Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
steferrari
Ciao a tutti.
Possiedo da quasi quattro anni una Nikon D300.
Ieri pomeriggio, mentre la stavo pulendo, ho notato che sotto allo schermo è presente una specie di alone... sembra quasi della condensa...
Inizialmente pensavo che fosse solamente dello sporco... ma non veniva via e di conseguenza ho capito che si trattava di un qualcosa al di sotto del display.

Si nota solamente a display spento, in particolar modo osservandolo sotto luce.

Ho cercato sul forum e su Google ed ho notato che questo è un problema piuttosto comune.

Che mi consigliate di fare ?

Premetto che nella borsa della macchina fotografica c'è da sempre qualche bustina di silica gel.

Al momento ho messo la macchina vicina al deumidificatore di casa, ma non ho grandi speranze.

A vostro avviso l'assistenza è l'unica soluzione ?

Non è un gran disturbo, però sinceramente sapere che c'è mi crea un certo fastidio, ecco.

Grazie. wink.gif
GiulianoPhoto
E' lo stesso problema che ho sulla mia.... e la possiedo dal 2007, il problema si è verificato dopo un paio di anni

Volevo porci rimedio ma alla fine l'ho tenuto così. Inficia leggermente la visuale ma neanche più di tanto. E' un problema che non modifica in modo sostanziale la visione LCD.. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.