Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Aretino
Buongiorno.
Ho appena preso una d700. Sapevo che si ferma a 200 iso, salvo "tirarla" tramite il LO a 100.
La domanda che faccio, di certo ne avrete già parlato e mi scuso, è se scendendo a 100 iso la qualità generale dello scatto decade e se si in che cosa.
Grazie
capannelle
QUOTE(Aretino @ Dec 6 2011, 01:46 PM) *
Buongiorno.
Ho appena preso una d700. Sapevo che si ferma a 200 iso, salvo "tirarla" tramite il LO a 100.
La domanda che faccio, di certo ne avrete già parlato e mi scuso, è se scendendo a 100 iso la qualità generale dello scatto decade e se si in che cosa.
Grazie


Da quello che so, scendendo al di sotto della sensibilità nominale che è di 200 iso, si ha una piccola riduzione della gamma dinamica del sensore
fabco77
l'ho sentito anche io. Mi sembra che i 200 iso nominali corrispondano a 160 iso reali, e che i migliori risultati in termini di S/N li ottieni impostando gli iso al valore minimo nativo. In questo caso quindi, 200. Poi se per questioni tue talvolta ti serve di meno, credo che i risultati non siano da buttare, comunque.
ostenson
Confermo,
in teoria perdi gamma dinamica, in pratica, nella stragrande maggioranza delle situazioni non noti un degrado qualitativo.
Buone foto (a 100 o a 200 ISO che siano smile.gif )
Gabriele
carmine esposito
confermo i 200 iso è la sensibilità dove la macchina esprime la migliore qualità e maggiore gamma dinamica, nulla vieta in alcune situazioni di scendere sotto.
Aretino
Grazie a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.