Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao a tutti, domenica scorsa abbiam fatto un giro al museo in oggetto, purtroppo le foto all'interno erano vietate, ma il sito era molto interessante, ovvero il lago ERIE in Ohio e per la precisione a Cleveland. Posto quindi un paio di foto che ho trovato interessanti, la prima una nave ormeggiata e fotografata tra le barre orizzontali della ringhiera della terrazza del museo stesso, la parte biance sopra la nave è la struttura del museo stesso, il punto di irpresa mi piaceva molto. La seconda è il mueso ripreso all'uscita in "notturna".

C/C sempre graditi e sempre se vi va.
Un saluto
Aldo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 197.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 84.3 KB
Mauro Va
mi piace la seconda, molto interessante

ciao Mauro
matrizPZ
"continuo a dirlo, non ti riconosco piu'" secondo me hai acquisito una buona tecnica di autocritica. tornando alle foto, la prima mi piace ma quello sfondo nero e' da clonare, ne acquisterebbe un sacco. La seconda darei una addrizzatina alle linee cadenti e pure questa e' ok. Ciao MAssimo
RedSand
Molto particolare la prima, ti dirò che appena l'ho vista pensavo fossero due scatti separati in formato panoramico ph34r.gif
Poi aprendela ho capito, e mi piace il gioco di linee che hai catturato smile.gif
La seconda attira meno la mia attenzione, forse perchè più turistica, comunque ben eseguita

Francesco
aldosartori
grazie ragazzi del passaggio e commenti!
Per quanto riguarda la seconda, Massimo, il bello è che gli ho dato una raddrizzata smile.gif

Francesco e Mauro vi ringrazio, sempre sulal seconda voelvo più che altro vedere se riuscivo ad avere mano relativaemnte ferma, soggetto abbastanza illuminato quindi lo scatto è venuto da se.
La prima come detto trovavo particolare il punti di ripresa, credo sia uno scatto che si può interpretare e vedere in differenti modi smile.gif

Rinnovo ringraziamenti per commenti e passaggio...
smile.gif
Aldo
mauriziomaestri
Nella seconda hai esposto molto bene, anche se la luce era sufficiente per uno scatto a mano libera direi che hai fatto un buon lavoro di esposizione ma oltre questo non ne colgo una particolare bellezza.
Della prima invece ti faccio tutti i miei complimenti, bello come hai diviso il fotogramma, bello quel motivo astratto che fa da cielo, bella la ripresa del mondo concreto in basso. Unico neo, che è più un mio pallino che un vero e proprio difetto, io la metterei tutta in BN, lascerei da parte quel baffo rosso che in fin dei conti non aggiunge nulla ad uno scatto che mi piace moltissimo.
Ciao.
aldosartori
QUOTE(mauriziomaestri @ Nov 23 2011, 12:17 AM) *
Nella seconda hai esposto molto bene, anche se la luce era sufficiente per uno scatto a mano libera direi che hai fatto un buon lavoro di esposizione ma oltre questo non ne colgo una particolare bellezza.
Della prima invece ti faccio tutti i miei complimenti, bello come hai diviso il fotogramma, bello quel motivo astratto che fa da cielo, bella la ripresa del mondo concreto in basso. Unico neo, che è più un mio pallino che un vero e proprio difetto, io la metterei tutta in BN, lascerei da parte quel baffo rosso che in fin dei conti non aggiunge nulla ad uno scatto che mi piace moltissimo.
Ciao.

grazie del passaggio e commento, la seconda voleva essere più una prova di ripresa in notturna e avre info su dove sbagliavo. Per a lprima, grazie davvero,è uno scatto che trovavo particolare e volevo vedere se non lo era solo per me.
smile.gif
Aldo
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
concordo con Massimo che da quando hai la reflex si nota un miglioramento abissale della tecnica. Si vede che sei motivato e che hai una forte passione per la fotografia che ti spinge a migliorare sempre di piu.
Riguardo la prima mi piace molto la suddivisione che hai fatto... la seconda buona leggermente storta, ma leggermente, ma questo puoi sistemarlo facilmente.

Fabio
marco_studio
Ciao ALdo,
ora tocca a me commentare le tue foto :-P
il primo scatto è molto particolare ed originale,
grazie proprio alla sua particolarità assume diverse chiavi di lettura, molto bello.

mentre nello scatto in notturna (il secondo) ti sei difeso molto bene, la foto trasmette l'imponenza
della struttura,

due scatti molto ricercati.

belli!!
aldosartori
grazie a tutti dei passaggi e commenti.
smile.gif
Aldo
aldosartori
QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 23 2011, 08:08 AM) *
Ciao Aldo,
concordo con Massimo che da quando hai la reflex si nota un miglioramento abissale della tecnica. Si vede che sei motivato e che hai una forte passione per la fotografia che ti spinge a migliorare sempre di piu.
Riguardo la prima mi piace molto la suddivisione che hai fatto... la seconda buona leggermente storta, ma leggermente, ma questo puoi sistemarlo facilmente.

Fabio

grazie anche a te Fabio del passaggio e apprezzamento smile.gif
Aldo
Mauro Va
Aldo hai un messaggio

ciao Mauro
aldosartori
visto, letto, e risp smile.gif
grazie

Aldo
stefanos1
Sono senza parole complimenti Aldo
aldosartori
QUOTE(stefanos1 @ Nov 23 2011, 07:10 PM) *
Sono senza parole complimenti Aldo

addirittura???
Ciao Stefano grazie del passaggio, era un pò che non ti vedevo in giro smile.gif tutto bene?
Un caro saluto
Aldo
alessandro@distefano
e bravo ad Aldo
altro che fotografo della domenica
stai diventando un grande guru
mi piacciono entrambe molto belle
aldosartori
QUOTE(alessandro@distefano @ Nov 23 2011, 10:58 PM) *
e bravo ad Aldo
altro che fotografo della domenica
stai diventando un grande guru
mi piacciono entrambe molto belle

mi lusinghi....davvero sono imbarazzatissimo!
grazie ancora dei passaggi smile.gif
Aldo
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Nov 23 2011, 11:41 PM) *
mi lusinghi....davvero sono imbarazzatissimo!
grazie ancora dei passaggi smile.gif
Aldo


E non fare il modesto smile.gif... Te ne sei reso conto anche tu che stai lavorando bene smile.gif

Fabio
BETTALE
Complimenti Aldo, la prima è eccezzionale!
Come dice Maurizio, eliminerei il rosso da quella bella conversione B&N.
Mi piace il taglio che hai dato, mi piacciono le linee..........mi piace perchè "è studiata".

Bravo!

Betta
aldosartori
grazie Fabio e Betta smile.gif
toglierò la riga rossa e vedrò che effetto farà a me smile.gif ovviamente la terrò nel "cassetto" dato che lo scatto è già stato postato smile.gif
Grazie ancora del passaggio!
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.