuoi rischiare il mosso devi alzare gli iso a palla, e se la tua macchina non può permatterselo (come la mia D200) allora sei nei guai. Praticamente le foto NON mosse che mi sono riuscite nelle serate di cui ti parlavo si contano sulle punte delle dita di una mano, o poco più.
Personalmente ti consiglio di continuare a mettere da parte i soldi per comprarti la versione stabilizzata, cosa che ho intenzione di fare anch'io. Sempre se la tua reflex non abbia la possibilità di lavorare sopra i 1600 iso, è chiaro.

Poi alla luce del sole è un obiettivo che va benissimo, eccetto un problema di dominanti magenta che sorge saltuariamente quando si scatta all'ombra (probabilmente è solo il mio esemplare, mi ha detto male).
Carlo Inf
Ciao Andrea, grazie per la risposta. Volendo, gli ISO potrei pure alzarli, avendo una D7000, anche fino a 3200-4000... anche se in realtà col 2.8 spererei di poter stare più basso. Per quanto riguarda lo stabilizzatore, secondo me non è indispensabile perchè, in condizioni di luce molto scarsa tipo il teatro, terrei la macchina su un treppiede... di conseguenza il mosso dovuto al tenere la macchina in mano è annullato (e quindi dove il VR/OS poteva aiutarmi), e basterebbe usare un tempo che blocchi le persone...sparo lì 1/100... sbaglio qualcosa? Più che altro mi turba sapere che la versione OS ha uno schema ottico migliore, con meno AC e più risoluzione... Ma credo che per il momento, anche la vecchia farebbe il suo sporco lavoro....
AndreaDanna
QUOTE(Karlo89 @ Feb 1 2012, 06:06 PM) *
Più che altro mi turba sapere che la versione OS ha uno schema ottico migliore, con meno AC e più risoluzione... Ma credo che per il momento, anche la vecchia farebbe il suo sporco lavoro....

Cioè la qualità d'immagine della versione stabilizzata è migliore di quella della versione base??? Lo ignoravo! blink.gif
MrFurlox
QUOTE(AndreaDanna @ Feb 1 2012, 07:29 PM) *
Cioè la qualità d'immagine della versione stabilizzata è migliore di quella della versione base??? Lo ignoravo! blink.gif


si schema ottico rivisto e aggiunta la stabilizzazione


Marco
Carlo Inf
esatto, se li confronti su DXOmark vedi tutto. Poi lì dicono anche sia progredito molto, diminuendo le notevoli CA e aumentando la risoluzione... ma confrontati entrambi su D7000 il punteggio cambia di poco... mah. Comunque l'OS costa il doppio, quindi... cerotto.gif
AndreaDanna
grazie delle risposte... non lo sapevo proprio!
Carlo Inf
QUOTE(AndreaDanna @ Feb 1 2012, 09:53 PM) *
grazie delle risposte... non lo sapevo proprio!



Di niente, il forum è utile per questo, scambio di informazioni gratis! biggrin.gif

io ho trovato l'obiettivo non OS a un prezzaccio, ma è così basso rispetto agli altri siti che mi vien da pensar male..... dry.gif
Makar79
QUOTE(giannuzzo80 @ Jan 28 2012, 08:03 PM) *
ciao ragazzi.
recentemente ho acquistato un Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II e fino ad oggi non ho trovato nessun problema nell'autofocus o quantomeno fino a quando non ho visto alcuni video su youtube riguardanti dei test di velocita' autofocus sulla sopracitata lente.

beh...devo dire che l'esemplare in mio possesso, come velocità af risulta essere come quello nel secondo video, mentre lo stesso nel primo video è nettamente più veloce.

video 1° http://www.youtube.com/watch?v=YTq34ZdkoUU

video 2° http://www.youtube.com/watch?v=-9frCidZzSU

secondo voi rientra tutto nella norma o può essere un difetto?
non vorrei dover mandare l'obbiettivo in assistenza dopo nemmeno un mese di vita.

Ps: l'obbiettivo e' montato su una d90.






Rispolvero la discussione perchè anche io scelsi il sigma,oltre ad altre caratteristiche per me preferibili,anche per la miglior velocita' autofocus,rispetto al Tamron,ma devo dire che sto fulmine non lo è anzi...il mio è,ammesso che sia possibile,una via di mezzo tra la velocita' dei due esemplari dei video...che dire per il resto sono abbastanza contento(morbidezza a 2.8 a parte)
Anche io lo uso su d90 devo aggiungere comunque che credo che l'esemplare del primo video non sia un non OS macro II versione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.