Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
photoflavio
Ciao biggrin.gif

Io sono un 'inclinatore folle' e solitamente apprezzo gli scatti non rigorosamente dritti; tuttavia mi sembra che la prima e l'ultima siano un po' troppo spinte in questo senso, cercherei un compromesso.

Nulla da dire (di negativo intendo) per gli altri aspetti; l'illuminazione mi sembra gradevole e ben gestita (parlo da profano), le foto solari, divertenti e piacevoli da guardare.

La seconda mette in risalto alla grande gli occhioni della ragazza; la quarta, quel giallo su giallo, è molto bella.

Complimenti biggrin.gif
Flavio

meialex1
Ciao....

La terza..... da togliere il flash che si vede......

La prima e la quarta mi piacciono in particolare.
La prima per l'eccessiva "spinta" come dice Flavio all'inclinazione.
La quarta per il tocco di giallo col flsh..........

Ciao
ang84
Io invece trovo che la quarta proprio non ci siamo. L'espressione della modella sembra che abbia il volta stomaco... e poi quel punto di giallo alle sue spalle non lo trovo gradevole ai fini compositivi dell'immagine
crescior6
Photoflavio, Grazie mille dei commenti, la prima effettivamente non convinceva del tutto neanche a me, ma alla fine o deciso di sceglierla ugualmente... anche io sono un inclinatore biggrin.gif

meialex1, grazie anche a te sono contento che la 1 ti convinca più che a me.... il flash l'ho tolto come posso la cambio.

ang84, la modella aveva delle espressioni così strambe e dei sorrisi che però non riusciva ad esternare durante le foto, in quella è riuscita solo ad accennarla ma ti assicuro che era molto piacevole anche nelle espressioni strambe. Ti ringrazio molto dell'intervento, ma visto che sei un Pro, mi piacerebbe sapere cosa pensi anche degli altri scatti. Grazie ancora. Pollice.gif
ang84
QUOTE(crescior6 @ Dec 4 2011, 08:27 PM) *
Photoflavio, Grazie mille dei commenti, la prima effettivamente non convinceva del tutto neanche a me, ma alla fine o deciso di sceglierla ugualmente... anche io sono un inclinatore biggrin.gif

meialex1, grazie anche a te sono contento che la 1 ti convinca più che a me.... il flash l'ho tolto come posso la cambio.

ang84, la modella aveva delle espressioni così strambe e dei sorrisi che però non riusciva ad esternare durante le foto, in quella è riuscita solo ad accennarla ma ti assicuro che era molto piacevole anche nelle espressioni strambe. Ti ringrazio molto dell'intervento, ma visto che sei un Pro, mi piacerebbe sapere cosa pensi anche degli altri scatti. Grazie ancora. Pollice.gif


Ciao, allora ti dico la mia. Trovo che la migliore foto sia la numero 3. Ben concepita e tecnicamente ben realizzata, la luce è ben gestita e uniforme senza creare fastidiose ombre. Nelle altre invece così così. Ad esempio la seconda sarebbe stata molto meglio se avessi spostato l'inquadratura più verso il basso, tagliando un po' di testa a lei e inquadrando più le gambe; ai fini compositivi sarebbe stata superiore. L'ultima foto è tecnicamente buona ma non mi comunica nulla. wink.gif Buone foto

Angelo Emma
crescior6
QUOTE(ang84 @ Dec 4 2011, 08:41 PM) *
Ciao, allora ti dico la mia. Trovo che la migliore foto sia la numero 3. Ben concepita e tecnicamente ben realizzata, la luce è ben gestita e uniforme senza creare fastidiose ombre. Nelle altre invece così così. Ad esempio la seconda sarebbe stata molto meglio se avessi spostato l'inquadratura più verso il basso, tagliando un po' di testa a lei e inquadrando più le gambe; ai fini compositivi sarebbe stata superiore. L'ultima foto è tecnicamente buona ma non mi comunica nulla. wink.gif Buone foto

Angelo Emma


Grazie mille dei consigli, mi piace molto l'idea del taglio diverso sulla 2°.
marce956
Mi piace assai la terza della seconda serie Pollice.gif ...
ubenti
Anche a me piace la terza della seconda serie.
Bravo.

Umberto
crescior6
Grazie mille dei passaggi... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.