Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Hammerheart
Su Bryan Peterson..."Nuovo corso avanzato di fotografia" sarebbe la traduzione di ""Understanding exposure" o comunque ne contiene una parte?

Mi sembra di aver letto che qualche vecchio libro di Peterson pubblicato anni fa sia esaurito persso questo editore?

Hammerheart
Niente?
Enrico_Luzi
hai provato su reflex.it nella sezione "biblioteca del fotografo" ? vendono online
brata
QUOTE(Hammerheart @ Nov 27 2011, 12:52 AM) *
Su Bryan Peterson..."Nuovo corso avanzato di fotografia" sarebbe la traduzione di ""Understanding exposure" o comunque ne contiene una parte?

Mi sembra di aver letto che qualche vecchio libro di Peterson pubblicato anni fa sia esaurito persso questo editore?


Nel testo italiano c'è scritto: "Titolo originale: Understanding exposure, revised edition"
brata
QUOTE(brata @ Dec 2 2011, 12:13 AM) *
Nel testo italiano c'è scritto: "Titolo originale: Understanding exposure, revised edition"




O ancora meglio: "Originally published as Understanding exposure: how to shoot great photographs with a film or digital camera, revised edition"

In genere queste dell'editorale Reflex sono all'apparenza, per quanto mi è capitato di vedere in libreria, traduzioni integrali dei testi della collana dell'editore Amphoto Books, che sono simili anche nel formato e nelle dimensioni (spessore).
pocico
ottima pubblicazione, libro interessante e utile
saluti
Hammerheart
Grazie

Per sapere gli argomenti dei numeri esauriti come faccio?
Infatti nel catalogo presente nella rivista hanno tolto alcuni numeri, immagino quelli esauriti...ad esempio il 4 o 9...come faccio a sapere qual'era l'argomento?
Compreso quello (o quelli) di Peterson...
Hammerheart
QUOTE(brata @ Dec 2 2011, 12:13 AM) *
Nel testo italiano c'è scritto: "Titolo originale: Understanding exposure, revised edition"


Ce l'hai questo libro o ne conosci i contenuti? Mi servirebbe un'informazione...
maxbunny
QUOTE(Hammerheart @ Dec 28 2011, 08:46 PM) *
Ce l'hai questo libro o ne conosci i contenuti? Mi servirebbe un'informazione...



io ho il primo: corso avanzato di fotografia , sarebbe il n.9 della collana
brata
QUOTE(Hammerheart @ Dec 28 2011, 08:46 PM) *
Ce l'hai questo libro o ne conosci i contenuti? Mi servirebbe un'informazione...


Ho l'edizione italiana, però non l'ho qui da dove scrivo, domani vado a casa ma non avrò il computer per rispondere, poi prendo il treno a vado nelle Marche, poi tornerò di nuovo qui dove non ho il libro, insomma potrei risponderti solo al ritorno, dopo Capodanno o forse dopo la befana... (se nel frattempo non sarò morto di solitaria ipotermia... come si mettono le coperte salvavita? Lato dorato all'esterno? Non mi ricordo mai...)
Hammerheart
QUOTE(brata @ Dec 29 2011, 12:32 AM) *
Ho l'edizione italiana, però non l'ho qui da dove scrivo, domani vado a casa ma non avrò il computer per rispondere, poi prendo il treno a vado nelle Marche, poi tornerò di nuovo qui dove non ho il libro, insomma potrei risponderti solo al ritorno, dopo Capodanno o forse dopo la befana... (se nel frattempo non sarò morto di solitaria ipotermia... come si mettono le coperte salvavita? Lato dorato all'esterno? Non mi ricordo mai...)


