Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andre_55
ciao a tutti! vi scrivo per chiedervi un consiglio ; finalmente mi sono deciso a prendere la D90 (prima reflex) sebbene sia un po' vecchiotta (2008) ..in questi ultimi giorni però ho visto che è scomparsa dai siti delle grosse catene di elettronica ; vorrei acquistarla nuova e non usata e la mia preoccupazione è che a metà del prossimo anno (giugno è il compleanno) non sia più in commercio.. consigliate di acquistarla ora anticipando la data oppure di aspettare e magari sperare in un ulteriore calo di prezzo? disponendo di un bugdet intorno ai 1000 euro non vorrei rischiare di non trovarla più ed essere costretto a prendere la d5100 non potendo prendere la 7000 per mia sfortuna!
BBottantotto
QUOTE(supersic58 @ Dec 8 2011, 12:27 PM) *
ciao a tutti! vi scrivo per chiedervi un consiglio ; finalmente mi sono deciso a prendere la D90 (prima reflex) sebbene sia un po' vecchiotta (2008) ..in questi ultimi giorni però ho visto che è scomparsa dai siti delle grosse catene di elettronica ; vorrei acquistarla nuova e non usata e la mia preoccupazione è che a metà del prossimo anno (giugno è il compleanno) non sia più in commercio.. consigliate di acquistarla ora anticipando la data oppure di aspettare e magari sperare in un ulteriore calo di prezzo? disponendo di un bugdet intorno ai 1000 euro non vorrei rischiare di non trovarla più ed essere costretto a prendere la d5100 non potendo prendere la 7000 per mia sfortuna!


Se aspetti fino a giugno con cosa scatti nel frattempo?

Se ce la fai ad aspettare aspetta, ma ovviamente rischi che 1) non sia più in commercio 2) varie ed eventuali (il mondo potrebbe finire prima, o le fotocamere cessare di scattare)

con 1000 euro ci compri la d90 (nuova o usata che sia ti consiglio di prenderla con garanzia residua)
più diverse ottichine buone buonine.

=)
E se "ti tocca" la d5100 non è che caschi male!! Io con D90 e D3100 mi ci trovo benissimo e anzi, ma shhhh.. non dirlo a nessuno..mi piace più la d3100!!! ohmy.gif biggrin.gif

Bernardo
Enrico_Luzi
hai mp
andre_55
QUOTE(Horuseye @ Dec 8 2011, 12:38 PM) *
hai mp

mp? scusa l'ignoranza sono abbastanza nuovo nel forum...
GiovanniPiccirilli
Non credo che la tolgano dal commercio, anzi, la D90 sembrerebbe proprio che non vuol esser esclusa per il risultato ottenuto, merito ovviamente delle sue prestazioni. L'ho acuqustata un mese fa garanzia nital. La troverai.
andre_55
QUOTE(BBottantotto @ Dec 8 2011, 12:38 PM) *
Se aspetti fino a giugno con cosa scatti nel frattempo?

Se ce la fai ad aspettare aspetta, ma ovviamente rischi che 1) non sia più in commercio 2) varie ed eventuali (il mondo potrebbe finire prima, o le fotocamere cessare di scattare)

con 1000 euro ci compri la d90 (nuova o usata che sia ti consiglio di prenderla con garanzia residua)
più diverse ottichine buone buonine.

=)
E se "ti tocca" la d5100 non è che caschi male!! Io con D90 e D3100 mi ci trovo benissimo e anzi, ma shhhh.. non dirlo a nessuno..mi piace più la d3100!!! ohmy.gif biggrin.gif

Bernardo

scatto con una Lumix bridge ..comq la mia domanda è: in negozi di fotografia vendono anche modelli non recenti ma nuovi? fosse per me la comprerei subito ma ho 17 anni ed è un regalo di compleanno smile.gif puoi capirmi immagino!
BBottantotto
QUOTE(supersic58 @ Dec 8 2011, 12:48 PM) *
scatto con una Lumix bridge ..comq la mia domanda è: in negozi di fotografia vendono anche modelli non recenti ma nuovi? fosse per me la comprerei subito ma ho 17 anni ed è un regalo di compleanno smile.gif puoi capirmi immagino!


