Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Claudio24
Salve a tutti. E' il primo post che scrivo in questo forum spero di aver trovato la sezione corretta.

Dunque sto scrivendo la mia tesi di laurea, e devo inserire delle foto dell'applicazione che ho realizzato. Purtroppo quest'applicazione è realizzata su smartphone android e quando provo a scattare con la mia reflex (una D3100) la foto mi esce molto sfuocata.

So dell'esistenza di programmi per scattare le foto sul display ma preferirei utilizzare la mia reflex, pure per esercitarmi in situazioni particolare.

Quindi vorrei qualche consiglio per poter scattare foto al display di uno smartphone con la mia reflex, non dico nitidissima ma che almeno si riesca a visualizzare in parte il contenuto del display.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE
la foto mi esce molto sfuocata.
e tu metti a fuoco e/o al limite utilizza un obiettivo macro.

cerca comunque di fotografare cercando di evitare i riflessi, macchina su cavalletto e tempi lenti. evita l'uso del flash se non produrre nell'abiente una illuminazioe diffusa.
megthebest
devi stare ad una distanza corretta di messa a fuoco... altrimenti è normale che non venga nitida.
in questo caso visto il piccolo schermo dello smartphone, prenderei una lente addizionale macro e un cavalletto.
con la lente macro avvitata davanti all'obiettivo ridurrai la distanza di messa a fuoco, potendo avere lo schermo dello smartphone che copre quasi l'intero framr.
devi solo vedere che diametro ha il frontale del tuo obiettivo e prendere sulla baia le lenti macro addizionali
pilliman750
Posso sapere che smatphone sia?
Perche forse ce un modo piu semplice.....per avere la tua foto senza perdere troppo tempo.
riccardoerre
Daiiiiiii! ci sono "milioni" di app che fotografano lo schermo!!!

cerca qualcosa tipo screen capture sull'android market!
Claudio24
Eccomi, scusate ma mi aspettavo che mi arrivassero le notifiche sulla casella mail, devo controllare le impostazioni.

Dunque il mio smartphone è un samsung galaxy next 5570. Si pensavo che alla fine potevo utilizzare un'app per fotografare il display del cellulare.

Grazie a tutti per le vostre opinioni.
Claudio24
Risolto, sono riuscito a trovare un'applicazione che mi permette di fare screenshot senza ricorrere al root del dispositivo.

Saluti
finotelli
Ciao, io ho il galaxy sII, per fare uno screen shot nel mio basta premere il pulsante home (quello fisico in basso al centro) e il tasto sblocca contemporaneamente. Prova anche tu, dovresti poi trovare la foto nella galleria immagini.

Nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.