Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giovibal
Salva a tutti,
da due settimane mi è caduta la D700;
in pratica ha subito una caduta in casa da un'altezza di mezzo metro, purtroppo ha battuto l'angolo in alto a sinistra dove si trova il bottone play, il foro che alloggia il bottone si è leggermente deformato facendo in modo che il bottone non si può spingere. L'ho provata e scatta correttamente, in pratica non riesco soltanto a visualizzare le foto ma solo perchè meccanicamente non si riesce a spingere il bottone.
Credo che vada sostituito (o riparato) il modulo superiore del telaio, qualcuno di voi ha avuto riparazioni simili in LTR e sa dirmi quanto potrebbe costare ?
Eventualmente che altre cose potrebbero essersi rotte ? Ripeto, l'ho provata e non ho trovato nulla.. ma non sono neanche sicuro di aver provato tutto...
Antonio Canetti
negli anni novanta ho sostituito la calotta di una F801 costo della fotocamera 800.000 lire costo della calotta 150.000...fai tu le proporzioni.


Antonio
giovibal
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 25 2011, 11:06 PM) *
negli anni novanta ho sostituito la calotta di una F801 costo della fotocamera 800.000 lire costo della calotta 150.000...fai tu le proporzioni.
Antonio

ham...... 375 euro... facciamo 400 cerotto.gif
giovibal
Sto effettivamente pensando di fare una assicurazione, visto che negli anni vorrei comprare altre cose e mi spaventa affrontare spese impreviste anche consistenti.
Non so se ce ne sono che includo il "Furto" o lo "Mi è caduta in un crepaccio e... ", mi basterebbe anche soltanto il rimborso dell'eventuale riparazione.
Che ne dite ? Qualcuno di voi ha assicurato il suo materiale ? consigli ?
riccardocaselli
E se invece mandi una mail o meglio ancora chiami la LTR e senti cosa dicono?
Felicione
dubito che via email o via filo possano quantificare il costo di un intervento senza aver visto l'oggetto.
Negli anni io ho danneggiato due obiettivi, uno riparato ad un service di Roma e l'altro da LTR.
Entrambi i laboratori hanno fatto il preventivo di spesa che potevo accettare o rifiutare: nel secondo caso avrei pagato solo l'intervento tecnico per la verifica dei danni, ma non ricordo quale costo avesse.
giovibal
QUOTE(riccardocaselli @ Nov 26 2011, 12:39 PM) *
E se invece mandi una mail o meglio ancora chiami la LTR e senti cosa dicono?


L'ho inviata all'L.T.R. tramite il negoziante di fiducia, e sto attendendo un responso... intanto, visto che sono passate 2 settimane e sono in ansia, cerco di farmi un'idea dell'ordine di prezzo per essere pronto...
mariano1985
Questa è la plastica posteriore, quella che alloggia display, joystick e vari altri tasti:
http://www.ebay.it/itm/NIKON-D700-BACK-COV...=item5ae003e25f

Costo su ebay: circa 65€ spedita dagli States, con rischio dogana

Questa invece è la calotta superiore, dove è alloggiato anche il tasto play:
http://www.ebay.it/itm/NIKON-D700-TOP-COVE...=item4aac592acd

Costo su ebay: circa 130€ spedita dagli States, con rischio dogana

Al prezzo del singolo pezzo (quelli di ebay non credo però che siano prezzi di listino!) devi aggiungere un bel pò di manodopera per la sostituzione...
E' di sicuro una bella spesa, ma come fai a non riparare un corpo simile???
Franco_
In questi casi conta molto la fortuna (un pò se n'è già andata per il fatto che la fotocamera è caduta rolleyes.gif )... i problemi potrebbero restare circoscritti all'area di impatto, ma non si può escludere che possano essersi estesi oltre, ad esempio potrebbe essersi disallineato il pentaprisma (tanto per dirne una...).

Hai pensato di verificare che quello che vedi nel mirino (tenendo conto della sua copertura) coincide con la foto ottenuta ?

Comunque sia ti auguro che tutto si risolva per il meglio, il tuo "obolo" alla sfortuna lo hai già pagato con la caduta wink.gif
marce956
QUOTE(giovibal @ Nov 26 2011, 12:58 PM) *
L'ho inviata all'L.T.R. tramite il negoziante di fiducia, e sto attendendo un responso... intanto, visto che sono passate 2 settimane e sono in ansia, cerco di farmi un'idea dell'ordine di prezzo per essere pronto...

Hai fatto la cosa piu' giusta, potrebbero esserci danni non visibili, ed in LTR ti faranno una verifica generale, del resto la D700 è un oggetto di valore, ed anche una spesa di qualche centinaio di Euro è sicuramente giustificata pur di riavere tutto a posto dry.gif ...
cuscinetto
QUOTE(giovibal @ Nov 26 2011, 12:58 PM) *
L'ho inviata all'L.T.R. tramite il negoziante di fiducia, e sto attendendo un responso... intanto, visto che sono passate 2 settimane e sono in ansia, cerco di farmi un'idea dell'ordine di prezzo per essere pronto...

