Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
FrancescoFranciaFoto
Sambari & Fabbri, a bordo del magnifico yacht " Silvia M.", durante il servizio fotografico d'alto profilo vintage.
Eleganza e lusso fanno da cornice alle splendide modelle dell'agenzia.. —

foto e set di Francesco Francia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 67 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 57.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 57.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 70.3 KB
DAP
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Nov 22 2011, 08:58 AM) *
Sambari & Fabbri, a bordo del magnifico yacht " Silvia M.", durante il servizio fotografico d'alto profilo vintage.
Eleganza e lusso fanno da cornice alle splendide modelle dell'agenzia.. —

foto e set di Francesco Francia

Ingrandimento full detail : 67 KB

Ingrandimento full detail : 57.7 KB

Ingrandimento full detail : 57.8 KB

Ingrandimento full detail : 70.3 KB


Ciao Francesco......difficilmente intervengo con le mie umili opinioni in questa sezione,un tipo di fotografia che mi piace ma a cui difficilmente riesco ad applicarmici per quanto "complessa"....a meno che non mi si chieda di accontentare "clientela popolare"......esprimo ora la mia opinione perchè proprio non riesco a farne a meno...il motivo? di Tue ne ho viste migliori anche dal punto di vista del backstage,del progetto........le modelle di professionale hanno solo il saper guardare in macchina, il loro posizionamento sulla lusuosa location,che "fotograficamente"non rilevo, non mi pare essere frutto di un bella indovinata ponderata esigenza compositiva.....stanno semplicemente su una imbarcazione !!!.......l'ultima è quella che mi ha spinto a esprimere queste mie personalissime impressioni.....il lusso scarnificato all'essenziale(sembra uno yacht in svendita)...se sposto un attimo lo sguardo verso la parte bassa delle gambe mi sembra di immaginarle accavallate poi quando torno su non lo sono ,la gamba non arriva al pavimento solo perchè il bacino è scomodamente infossato sul cuscino,e la manina ingessata sulla spallina?.....Francè,queste non sono le Tue migliori...........per me,certo !!!
latian
Ottimo lavoro, non c'è che dire.
Secondo me l'effetto vintage c'è tutto, per il resto belle inquadrature, bella luce e belle modelle.
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(DAP @ Nov 22 2011, 09:27 AM) *
Ciao Francesco......difficilmente intervengo con le mie umili opinioni in questa sezione,un tipo di fotografia che mi piace ma a cui difficilmente riesco ad applicarmici per quanto "complessa"....a meno che non mi si chieda di accontentare "clientela popolare"......esprimo ora la mia opinione perchè proprio non riesco a farne a meno...il motivo? di Tue ne ho viste migliori anche dal punto di vista del backstage,del progetto........le modelle di professionale hanno solo il saper guardare in macchina, il loro posizionamento sulla lusuosa location,che "fotograficamente"non rilevo, non mi pare essere frutto di un bella indovinata ponderata esigenza compositiva.....stanno semplicemente su una imbarcazione !!!.......l'ultima è quella che mi ha spinto a esprimere queste mie personalissime impressioni.....il lusso scarnificato all'essenziale(sembra uno yacht in svendita)...se sposto un attimo lo sguardo verso la parte bassa delle gambe mi sembra di immaginarle accavallate poi quando torno su non lo sono ,la gamba non arriva al pavimento solo perchè il bacino è scomodamente infossato sul cuscino,e la manina ingessata sulla spallina?.....Francè,queste non sono le Tue migliori...........per me,certo !!!


Guarda su qualche punto sono d'accordo con te.
diciamo che sono state le prime 4 foto lavorate su richiesta e scelta del committente.
La contestualizzazione sul divano (si è scattato li per motivi di spazio perche era la sala piu grande dello yacht) non mi entusiasma....

