Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andrea_74
salve vorrei sapere oggi conviene sempre comprare nital oppure non?
Quqli sono gli svantaggi e vantaggi ?
Penso che un vantaggipo sia nel prezzo.
Oggi una non nital costa quasi 2000 euro (con gli aumenti che ci sono stati), mentre una non nital costa poco piu di 1800 euro.

Ma vale la pena comprare nital? con i soldi risparmiati subito acquistando garanzia nikon, pareggerei il conto se si dovesse rompere in futuro..
Che dite?

Cosa consigliate di comprare?
Grazie
gmeroni
nital (C'è sempre il tasto cerca biggrin.gif)
dragoslear
beh se uscisse una promo tipo quella del flash, allora nital...
certo se mettessero l'aspirapolvere........

comunque il problema di adesso pare sia trovarla disponibile....
CVCPhoto
Nital sempre e comunque. Ti giro la domanda: "Vale la pena rinunciare ad una garanzia di tre anni per risparmiare un misero 10%". Con tre anni di garanzia infatti, sei mediamente coperto per tutta la vita d'utilizzo della fotocamera, no problemi, no pensieri. Con l'import hai un solo anno presso Nital e il secondo anno dovrai rivalerti presso il venditore, che se è online... auguri.

Rinuncio a qualche pizzata piuttosto, ma rigorosamente Nital tranne che per qualche ottica AFD dal costo molto vantaggioso e con rischi di rottura prossimi allo zero.

Carlo
Marco Senn
Questo è il forum della "Import"???? No? Allora Nital....
carmine esposito
Al di là della proprietà del sito, oggi il divario tra nital e import si è ristretto troppo, cosa diversa qualche anno fà.
Visti prezzi senza dubbio nital
stevross
QUOTE(Marco Senn @ Nov 26 2011, 03:03 PM) *
Questo è il forum della "Import"???? No? Allora Nital....



Dopo aver letto questo penso che sarà difficile riuscire a trovare commenti altrettanto insulsi in futuro.
CVCPhoto
Evviva!!! Se si perde l'umorismo è proprio la fine.... altro che Nital o Import....

Carlo
Luigi_FZA
Fino ad oggi mi sono regolato cosi:
- Ottiche (anche quelle con AFS & VR) acquistate spesso rigorosamente usate (fa eccezione il 105 VR micro, nuovo e Nital & il 16 35 nuovo ma non Nital);

- Corpi macchina, sempre e solo Nital, motivo? Basta guardare la quantita' di elettronica presente a bordo.

Dimenticavo, anche l'SB900 e' di provenienza Nital, stessa motivazione dei corpi macchina.

L.
sslazio 1900
Ma scherziamo? 3 anni su un corpo e 4 su una lente motorizzata e stabilizzata... e tu risparmieresti quei 200€ per esporti a questi rischi?

Senza contare che se poi sta 700 la vuoi vendere per qualsivoglia motivo, con la garanzia nital comunque ha il suo valore.

No way! Per i corpi e le ottiche principali del mio corredo (D300, D3, 24-70, 70-200) solo sempre e comunque nuovo e nital. E un paio di volte LTR mi ha salvato!
CVCPhoto
Pollice.gif

Carlo
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(stevross @ Nov 26 2011, 03:41 PM) *
Dopo aver letto questo penso che sarà difficile riuscire a trovare commenti altrettanto insulsi in futuro.



...è palesemente una battuta...e poi, scusa, per quale motivo tu sei iscritto a questo forum che è dichiaratamente, esplicitamente, di proprietà della Nital???...
....non sarai mica un Canoniano...hahahahahaah....

...scherzi a parte, rispondendo all'amico incerto: una spesa considerevole su un corpo macchina come la d700 richiede un piccolo sforzo in piu per avere la certezza di una assistenza in Italia e in tempi ragionevolmente rapidi...
...avresti dovuto comprare una d90, macchina super rodata e quasi perfetta, ti avrei consigliato di prenderla import e coi soldi risparmiati, piu qualche altro dindino, prendi una bella ottica..

...io l'ho presa pochi giorni fa...nuova...prima però l'ho cercata usata (per meno di 24h a dire la verità messicano.gif ) e avevo posto come condizione proprio la provenienza Nital e - sopratutto - la garanzia residua...
...buon acquisto...
Mafo
Il valore dei soldi è come sempre di chi li caccia! I prodotti Nikon hanno un ottimo controllo qualità e quindi Nital o non Nital di solito si va cmq bene.

