Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
robertocol
salve a tutti,
spero di postare nella sezione giusta. necessito del vostro aiuto... sto cercando un libro o una guida (se esistono) che mi possano spiegare quali impostazioni usare nelle varie situazioni, quando e come usare flash, quali tempi o diaframmi...esposizione ed esposimetro...

sto seguendo un corso di fotografia digitale ma non mi entusiasma per nulla. pare che ormai la cosa più importante sia come usare i programmi in post produzione...

mah... hmmm.gif

grazie in anticipo!

Roberto
Primo.
Ciao, mi sento di consigliare a te, come ho già fatto con altri, alcuni (i più educati?) mihanno anche ringraziato. Si tratta del Libro di Giulio Forti: "FOTOGRAFIA: Teoria e pratica della Reflex." Editrice Reflex.
Lo trovi in libreria o sul sito dell'editore. Buona luce.



P.S. Non ho conflitto d'interessi! biggrin.gif
ikond700
L'occhio del fotografo di Freeman con 15,00 eruo te la cavi alla grande e secondo me insegna veramente tanto!
cristian veltri
se cerchi un libro sulle basi della fotografia reflex quello consigliato da primo non ti deluderà, l'occhio del fotografo è un buonissimo libro ma tratta esclusivamente la composizione...
robertocol
Grazie!
Quello di Giulio Forti lo ho regalato ad un amico circa 3 settimane fa...non ho ancora ricevuto pareri!!!
messicano.gif

un'amica mi ha anche suggerito "il libro della fotografia digitale" di scott kelby.
Io navigando invece avrei trovato "tecniche di esposizione fotografica" di jeff revell

Ne avete mai sentito parlare??

Grazie di nuovo
cristian veltri
il libro della fotografia digitale l'ho letto, ma ti continuo a consigliare quello di forti... poi nulla ti impedisce di leggerne più d'uno biggrin.gif.
Ho finito da poco l'occhio del fotografo ( molto bello) ed ora stò leggendo "come fotografare ad un livello superiore" che trovo un p'o più vago ma comunque un buon libro...
Se non sai nulla sulle basi della fotografia con quello di forti troverai molte molte informazioni utili.
robertocol
Grazie mille dei suggerimenti!!

Prendero' il libro di Forti!!

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.