Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcograsso1986
Salve vorrei rivolgere un quesito a tutti i possessori di Nikon d 7000, ho notato che quando guardo i video sull'imac non sembrano molro fluidi ma sembra piuttosto che vadino a rallentatore, la mia domanda è se questo dipende dai settaggi della macchina oppure dalla memoria che uso ( la lexar da 4 giga che si trova nella confenzione a 100 x mi sembra) grazie
fraxnet
QUOTE(marcograsso1986 @ Dec 12 2011, 04:21 PM) *
Salve vorrei rivolgere un quesito a tutti i possessori di Nikon d 7000, ho notato che quando guardo i video sull'imac non sembrano molro fluidi ma sembra piuttosto che vadino a rallentatore, la mia domanda è se questo dipende dai settaggi della macchina oppure dalla memoria che uso ( la lexar da 4 giga che si trova nella confenzione a 100 x mi sembra) grazie


Ciao,
Molto probabilmente dipende dal Mac, prova a vederli su un pc abbastanza performante e vedrai che andranno benissimo, puoi provare a scaricare "vlc" per Mac, un buon lettore che dovrebbe leggere in modo più fluido i tuoi video, in genere quicktime va a scatti con formati full-hd sul iMac.
Lutz!
QUOTE(fraxnet @ Dec 12 2011, 05:30 PM) *
Ciao,
Molto probabilmente dipende dal Mac, prova a vederli su un pc abbastanza performante e vedrai che andranno benissimo, puoi provare a scaricare "vlc" per Mac, un buon lettore che dovrebbe leggere in modo più fluido i tuoi video, in genere quicktime va a scatti con formati full-hd sul iMac.


Si per l'alta definizione FullHD servono o cpu velocissime, o meglio, schede video performanti, a cui bypassare completamente il lavoro di decodifica e disegno dell'immagine. io mi trovo bene con le nvdia in vdpau su linux, supportate da vlc e mplayer etc...

Non credo che i mac siano espandibili... se no con una qualsiasi macchina x86 Pentium4 o superiore, una buona scheda video riesci a vedere i video FullHD.

Fridrick
QUOTE(Lutz! @ Dec 12 2011, 05:33 PM) *
... se no con una qualsiasi macchina x86 Pentium4 o superiore, una buona scheda video riesci a vedere i video FullHD.

Confermo...pentium 4 da 2.8 GHz con radeon HD2600, ovvero una delle prime uscite, e con windows media player i file .mov vanno fluidissimi!
Con vlc invece ho qualche problema e i .mov vanno a scatti, qualcuno ha qualche consiglio?
marcograsso1986
Scusate ragazzi, ma credo che l'imac 2011 sia abbastanza performante , per quanto riguarda le schede di memorie non c'e' differenza circa la velocità di scrittura per quanto concerne i video??
fraxnet
QUOTE(marcograsso1986 @ Dec 12 2011, 06:00 PM) *
Scusate ragazzi, ma credo che l'imac 2011 sia abbastanza performante , per quanto riguarda le schede di memorie non c'e' differenza circa la velocità di scrittura per quanto concerne i video??

Per quanto riguarda i Mac in generale, pur essendo in teoria abbastanza performanti trovo che molti abbiano difficoltà a far girare in modo fluido i video full-hd delle reflex in genere, io ho provato su 4 Mac diversi ed ho avuto su tutti lo stesso problema di scattosità, problema che non riscontro sui pc.
In vece per le schede di memoria, anche se il manuale consiglia di utilizzare schede almeno di classe 6 per il video full-hd io giro spesso con diverse schede in classe 4 senza alcun problema...
roki90
QUOTE(marcograsso1986 @ Dec 12 2011, 04:21 PM) *
Salve vorrei rivolgere un quesito a tutti i possessori di Nikon d 7000, ho notato che quando guardo i video sull'imac non sembrano molro fluidi ma sembra piuttosto che vadino a rallentatore, la mia domanda è se questo dipende dai settaggi della macchina oppure dalla memoria che uso ( la lexar da 4 giga che si trova nella confenzione a 100 x mi sembra) grazie


ciao! io ho un mac 2011 quindi con i5 quad core ho caricato molti video e anche aprendoli da iphoto si vedono benissimo e non vanno a scatti!
qualche problemino ce l'ho (ma secondo me è normale) quando faccio l'anteprima istantanea su imovie.

tu hai il 21.5?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.