Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Aretino
Scusate la domanda banale ...
Ho da tempo Capture nx2 ed in questi giorni ho preso una D700
Nella confezione ci sono Nikon transfer e ViewNx, dei quali non so nulla. Avevo, mai usato un picture project, trovato sulla D200.

Credo di capire che Capture "comprenda" questi due sw. Potrebbero essermi utili a qualcosa? Hanno funzioni aggiuntive e/o utili?
Grazie
bergat@tiscali.it
Cestina pure picture project e usa viewnx2 per una visione d'insieme delle foto e per ritocchi sommari e nikon transfer per il trasferimento delle foto dalla scheda di memoria al PC. Utilizza invece pesantemente NX2 (dopo averlo aggiornato alla versione attuale 2.2.8 mi sembra) perchè ti permette di fare cose che gratificano l'uso della splendida D700.
Aretino
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 9 2011, 08:27 AM) *
Cestina pure picture project e usa viewnx2 per una visione d'insieme delle foto e per ritocchi sommari e nikon transfer per il trasferimento delle foto dalla scheda di memoria al PC. Utilizza invece pesantemente NX2 (dopo averlo aggiornato alla versione attuale 2.2.8 mi sembra) perchè ti permette di fare cose che gratificano l'uso della splendida D700.



... immaginavo che viewnx fosse un erede di p.project.
Per il trasferimento uso un lettore di schede esterno (non sono uno che fa una esagerazione di scatti) ed ho capture aggiornato. Grazie 1000 !!
Aretino
QUOTE(Aretino @ Dec 9 2011, 10:01 AM) *
... immaginavo che viewnx fosse un erede di p.project.
Per il trasferimento uso un lettore di schede esterno (non sono uno che fa una esagerazione di scatti) ed ho capture aggiornato. Grazie 1000 !!




.... e, visto che ci siamo, come faccio a vedere il numero totale degli scatti di una macchina??
Ho una D200, forse in vendita, so di averci fatto meno di 10000 foto, ma quale sw debbo utilizzare ( e come / dove lo trovo) per trovare il numero esatto??
Grazie ancora
Alessandro Castagnini
Se usi WIN, puoi scaricare Opanda oppure PhotoMe.
Se usi MAC, basta Anteprima.

Ciao,
Alessandro.
fil_de_fer
Con mac è sufficiente utilizzare anteprima e con cmd+I vedi i dati exif trai i quali il numero degli scatti.
con Win forse deve utilizare opanda, ma non sono esperto di win.

Filippo


sono arrivato tardi.....
Aretino
QUOTE(xaci @ Dec 9 2011, 01:58 PM) *
Se usi WIN, puoi scaricare Opanda oppure PhotoMe.
Se usi MAC, basta Anteprima.

Ciao,
Alessandro.



Grazie, uso Win. Opanda è free?
LucaCorsini
si
Aretino
QUOTE(LucaCorsini @ Dec 9 2011, 05:38 PM) *
si



Scusate se sono un pò "caprone" ma ...
ho scaricati da opanda la versione free di questo sw "opanda PowerExif" ver. 1.2.

Ci sono un sacco di dati ma non trovo il numero di scatti della macchina che h aeseguito la foto ...
Dove sta questo dato?
Grazie
Aretino
QUOTE(Aretino @ Dec 9 2011, 08:43 PM) *
Scusate se sono un pò "caprone" ma ...
ho scaricati da opanda la versione free di questo sw "opanda PowerExif" ver. 1.2.

Ci sono un sacco di dati ma non trovo il numero di scatti della macchina che h aeseguito la foto ...
Dove sta questo dato?
Grazie



Trovato !!!
bergat@tiscali.it
Bene! c'è sempre una prima volta.
Primo.
QUOTE(Aretino @ Dec 9 2011, 08:59 PM) *
Trovato !!!

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 9 2011, 09:49 PM) *
Bene! c'è sempre una prima volta.

Come diceva quel tale: l'importante è partecipare. tongue.gif


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.