Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gabo12.88
Ciao ragazzi, è il mio primo post, e spero di non essere scontato, ma in previsione di qualche foto notturna (o d'alta quota), temo che il freddo possa ripercuotersi sulla mia D5100.

Mi potete dire qual'è il range operativo (e privo di rischi) in °C, per il quale la reflex non subisce danni meccanici-elettrici?

grazie.gif
Enrico_Luzi
a meno che tu non vada sull'himalaya puoi stare tranquillo.
l'unica accortezza è quella di evitare di tirare fuori dalla borsa all'ultimo momento macchina e ottiche e di tenere al caldo le batterie di riserva dato che con il freddo si scaricano molto velocemente
fanda_ste
Due anni fa avevo una D5000.....è venuta con me a Berlino in dicembre per 8 gg....temperatura media -15... nessun problema....

L'ho portata a Bormio a sciare...nessun problema.

L'ho portata sulle Tre Cime di Lavaredo.... nessun problema.

Tieni al calduccio le batterie e Vai tranquillo!

Stefano
mariano1985
Procurati una o due batterie di riserva. Io per queste situazioni ho comprato delle batterie cinesi dal costo irrisorio, che fungono alla grande e mi permettono di poter scattare senza il rischio di rimanere senza corrente smile.gif
(al freddo la durata delle batterie si riduce abbastanza)

Quelle cinesi per sicurezza non le lascio mai nella fotocamera, tuttavia funzionano senza problemi e durano più della mia batteria originale.

Quoto il discorso di non cacciare la macchina fotografica dallo zaino all'ultimo momento per evitare la condensa sulle lenti o sul corpo.
gabo12.88
Grazie a tutti per le risposte. Se mai dovesse succedermi qualcosa alla nikon, vi verrò a trovare sotto casa!

messicano.gif
Fridrick
Passa a trovarci nel club! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.