Non ho fretta...però se vieni nelle marche portamelo così gli do un'occhiata direttamente!
messicano.gif
brata
QUOTE(Hammerheart @ Dec 29 2011, 12:46 AM) *
Non ho fretta...però se vieni nelle marche portamelo così gli do un'occhiata direttamente!
messicano.gif


Te lo porterei veramente in visione, però vado col treno e ogni grammo conta. Sono carico di tutti (o quasi) i vari regali (libri) per il sorellame e il nipotame e anche di due bottiglie per il cognatame, tutto in uno zaino insieme agli indumenti e in più sulla panza, con due tracolle e la cinghia ventrale, il marsupione con gli obiettivi e altri ammennicoli fotografici e il treppiedi (magari con i piattelli da neve) su di lui... e forse la macchina a tracolla che probabilmente non entrerà nello zaino... insomma un aspetto raccapricciante, un incaprettamento grottesco: un povero quasi vecchio visibilmente scemo, vestito come l'uomo di Similaun, che si aggira stravolto per le stazioni centrali... Tra l'altro ho scoperto che non esistono più intercity diretti da Milano a Civitanova Marche, devo fare minimo un cambio a Bologna se non un altro ad Ancona... sempre con il rischio più che concreto che a C.M. non trovi il treno (che non aspetta più di tanto e forse addirittura con il progresso ferroviario italiano non c'è proprio più a quell'ora, sostituito dall'autobus) e debba fare il mio solenne ingresso in Corso Umberto...
FM
Brata, ovviamente, così conciato per le feste, da Civitanova Marche poi prendi il treno per Castelluccio e fare due foto, no? :-)
Hammerheart
QUOTE(brata @ Dec 29 2011, 01:40 AM) *
Te lo porterei veramente in visione, però vado col treno e ogni grammo conta. Sono carico di tutti (o quasi) i vari regali (libri) per il sorellame e il nipotame e anche di due bottiglie per il cognatame, tutto in uno zaino insieme agli indumenti e in più sulla panza, con due tracolle e la cinghia ventrale, il marsupione con gli obiettivi e altri ammennicoli fotografici e il treppiedi (magari con i piattelli da neve) su di lui... e forse la macchina a tracolla che probabilmente non entrerà nello zaino... insomma un aspetto raccapricciante, un incaprettamento grottesco: un povero quasi vecchio visibilmente scemo, vestito come l'uomo di Similaun, che si aggira stravolto per le stazioni centrali... Tra l'altro ho scoperto che non esistono più intercity diretti da Milano a Civitanova Marche, devo fare minimo un cambio a Bologna se non un altro ad Ancona... sempre con il rischio più che concreto che a C.M. non trovi il treno (che non aspetta più di tanto e forse addirittura con il progresso ferroviario italiano non c'è proprio più a quell'ora, sostituito dall'autobus) e debba fare il mio solenne ingresso in Corso Umberto...


messicano.gif messicano.gif messicano.gif

E le chiamarono "vacanze"...giusto?

Purtroppo la situazione trasporti non è delle migliori...ma se parti ad un certo orario non devi cambiare a Bologna ma solo ad Ancona...mi dispiace ma non ho la macchina altrimenti sarei venuto io a prenderti a Civitanova...così potevo godermi lo spettacolo! messicano.gif
Hammerheart
QUOTE(brata @ Dec 29 2011, 12:32 AM) *
Ho l'edizione italiana, però non l'ho qui da dove scrivo, domani vado a casa ma non avrò il computer per rispondere, poi prendo il treno a vado nelle Marche, poi tornerò di nuovo qui dove non ho il libro, insomma potrei risponderti solo al ritorno, dopo Capodanno o forse dopo la befana... (se nel frattempo non sarò morto di solitaria ipotermia... come si mettono le coperte salvavita? Lato dorato all'esterno? Non mi ricordo mai...)


Sono andate bene le vacanze?

A proposito del libro, ho avuto modo grazie ad un collega del forum di sfogliare l'edizione in inglese ma vorrei sapere se in quella italiana edita da Reflex affronta argomenti particolari tipo neve, fuoco, controluce particolari, acqua e riflessi ecc...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.