Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
G.C.71
durante una camminata ho avuto un bellissimo incontro ravvicinato !un saluto a tutti
Mauro Va
belle foto, ma migliorabili, nella marmotta il fuoco non mi sembra nell'occhio dove dovrebbe essere, sembra affetta da micromosso.........................
1/125 è un tempo un bassino, non di sicurezza in relazione all'obiettivo che hai usato.

ciao Mauro

G.C.71
QUOTE(Mauro Va @ Dec 8 2011, 08:12 PM) *
belle foto, ma migliorabili, nella marmotta il fuoco non mi sembra nell'occhio dove dovrebbe essere, sembra affetta da micromosso.........................
1/125 è un tempo un bassino, non di sicurezza in relazione all'obiettivo che hai usato.

ciao Mauro

tante grazie per il commento ma è stata una situazione imprevista!non voglio giustificarmi ma, chiederti un cosiglio su come avresti impostato la fotocamera al mio posto.saluti a presto!
Mauro Va
QUOTE(G.C.71 @ Dec 9 2011, 08:46 PM) *
tante grazie per il commento ma è stata una situazione imprevista!non voglio giustificarmi ma, chiederti un cosiglio su come avresti impostato la fotocamera al mio posto.saluti a presto!

Ciao G.C. la mia non voleva essere assolutamente una critica, ma una constazione soggettiva
sicuramente........
La prima cosa che mi viene in mente, è disporre di un tranquillo tempo di scatto entro il range di sicurezza, nel tuo caso, con la focale usata intorno a non meno di 1/500, ottenibile con un aumento degli ISO.
Tu sapessi quante foto ho fatto con impostazioni non idonee al momento o al soggetto,
cose che capitano...........................

ciao alle prossime Mauro
sitera
Sono certo che la prossima volta farai meglio... Pollice.gif
Io avrei usato un tempo di almeno 1/200 sulla focale 200mm.(1/125 a mano libera è pochino) si rischia il mosso.

Ciao
G.C.71
QUOTE(Mauro Va @ Dec 9 2011, 09:22 PM) *
Ciao G.C. la mia non voleva essere assolutamente una critica, ma una constazione soggettiva
sicuramente........
La prima cosa che mi viene in mente, è disporre di un tranquillo tempo di scatto entro il range di sicurezza, nel tuo caso, con la focale usata intorno a non meno di 1/500, ottenibile con un aumento degli ISO.
Tu sapessi quante foto ho fatto con impostazioni non idonee al momento o al soggetto,
cose che capitano...........................

ciao alle prossime Mauro

grazie ancora, sono tutti ottimi consigli! ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.