Se per te 200 euro sono più che abbastanza io non mi preoccuperei troppo per la garanzia Nital.

Poi per la rivendita......se l'hai pagata meno la rivendi proporzionalmente a meno e stai certo che la comprano di corsa.
Marco Senn
QUOTE(stevross @ Nov 26 2011, 03:41 PM) *
Dopo aver letto questo penso che sarà difficile riuscire a trovare commenti altrettanto insulsi in futuro.


Il tuo non scherza mica... intanto ti segnalo agli amministratori, vedano loro...
Marco Senn
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Nov 26 2011, 04:36 PM) *
...è palesemente una battuta...


Ma nemmeno troppo... si viene a casa della Nital a chiedere se comprare import? I prezzi si sanno, il risparmio pure, google aiuta anche i più impediti. Cosa si vuole allora che venga detto? Che la garanzia Nital è poco conveniente? Che l'import è uguale e costa meno? E si pretende che lo si dica qui? Mi sembra quantomeno singolare...

Ah, a parte gli usati io ho tutto Nital...
Negativodigitale
QUOTE(stevross @ Nov 26 2011, 03:41 PM) *
Dopo aver letto questo penso che sarà difficile riuscire a trovare commenti altrettanto insulsi in futuro.


--- Evitiamo aggettivi troppo poco lusinghieri verso gli interlocutori. Grazie ---


QUOTE(Marco Senn @ Nov 26 2011, 03:03 PM) *
Questo è il forum della "Import"???? No? Allora Nital....


Su questo invece ... credo che nessuno su queste pagine abbia mai censurato threads o post che indicassero scelte import, e quindi non-Nital. E ciò nonostante stiamo in casa Nital.
Quindi il quesito iniziale non mi pare a risposta unica. dry.gif

Saluti
Paolo
Marco Senn
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 26 2011, 07:13 PM) *
Su questo invece ... credo che nessuno su queste pagine abbia mai censurato threads o post che indicassero scelte import, e quindi non-Nital. E ciò nonostante stiamo in casa Nital.


Credo di aver esplicitato il mio pensiero nel messaggio sopra il tuo. Le differenze di prezzo sono abbastanza verificabili da chiunque, quelle di garanzia sono facili da rintracciare, quale risposta si cerca? Che Nital è una congrega di furbacchioni? E la si cerca qui???????????
Negativodigitale
E allora bastava dire: "in base a questo, questo e quest'altro, ti consiglio ... ecc. ecc.",
come, del resto, hanno fatto altri prima di te.

Saluti
Marco Senn
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 26 2011, 07:32 PM) *
E allora bastava dire: "in base a questo, questo e quest'altro, ti consiglio ... ecc. ecc.",
come, del resto, hanno fatto altri prima di te.


Me lo stai scrivendo come moderatore o come utente? Nel primo caso vorrei sapere quale norma del regolamento ho violato, nel secondo ti ringrazio del consiglio ma preferisco esprimermi come mi pare (nel rispetto del regolamento, ovvio); anche perchè se tu volessi curare anche la forma credo che non ti basterebbero le ore.
Negativodigitale
Mmmmh, Marco, che storia lunga. dry.gif
Sto parlando da utente, e ti dico che considero la tua prima risposta abbastanza velenosetta nonchè maliziosa, come se, trovandoci in casa Nital, si dovesse per forza dare una risposta pro-Nital al quesito originario.
Ripeto, non ricordo episodi (almeno negli ultimi sei anni, da quando sono qua) nei quali siano stati censurati consigli su scelte non-Nital.

Tutto qua, ma l'avevi capito benissimo.

Saluti

p.s.: personalmente, ho roba Nital e roba import, comprata di volta in volta a seconda di elementi razionali o del tutto irrazionali (reperibilità immediata, costo, assistenza, ecc. ecc.)

Isola.gif
carmine esposito
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 27 2011, 11:16 AM) *
Ripeto, non ricordo episodi (almeno negli ultimi sei anni, da quando sono qua) nei quali siano stati censurati consigli su scelte non-Nital.


Giusto Paolo, negli ultimi 6 anni non ricordo episodi o censure a favore del padrone di casa messicano.gif
Il mio precedente corredo di lenti 17-35, 28-70 e 70-200 era tutto import perché il divario era di circa il 30-35%, oggi forse meno del 10%, quindi ora tutto nital
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.