Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Eleo94
Dai dai commenti (anche acidi), devo migliorare!
Eleonora.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
aldosartori
Ciao Elenora, mi fa piacere tutto il tuo entusiamo, buon segno, ti metto solo un link per la preparazioen foto per web, 2,9Mb è un pelo pesante.
Qui dovresti (capace che sbaglio il link) trovare come fare Foto WEB
Tornando allo scatto, ti pende leggermente a dx, mi piace la differenza dei livelli che hai dato come pdc, se fosse possibile clonerei il mozzicone nel posacenere, attenta, la com ci sta, è solo il giallo della nicotina del mozzicone che la vedo stonare...e sono pure ex fumatore!!!
Complimenti ocmunque, scatto molto buono a mio modesto avviso.
smile.gif
Aldo
Mauro Va
Ciao Eleonora
buona l'esposizione................
impara a isolare il più possibile i soggetti che vuoi immortalare (penso il caffè e il posacenere),
aprendo di più il diaframma avresti reso sfuocato, e di conseguenza meno visibile lo sfondo non molto interessante.

Mauro

P.S. 400/800 kb sono più che sufficienti

aldosartori
mi associo a Mauro, o meglio, se tutto lo sfondo era di tuo gradimento ci sta anche così, altrimenti stacca di più ciome ha detto Mauro o fai un taglio
smile.gif
Aldo
pabloc13
Correggetemi se sbaglio, ma non poteva aprire il diaframma più di così (f5.7 a 52 mm con il 18-55mm base), giusto?
Per staccare i soggetti dallo sfondo avrebbe dovuto avvicinarli tra loro in modo da averli entrambi bene a fuoco, altrimenti il caffè si mescola un po' allo sfondo.
Tutto questo per non frustrare inutilmente Eleonora.

Ciao Paolo
Mauro Va
certo Paolo,...................... a quella focale era inevitabile quell'apertura

Mauro
RedSand
Ciao, secondo me ci sono un pò troppi elementi di disturbo, il listino sotto il caffè, tagli di persone sullo sfondo e il telaio del tavolo che si vede sotto il vetro.
Quello che mi piace è invece la disposizione delle due tazzine di caffè;
la sigaretta (a parte il fatto che non mi piace il soggetto in sè tongue.gif) l'avrei tenuta a fianco al caffè in primo piano e magari immortalando la scia di fumo che ne esce smile.gif

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.