Spero ti piacciano poi quelle che ho creato io di mia fantasia e che non ho ancora lavorato, ma che metterò presto.

grazie,

fra
marcopa82
Bellissimo set, complimenti :-)
DAP
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Nov 22 2011, 09:52 AM) *
Guarda su qualche punto sono d'accordo con te.
diciamo che sono state le prime 4 foto lavorate su richiesta e scelta del committente.
La contestualizzazione sul divano (si è scattato li per motivi di spazio perche era la sala piu grande dello yacht) non mi entusiasma....

Spero ti piacciano poi quelle che ho creato io di mia fantasia e che non ho ancora lavorato, ma che metterò presto.

grazie,

fra

gran parte delle tue foto mi sono piaciute comunque da farmi apprezzare come lavori........poi le innoque pignolerie del forum(le mie) su quattro singoli scatti......fanno parte del dell'intrattenimento..
visa78
la tecnica c'è e si vede tutta, prenderò senz'altro spunto da queste e da altre tue foto per miei progetti di high-key..
aspetto il resto, queste 4 mi hanno dato un impressione, peraltro penso confermata da te, di " antipasto freddo"...

Federico
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(visa78 @ Nov 22 2011, 02:57 PM) *
la tecnica c'è e si vede tutta, prenderò senz'altro spunto da queste e da altre tue foto per miei progetti di high-key..
aspetto il resto, queste 4 mi hanno dato un impressione, peraltro penso confermata da te, di " antipasto freddo"...

Federico


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 59.1 KB
Luna Simoncini
mio dio queste ragazze sono stupende!!! e le foto anche *.* complimenti...
DAP
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Nov 23 2011, 09:46 AM) *


Vale !!
visa78
lo avevo intuito che si trattava solo di un inizio...

l'ultima mi garba assai, sopratutto per l'atmosfera e i colori caldi e e avvolgenti usati...

Federico
Nikibanlite
Oggi mi sento di dire la mia non in veste di umile utilizzatore di apparecchiature reflex, ma in veste di appassionato di nautica... L'idea della barca e' intrigante ma da quello che ho visto la location non e' in secondo piano, e' proprio trascurabile... Bella la foto sul passavanti, un luogo caratteristico di un'imbarcazione, ma da te ci si aspetta di meglio... dry.gif Le foto sul divano potrebbero essere fatto ovvunque...

L'ultima, quella a colori e' molto bella, calda e avvolgente... ma poco marina Police.gif

Ciao.

.Luca.

PS: Peccato che nella foto sul passavanti si vede che la barca e' all'ormeggio messicano.gif

FrancescoFranciaFoto
QUOTE(Nikibanlite @ Nov 23 2011, 07:02 PM) *
Oggi mi sento di dire la mia non in veste di umile utilizzatore di apparecchiature reflex, ma in veste di appassionato di nautica... L'idea della barca e' intrigante ma da quello che ho visto la location non e' in secondo piano, e' proprio trascurabile... Bella la foto sul passavanti, un luogo caratteristico di un'imbarcazione, ma da te ci si aspetta di meglio... dry.gif Le foto sul divano potrebbero essere fatto ovvunque...

L'ultima, quella a colori e' molto bella, calda e avvolgente... ma poco marina Police.gif

Ciao.

.Luca.

PS: Peccato che nella foto sul passavanti si vede che la barca e' all'ormeggio messicano.gif


Concordo pienamente sul divano. Sembra una location qualunque.
Cnfido nei prossimi scatti, ma avendo lo YAcht ormeggiato (con mia sorpresa), e non volendo usare gli esterni (scelta del committente), non mi potevo inventare moltissimo .

fagioletti
Francesco, conoscendoti mi aspettavo altro leggendo il titolo, aspetto di vedere le altre.
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(fagioletti @ Nov 26 2011, 06:57 PM) *
Francesco, conoscendoti mi aspettavo altro leggendo il titolo, aspetto di vedere le altre.


off topic

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 47.8 KB
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Nov 30 2011, 11:25 AM) *


Ilaria
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 36.4 KB
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Dec 2 2011, 08:55 AM) *



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 52.2 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.