Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
BrussBRLN
Ciao a tutti.

Sto iniziando un lavoro interamente realizzato in stop motion e volevo chiedere se qualcuno poteva consigliarmi un software per "comandare" la macchina dal pc, in particolar modo mi servirebbe poter scattare tramite pc ed il top sarebbe anche di avere anche il live view in schermo. So che esistono software simili ad esempio Monkeyjam che è anche free, purtroppo non è compatibile con dslr nikon (e neanche canon mi sembra), quindi ho provato ad installarlo ma non legge la macchina fotografica (che ovviamento collego tramite usb)
Qualcuno conosce altri programmi adatti a questo tipo di lavoro?
In alternativa dovrei lavorare di scatto remoto, molto più scomodo e meno funzionale.

Grazie mille a chiunque mi sarà d'aiuto.
Giorgio Baruffi
Camera Control Pro 2...

fa tutto ciò che serve in maniera egregia... wink.gif
BrussBRLN
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 2 2011, 11:27 AM) *
Camera Control Pro 2...

fa tutto ciò che serve in maniera egregia... wink.gif


Rapidissimo e chirurgico. smilinodigitale.gif

Grazie infinite Giorgio!
gazzinet
Se hai un Mac dall'Apple Store scarica Sofortbild gratuito. Io l'ho provato con la recente d7000
mirko_como
QUOTE(BrussBRLN @ Dec 2 2011, 11:27 AM) *
Ciao a tutti.

Sto iniziando un lavoro interamente realizzato in stop motion e volevo chiedere se qualcuno poteva consigliarmi un software per "comandare" la macchina dal pc, in particolar modo mi servirebbe poter scattare tramite pc ed il top sarebbe anche di avere anche il live view in schermo. So che esistono software simili ad esempio Monkeyjam che è anche free, purtroppo non è compatibile con dslr nikon (e neanche canon mi sembra), quindi ho provato ad installarlo ma non legge la macchina fotografica (che ovviamento collego tramite usb)
Qualcuno conosce altri programmi adatti a questo tipo di lavoro?
In alternativa dovrei lavorare di scatto remoto, molto più scomodo e meno funzionale.

Grazie mille a chiunque mi sarà d'aiuto.

Con la D7000 dovrebbe lavorare :
http://www.diyphotobits.com/wp-content/upl...Control-5.2.zip

Ciao.
BrussBRLN
QUOTE(mirko_como @ Dec 3 2011, 06:01 PM) *


grazie a tutti.
sto usando NKremote e funziona alla grande! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.