Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
bikebrik
Ciao ragazzi!!!
ho qualche dubbio riguardo l acquisto di un obbiettivo,io posseggo la D3000 18-200 vr,ora ho la disponibilità di prendermi un altro obbiettivo,quindi,data la mia passione per i viaggi in moto mi ritrovo molto spesso dinnanzi a me dei paesaggi meravigliosi che vorrei cogliere la loro sostanza con dei bei scatti...
Voi che obbiettivo mi consigliate???
un 8-16 mm??
un 50 mm??
e un fischeye???
non so proprio!!!e non so se ho elencato giusto qui sopra!!!
ringrazio tutti fin da ora!
ostenson
Ciao, avendo già un obiettivo che parte da 18mm ti potresti concentrare su un grandangolo, tipo il Tokina 11-16, Sigma 10-20 o volendo affrontare un maggior sacrificio economico l'ottimo nikon 12-24 (usato).
Ciao e buone foto
Gabriele
bikebrik
grazie 1000!!!!!!
Lutz!
QUOTE(bikebrik @ Dec 13 2011, 06:27 PM) *
Ciao ragazzi!!!
ho qualche dubbio riguardo l acquisto di un obbiettivo,io posseggo la D3000 18-200 vr,ora ho la disponibilità di prendermi un altro obbiettivo,quindi,data la mia passione per i viaggi in moto mi ritrovo molto spesso dinnanzi a me dei paesaggi meravigliosi che vorrei cogliere la loro sostanza con dei bei scatti...
Voi che obbiettivo mi consigliate???
un 8-16 mm??
un 50 mm??
e un fischeye???
non so proprio!!!e non so se ho elencato giusto qui sopra!!!
ringrazio tutti fin da ora!


Considera che scattare con i super grandangolari è comunque molto difficile dal punto di vista compositivo... pensaci bene... :-)
gianlucasciacca
Ti do un consiglio. Hai gia un obiettivo che copre gran parte delle focali che teoricamente potrebbero servirti in un viaggio. Ma se ti senti poco soddisfatto il problema potrebbe essere un altro. Per quanto possano essere utili questi super zoom ma rendono la fotografia statica e noiosa, non stimolano la creatività e non rendono partecipe il fotografo nella fotografia. Non pensarci troppo e lascia perdere gli zoom macchinosi e pesanti. Regalati un 35mm 1.8 o un 28mm che è un pochino più divertente e vedrai che cambierai il modo di fare fotografia!!! Garantito!!!! Per i seguenti motivi:

1. Viaggi leggero

2. Migliori la qualità in termini di risoluzione delle tue fotografie, sfrutti appieno le qualità del sensore.

3. Non avere lo zoom vuol dire partecipare fisicamente (avvicinati, allontanati e trova angolazioni particolari), stimoli la tua creatività e le tue foto saranno molto più interessanti. Paradossalmente sono più pratici.

4. Il 18-200 di notte te lo scordi! Gli obiettivi che ti ho consigliato, sono 1000 volte più luminosi.

Fidati, prova questo consiglio e il 18-200 lo lascerai nel cassetto...

..Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.