Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
michele.segatto
Salve a tutti,

Non so assolutamente cosa fare!!

Ho comprato una Epson 1400 e la carta Epson Premium Semigloss Photo Paper.
Ho seguito le indicazioni che ho trovato nel forum, su come impostare correttamente photoshop.
Però quando faccio "anteprima di stampa" (Proof Colors o cmd+Y), la foto mi risulta meno luminosa.
Non so se mi sono spigato bene, in poche parole l' immagina risulta meno viva, con colori meno vivi di quelli che ho elaborato il lightroom.

Cosa faccio? Dove sbaglio ?

Vi allego due foto per spiegarmi meglio

Grazie a tutti !

Michele
marco_studio
ciao,
io non sono un esperto, ma non è che succede che tu lavori in photoshop con
un determinato profilo colore e poi ti fa l'anteprima di stampa con il profilo colore della tua stampante??

io qnd mando in stampa le foto, le rivedo prima con il profilo colore della stampante,le sistemo in base a quel profillo colore e poi a stampare... :-)

spero di aver dato un contibruto anche io..ciaoo
michele.segatto
QUOTE(marco_studio @ Nov 24 2011, 07:24 PM) *
ciao,
io non sono un esperto, ma non è che succede che tu lavori in photoshop con
un determinato profilo colore e poi ti fa l'anteprima di stampa con il profilo colore della tua stampante??

io qnd mando in stampa le foto, le rivedo prima con il profilo colore della stampante,le sistemo in base a quel profillo colore e poi a stampare... :-)

spero di aver dato un contibruto anche io..ciaoo


Ciao,
non so se ho capito bene.ì smile.gif Io uso il profilo colore della carta e lo imposto nella schermata di stampa di photoshop. Intendi quello ?
michele.segatto
Allego le immagini delle impostazioni di stampa
il viaggiatore