Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
FerruccioCortesi
Salve, vorrei una vostra opinione su quale delle due inquadrature può essere considerata migliore.
E' solo un particolare di una casa abbandonata sulle colline del riminese, ma quando l'ho vista ho provato l'impulso di fotografarla, e, a naso, ho scattato queste due inquadrature.
Non c'è postproduzione.
Grazie a tutti
Ferruccio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 442.9 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 508.3 KB
matrizPZ
per me, molto soggettivamente, quindi prendi per buono anche gli altri commenti che seguiranno. La prima con un taglio verticale lasciando fuori la farete dei fili ( subito dopo il ferma imposta) e speculare sul lato sinistro, tagliando un po' di intonaco sottostante ed includendo le tegole con il cielo. ( insomma terrei la parte centrale con un taglio verticale) Ciao Massimo
Mauro Va
Ciao Ferruccio sono due foto diverse, la prima diciamo un insieme della casa, l'altra un particolare della stessa.
Semmai nella seconda tagliare le ombre delle tegole.......

Mauro
aldosartori
anche per me verticale sulla prima eliminando tutto il disturbo possibile (antenna, scatola, cavi e intonaco) lasciando sulla dx la sola finestra, quindi tagliano un lato solo.
La seconda idem, se volevi concentrarti sul particolare, "pulisci" da disturbi, insomma l'unica PP di cui necesstiti è il taglio.
La comp poi dipende da cosa devi e vuoi tarsmettere smile.gif
Aldo
RedSand
Ciao, ho fatto velocemente una prova, questo è il taglio che è più congeniale ai miei gusti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

se ti disturba elimino la foto!

Francesco
sirser
Se il soggetto è la finestra la terza è la migliore,perchè senza disturbi vari
Ciao Sergio
aldosartori
si credo fosse quello l'effetto che si descriveva. Forse avrei lasciato i colori dell'originale...se era per dare un'idea smile.gif
Aldo
RedSand
QUOTE(aldo73 @ Nov 22 2011, 11:07 PM) *
si credo fosse quello l'effetto che si descriveva. Forse avrei lasciato i colori dell'originale...se era per dare un'idea smile.gif
Aldo


Hai ragione, scusate! (il fatto è che tagliando la foto ho scoperto che il programma Fastone possiede il -banale- strumento selezione e mi sono fatto prendere la mano XD )
Francesco
aldosartori
lo so, quando uno inizia poi....ehehehehhe
se non disturba l'autore del post smile.gif
Aldo
FerruccioCortesi
Grazie a tutti per i consigli e gli interventi

Fer
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.