Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
francofanto
Salve a tutti.
Come dice il titolo del mio post, ho provato a scannerizzare dei negativi in b/n. Negativi fatti da me che stampo nella mia piccola camera oscura. Ho uno scanner Epson, fotografico ma modesto: il 3490 Photo. Carico i file ottenuti, in jpeg, tra l'altro accettabili come definizione nel browser di Capture. Quando chiedo di aprirli per fare qualche modifica, il Mac mi dice che il file colore non è supportato.
Premesso che il mio è solo un passatempo, qualcuno mi sa spiegare il perchè di questo?. C'è qualche modifica che devo fare fra le preferenze? O che altro?

Grazie. A presto.

Franco
francofanto
Vedo che non c'è nessuno che risponde alla mia domanda.

Va bene anche così, niente di male. Ho riscritto queste note solo per aggiungere che ho provato con le scannerizzazioni fatte, con lo stesso scanner, delle mie vecchie diapositive: ebbene, queste Capture le riconosce regolarmente e le carica.

Questo solo per completezza.

Un saluto.

Franco
WalterB61
Ho provato adesso e NX mi riconosce tranquillamente (e lo apre) il file .tif e .jpg
Non saprei che dirti.
WalterB61
... adesso che mi viene in mente.....
Se salvi il file in SCALA DI GRIGIO NX non lo riconosce.
Salvalo in RGB anche se è in bianco&nero
Alessandro Castagnini
La risposta esatta è quella dell'ultimo post smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Software.
francofanto
Fatto. Problema risolto. Ora è tutto a posto.

Ringrazio Walter e Alessandro per la dritta.Sul sito è sempre disponibile qualcuno che ti da una mano.

Mi scuso se ho sbagliato posto alla mia richiesta.

Un saluto agli amici nikonisti.

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.