Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mauro1258
C'è qualcuno che utilizza "DxO Optics Pro" ?
Mauro1258
QUOTE(Mauro1258 @ Dec 2 2011, 02:58 PM) *
C'è qualcuno che utilizza "DxO Optics Pro" ?


Qualcosa mi dice che non e' molto utilizzato... unsure.gif
dimapant
QUOTE(Mauro1258 @ Dec 3 2011, 09:37 AM) *
Qualcosa mi dice che non e' molto utilizzato... unsure.gif



Io lo uso, non molto spesso, ma lo uso, ed ho la versione 6

Lavora molto bene come convertitore ed ha dei colori e saturazioni tonalmente molto ben variegati e pieni, ed contrasto nei mezzitoni facilmente gestibile, dunque dà effetto un po' 3D, buona presenza.

lo uso sui paesaggi e se non c'è da lavorare molto sull'immagine, altrimenti uso ACR.

Come convertitore puro, a parer mio è il migliore (ho anche Phase One e capture Nx2), il segnale sul RAW lo sfrutta benisimo, anche come rumore è molto basso, ma ha i suoi limiti come flessibilità operativa confrontato con Adobe Camera RAW, che è un "macchina" estremamente ben fatta, veramente High Tech, fatta da gente che se ne intende e, soprattutto, sa benissimo cosa ci vuole, operativamente, in pratica, per fare bene una fotografia, non solo come segnale di conversione, ma come strumenti per lavorarci.

Adesso è uscita la versione nuova, e c'è in offerta fino al 24/12, con 30% di sconto, e credo proprio che me l'acquisterò, ha un mucchio di moduli ottici in più (mi copre tutto quello che ho) e non costa molto.


Saluti cordiali

LucaCorsini
Visto tempo fa mi è sembrato veramente ottimo, mi ha stupito fin da subito rispetto ad altri similari.
Ma poi ho scelto di concentrarmi solo su ACR
Già è molto difficile per me imparare bene ACR con poco tempo da dedicarci, figuriamoci mettersi a studiare diversi software.

PS
come ho scritto in altri post non capisco come mai tutti queste discussioni aperte non nella sezione Software e Postproduzione che serebbe quella giusta.
Mah!
Mauro1258
QUOTE(dimapant @ Dec 3 2011, 10:36 AM) *
...
Adesso è uscita la versione nuova, e c'è in offerta fino al 24/12, con 30% di sconto, e credo proprio che me l'acquisterò, ha un mucchio di moduli ottici in più (mi copre tutto quello che ho) e non costa molto.
Saluti cordiali


Infatti, ho scaricato la versione demo e non mi sembrave male, prima di prendere la versione 7 in offerta, volevo un parere da chi lo utilizza.
Mauro1258
QUOTE(LucaCorsini @ Dec 3 2011, 11:05 AM) *
.....
PS
come ho scritto in altri post non capisco come mai tutti queste discussioni aperte non nella sezione Software e Postproduzione che serebbe quella giusta.
Mah!


L'ho aperta nel Bar perché non e' un prodotto Nikon...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.