Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fanda_ste
buongiorno,

momentaneamente dal pc del babbo vi posto uno scatto fatto alla mia ragazza.

Lo scatto è una prova del nuovo 35 mm f\1.8....beh a me sembra che abbia un' ottima resa!

C&C graditi e sempre ben accetti.


Grazie

Stefano

P.s: lo so è storta ma stavamo facend gli scemi e l'inquadratura è venuta così


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 416.4 KB
Fabio Chiappara
QUOTE(fanda_ste @ Nov 24 2011, 01:25 PM) *
buongiorno,

momentaneamente dal pc del babbo vi posto uno scatto fatto alla mia ragazza.

Lo scatto è una prova del nuovo 35 mm f\1.8....beh a me sembra che abbia un' ottima resa!

C&C graditi e sempre ben accetti.
Grazie

Stefano

P.s: lo so è storta ma stavamo facend gli scemi e l'inquadratura è venuta così
Ingrandimento full detail : 416.4 KB


Ciao Stefano,
a mio parere è molto bello questo scatto e a mio parere lo storto ci sta bene, perchè sembra voluto.

Fabio
Mauro Va
Ciao Stefano storta è la ragazza, non la foto, e questo aggiunge un pò di dinamismo...non male...
,
ciao Mauro
beppe terranova
infatti quoto qll ke hanno detto prima non e la foto storta ma la ragazza che garba molto
aldosartori
è uno scatto molto buono secodno me, come sfocato, colore, comp.
bello si
smile.gif
Aldo
matrizPZ
ottimo scatto, resa impeccabile dell'obiettivo, ci sta' tutta!!! bravo..... ps: hai visto la resa di questo obiettivo? ora prova qualche ritratto a f.2 avrai +o- lo stesso effetto bokeh ma aumentarai la ancora di piu' la resa del vetro. Ciao Massimo
hroby7
Bella ! smile.gif


Ciao
Roberto
sirser
Molto bella in tutto
Ciao Sergio
fanda_ste
Grazie a tutti per i commenti, grazie a mamma Nikkor che ha fatto un obbiettivo con la 'O' maiuscola per i sensori DX e grazie alla mia morosa che mi asseconda in questa passione.

Quando ho scritto 'storta'intendevo la posa , la mia D300 era, diciamo, perfettamente verticale.

Ringrazio ancora tutti e se qualcuno vorrà aggiungere qualcosa...benvenga.

Grazie

Stefano
fanda_ste
QUOTE(matrizPZ @ Nov 24 2011, 04:22 PM) *
ottimo scatto, resa impeccabile dell'obiettivo, ci sta' tutta!!! bravo..... ps: hai visto la resa di questo obiettivo? ora prova qualche ritratto a f.2 avrai +o- lo stesso effetto bokeh ma aumentarai la ancora di piu' la resa del vetro. Ciao Massimo

Ciao Massimo,

come già detto e constatato, ottima lente!

Dalla tua frase lasci intendere che lo possiedi anche tu, o sbaglio?

Stefano
matrizPZ
Si ce l'ho anche io, non dovrebbe mai mancare un obiettivo luminoso. Ho venduto il 50/1.8 che montavo su FF ed ho preso 35/1.8 per la dx per avere lo stesso angolo di campo. Non ti nego che mi sto mangiando il gomito per avermi tolto il 50, su dx sarebbe stato ottimo per i ritratti. fino a che avuto la dx non motorizzata l'ho usato ma era lungo per il tutto fare ma ottimo per i ritratti, ora col body non motorizzato mi sono dovuto attrezzare di AF-s. Ciao Massimo
Nuvola2011
Una foto molto simpatica e nitida nonche' bella !
Valejola
Ottimo scatto!!
Maf perfetta sull'occhio, luce molto buona e scena molto simpatica!!
Bella bella... Pollice.gif
fanda_ste
QUOTE(matrizPZ @ Nov 24 2011, 06:42 PM) *
Si ce l'ho anche io, non dovrebbe mai mancare un obiettivo luminoso. Ho venduto il 50/1.8 che montavo su FF ed ho preso 35/1.8 per la dx per avere lo stesso angolo di campo. Non ti nego che mi sto mangiando il gomito per avermi tolto il 50, su dx sarebbe stato ottimo per i ritratti. fino a che avuto la dx non motorizzata l'ho usato ma era lungo per il tutto fare ma ottimo per i ritratti, ora col body non motorizzato mi sono dovuto attrezzare di AF-s. Ciao Massimo

Beh con qualche accorgimento si riesce a fare qualche ritratto interessante anche cn il 35mm! basta non scordarsi che anche se ha lo stesso angolo di campo di un 50mm in FF la distorsione è sempre qualla di un 35 mm
Il 50 1,8 credo che più avanti lo prendero...non costa molto...e per qualche ritrattino fatto meglio è più adatto sicuramente.....o forse un 85.... rolleyes.gif

Buone foto

Stefano


QUOTE(Valejola @ Nov 24 2011, 07:57 PM) *
Ottimo scatto!!
Maf perfetta sull'occhio, luce molto buona e scena molto simpatica!!
Bella bella... Pollice.gif


Grazie mille....

MAF perfetta....merito di uno dei 15 punti a croce della D300 laugh.gif
Stefano
fanda_ste
Mi permetto di postare un altro scatto fatto oggi pomeriggio sul lungolago della mia città(Luino VA).

Aaaaah che soddisfazioni questo 35mm!!!!

Stefano


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 582.3 KB
matrizPZ
QUOTE(fanda_ste @ Nov 24 2011, 08:10 PM) *
aaaah che soddisfazioni questo 35mm!!!!

questo e' il guaio, dovo aver visto la resa a la soddisfazione del 35mm si inizia con le grosse spese, da qui si inizia per poi avere il completo dei fissi 35-50-80-105 magari macro.... vedi il 35mm e sei finito!!!
fanda_ste
QUOTE(matrizPZ @ Nov 24 2011, 08:15 PM) *
questo e' il guaio, dovo aver visto la resa a la soddisfazione del 35mm si inizia con le grosse spese, da qui si inizia per poi avere il completo dei fissi 35-50-80-105 magari macro.... vedi il 35mm e sei finito!!!


in FF sarebbe ancora meglio...aggiungendo un 20mm!


Stefano
Valejola
QUOTE(fanda_ste @ Nov 24 2011, 08:03 PM) *
Grazie mille....

MAF perfetta....merito di uno dei 15 punti a croce della D300 laugh.gif
Stefano

I miei 15 punti??? huh.gif
Ti ricordo che io ne ho appena uno misero misero!!!! mad.gif
laugh.gif cerotto.gif
fanda_ste
QUOTE(Valejola @ Nov 24 2011, 08:38 PM) *
I miei 15 punti??? huh.gif
Ti ricordo che io ne ho appena uno misero misero!!!! mad.gif
laugh.gif cerotto.gif


nono era riferito alla mia D300 ! magari a Natale il signore in rosso con il pancione ti regalerà qualche punto a croce! laugh.gif
matrizPZ
continuo a riaprire questo ritratto, che resa, cremosa!!! sembra quasi la resa dell'85/1.4 o sbaglio?
fanda_ste
QUOTE(matrizPZ @ Nov 25 2011, 11:04 AM) *
continuo a riaprire questo ritratto, che resa, cremosa!!! sembra quasi la resa dell'85/1.4 o sbaglio?

beh se continui a riaprirlo è perche ti piace ed è un buno scatto e questo non può che farmi piacere!

Per la resa non saprei....non ho mai provato l'85f1.4

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.