il problema riscontrato imputa che il colpo lo ha assorbito tutto quel punto, mezzo metro mi sembra
un'altezza moderata, è gia troppo il danno riscontrato, se non si è spaccato il coperchio puo darsi
che basti una semplice revisione, che giustamente va retribuita ai tecnici che la eseguono
basta che sia fatta a regola d'arte non puoi stare a biasimare un eventuale prezzo che naturalmente
deve rispecchiare il danno. Del resto quando adoperiamo certi oggetti c'è in conto anche questo
bene che li trattiamo, è la vita, pensa se la caduta avesse rotto la macchina in modo irreparabile
o te la avessero rubata! il problema della riparazione, 100 o 200 non ti si poneva! pensa anche che
con il costo della riparazione hai anche una pulizia e revisione che avresti dovuto affrontare
comunque! in poche parole, hai fatto bene, hai un ottima macchina che merita questo e altro
io con la mia ( non la D700 ) meno costosa, spero che se mi capita un incidente sia uguale al tuo.
ciao
Felicione
QUOTE(cuscinetto @ Nov 26 2011, 06:45 PM) *
il problema riscontrato imputa che il colpo lo ha assorbito tutto quel punto, mezzo metro mi sembra
un'altezza moderata
, è gia troppo il danno riscontrato, se non si è spaccato il coperchio puo darsi
che basti una semplice revisione, che giustamente va retribuita ai tecnici che la eseguono
basta che sia fatta a regola d'arte non puoi stare a biasimare un eventuale prezzo che naturalmente
deve rispecchiare il danno. Del resto quando adoperiamo certi oggetti c'è in conto anche questo
bene che li trattiamo, è la vita, pensa se la caduta avesse rotto la macchina in modo irreparabile
o te la avessero rubata! il problema della riparazione, 100 o 200 non ti si poneva! pensa anche che
con il costo della riparazione hai anche una pulizia e revisione che avresti dovuto affrontare
comunque! in poche parole, hai fatto bene, hai un ottima macchina che merita questo e altro
io con la mia ( non la D700 ) meno costosa, spero che se mi capita un incidente sia uguale al tuo.
ciao

Personalmente la ritengo un'altezza letale.
cuscinetto
QUOTE(Felicione @ Nov 26 2011, 07:56 PM) *
Personalmente la ritengo un'altezza letale.

è chiaro, secondo come e dove picchia, ma 50cm non li riterrei letali, certo per conferma
non è che faccio delle prove ha..ha..
ManWithTheSpinningHead
Dai dai, guarda il lato positivo: è com'essere tornati ai tempi della pellicola biggrin.gif
Ovviamente sdrammatizzo, mi dispiace.
Non hai foto del danno?
ikond700
Per una caduta abbastanza grossa mi sono giocato una D700..mandata in Nital ad aprile con 5 mesi di vita e quando mi hanno comunicato il prezzo ne ho comprata un'altra senza esitare!! wink.gif

Forse non è al caso tuo..ma ricorda che come con tutte le cose una volta che inizi a farci mettere mano non ci si salta piu' fuori!!

Non perdere tempo e chiama In NItal!!

giovibal
Grazie a tutte dei vostri commenti, sono ancora in attesa del preventivo, mi informerò anche su eventuali assicurazioni, comunque terrò aggiornato il thread appena ci sono novità.
karlsruhe
Ciao mi e successo con la d300 circa 2 anni fa a me andò un po meglio si ruppe solo il tasto, praticamente sbalzo fuori, e qui in germania ho pagato 320 euro per la riparazione ma il tecnico non mi garanti che il danno restasse in loco, visto estrama complicata costruzione dell´elettronico, in sostanza lo rivenduta appena riparata, ovviamente spiegando accaduto.
gianluca.
giovibal
Ritirata oggi, come nuova.
Costo 274 euro comprensivi di sconto nital card di 86 euro.
Devo dire che sono soddisfatto, il preventivo me l'hanno fatto avere il 28/11 (dopo 10 giorni circa, ma è rimasta in negozio un po' di giorni, quindi ci hanno messo 5 gg al max) e la macchina era riparata pronta per il ritiro il 7/12, poi sono potuto passare a ritirarla solo oggi.
Mi hanno sostituito la calotta superiore, 2 rivestimenti esterni, il resto manodopera.
diabolic
QUOTE(giovibal @ Dec 13 2011, 11:40 PM) *
Ritirata oggi, come nuova.
Costo 274 euro comprensivi di sconto nital card di 86 euro.
Devo dire che sono soddisfatto, il preventivo me l'hanno fatto avere il 28/11 (dopo 10 giorni circa, ma è rimasta in negozio un po' di giorni, quindi ci hanno messo 5 gg al max) e la macchina era riparata pronta per il ritiro il 7/12, poi sono potuto passare a ritirarla solo oggi.
Mi hanno sostituito la calotta superiore, 2 rivestimenti esterni, il resto manodopera.

Non è andata tanto male comunque TI sono stato vicino !!!!!!!!!!!!!!!!!!Non deve essere ststo divertente cerotto.gif
diacomax
QUOTE(giovibal @ Dec 13 2011, 11:40 PM) *
Ritirata oggi, come nuova.
Costo 274 euro comprensivi di sconto nital card di 86 euro.
Devo dire che sono soddisfatto, il preventivo me l'hanno fatto avere il 28/11 (dopo 10 giorni circa, ma è rimasta in negozio un po' di giorni, quindi ci hanno messo 5 gg al max) e la macchina era riparata pronta per il ritiro il 7/12, poi sono potuto passare a ritirarla solo oggi.
Mi hanno sostituito la calotta superiore, 2 rivestimenti esterni, il resto manodopera.

poteva andare peggio, cifre ancora ragionevoli. Contento per te. Anni fa mi scappo la FM da un altezza simile. deformato angolo alluminio. solo meccanica, conserva ancora il visibile segno.
buona luce.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.