Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
!valentine!
cosa ne pensate di questa pallina...non dice niente vero??
matrizPZ
la singola pallina no, ma tutto il frame forse si. hai ottenuto un buon effetto bokeh ( sfocato) pero- il soggetto non e- perfettamento nitido dovuto a tempi di scatto molto lenti. In questi casi occorre il cavalletto o molta piu- luce. Ciao Massimo
Mauro Va
bona Valentine brava!! Sarebbe stata bella anche senza pallina, voglio dire che di tutto il frame la pallina è la cosa meno interessante, bello il bokeh,(Massimo è un anglofilo, abbi pazienza),
e i colori vivaci dello sfondo.

ciao alle prossime Mauro
!valentine!
è vero un buon effetto bokeh..che fino a poco tempo fa nemmeno riuscivo a farlo...I parametri di scatto qui sono stati f 4.2 1/5 iso 500..niente flash e niente cavalletto!!!!
cristian veltri
non vedendosi i dati di scatto non ne sono sicuro, ma probabilmente hai usato un diaframma molto aperto ed il risultato è la pallina non completamente a fuoco
mi piace molto lo sfocato

ho letto ora i dati... ok è mossa biggrin.gif

ciao Cristian
!valentine!
QUOTE(Mauro Va @ Dec 12 2011, 06:56 PM) *
bona Valentine brava!! Sarebbe stata bella anche senza pallina, voglio dire che di tutto il frame la pallina è la cosa meno interessante, bello il bokeh,(Massimo è un anglofilo, abbi pazienza),
e i colori vivaci dello sfondo.

ciao alle prossime Mauro




Mi piace questo Mauro che ha apprezzato questa foto così semplice!!!! io sono proprio alle prime armi... non ho mai avuto una reflex....figuriati...è già tanto che è venuto il bokeh che con 2000 mila prove prima non riuscivo nemmeno a fare!!!!

QUOTE(zenith79 @ Dec 12 2011, 07:01 PM) *
non vedendosi i dati di scatto non ne sono sicuro, ma probabilmente hai usato un diaframma molto aperto ed il risultato è la pallina non completamente a fuoco
mi piace molto lo sfocato

ho letto ora i dati... ok è mossa biggrin.gif

ciao Cristian



Ciao cristian i dati di scatto li ho citati appena prima del tuo messaggio...
cristian veltri
Si valentine, li ho letti ed ho rettificato il messaggio.
E' giustissimo che apprezzi i complimenti, aiutano l'autostima! ma ancora di più devi apprezzare le critiche, aiutano a migliorarsi wink.gif
Comunque se la pallina fosse stata completamente a fuoco sarebbe stato una bellissima foto, ma anche cosi rimane una buona foto.

Ciao Cristian
Mauro Va
Valentine ti metto questo link che ti aiuta ad inserire le foto direttamente nel post
Per inserire direttamente le foto
e questo per ridimensionare le foto a 400/800Kb che sono più che sufficienti, oltre a lasciarti i dati delle foto, molto utili per giudicare la tecnica
QUI

ciao Mauro
!valentine!
ok grazie mauro appena ho un attimo in più di tempo ci guardo!!!
pabloc13
Quoto i miei predecessori, e rinnovo i complimenti per l'ottima idea.

Ciao Paolo
Fabio Chiappara
Ciao Valentine,
si forse la pallina in se non è molto, però il complesso è bello, io proverei anche con un taglio verticale.

Fabio
andre@x
QUOTE(!valentine! @ Dec 12 2011, 06:47 PM) *
cosa ne pensate di questa pallina...non dice niente vero??


Ciao sono venuto a dare un'occhiata ed a me mi pare perfetta...
ciao ed auguri

Andrea
beppe terranova
bene bella foto e bel boken
auguri
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.