Si, ma non dovunque e spesso a prezzi fuori mercato per cui conviene comprare il nuovo modello altrove rispetto al precedente modello ma nuovo in negozi "non aggiornati".

Bravo! Magari l'avessi ricevuta a 17 anni la reflex. wink.gif Fino all'anno scorso (ho 23 anni) ho scattato con: bridge HP, Fuji A900 e poi Canon G9. Buon divertimento e buona passione!

Bernardo
lagronomo
a proposito; qualcuno sa dove la potrei acquistare online o direttamente in negozio a prezzi accettabili? ho cercato qua e la ma a meno di 650 euro non ho trovato nulla... fatemi sapere magari via PM

grazie
Enrico_Luzi
QUOTE(supersic58 @ Dec 8 2011, 12:45 PM) *
mp? scusa l'ignoranza sono abbastanza nuovo nel forum...


messaggio privato.
guarda in alto a destra e clicca sulla scritta "messaggi" accanto ad opzioni utente
andre_55
QUOTE(Horuseye @ Dec 8 2011, 06:50 PM) *
messaggio privato.
guarda in alto a destra e clicca sulla scritta "messaggi" accanto ad opzioni utente

grazie dei messaggi privati ma diffido dei negozi online biggrin.gif
marce956
A diffidare fai bene, ma con un po' di attenzione prendi le stesse cose al 20% in meno dry.gif ...
andre_55
QUOTE(marce956 @ Dec 8 2011, 07:39 PM) *
A diffidare fai bene, ma con un po' di attenzione prendi le stesse cose al 20% in meno dry.gif ...

preferisco acquistare in negozio biggrin.gif
ale80simo83
Per quanto ne so io la D90 è ancora attualmente in commercio.
Non so quali siano queste fonti certe che testimoniano la sua fine produzione,in un primo luogo rumors dichiaravano la revoca costruttiva D90 appena arrivata in commercio la D7000 e in un secondo luogo invece all'uscita della Canon 60D.In ogni caso da quello che mi è giunto a me,se non ho capito male pare che Nikon vuole aspettare ancora un pò a sostituirla poichè sul segmento 12 mpx il progetto D90 è risultato un successo planetario al punto che le richieste sono tutt'ora di stima e notevole gradimento per cui non mi farei problemi e fossi in te la prenderei senza pensarci 2 volte.In ogni caso (ammettendo il caso) che la sua costruzione è dietro a cessare o sia già cessata,non è il caso che ti ritieni per forza di cose tecnologicamente aggiornato.Io dopo la mia ex Canon 40D,avevo possibilità di acquistare la D7000 ma ho puntato alla D90 per vari fattori, benchè il pensiero era anche indirizzato al rincorrere il rischio di prendere un prodotto dietro a esaurirsi di produzione.Ma se guardi anche il risvolto della medaglia,la D90 è un dorso che quando lo prendi in mano capisci di che pasta è fatta e quando la impari a smanettare,ti fà portare a casa degli scatti che c'e da leccarsi le dita!
alessandro galloni
la d90 (gran macchina) è uscita di produzione
http://www.fotozona.it/magazine/nikon-d90-...roduzione-17636
ale80simo83
QUOTE(allodj @ Dec 8 2011, 09:18 PM) *
la d90 (gran macchina) è uscita di produzione
http://www.fotozona.it/magazine/nikon-d90-...roduzione-17636


prendo per buono la tua informazione,ma aspetto ancora qualche conferma.
Purtroppo tempo addietro mi è stato segnalato di questi link come dei fake...

boh... huh.gif
diacomax
QUOTE(ale80simo83 @ Dec 8 2011, 09:48 PM) *
prendo per buono la tua informazione,ma aspetto ancora qualche conferma.
Purtroppo tempo addietro mi è stato segnalato di questi link come dei fake...

boh... huh.gif


Credo davvero sia fuori produzione. Nel negozio di fiducia, dove solitamente acquisto, il titolare ha detto che hanno avuto problemi con gli stabilimenti alluvionati. D 90 fuori produzione e altre reflex consegnate con contagocce.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.