Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
DiBRISCO
sproporzionati... rispetto al cane no?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 763.6 KB
marco_studio
Ciao,
lo scatto non è male,
però io avrei optato per una composizione diversa,
mai il soggetto al centro, di solito lo si posizioa sul lato a sx o dx,
poi avrei agiuto in pp per eliminare il guinzaglio,
è un po bruttino da vedere questo filo che esce fuori dall inquadratura senza capire dove va
e che fa...insomma crea disturbo e squilibrio nella foto.

Infine, non avrei adottato quella cornice,però sono gusti.

Sono piccoli trucchetti, che però impreziosiscono le foto.

:-)

saluti Marco
Antonio Canetti
personalmente la gradisco cosi com'è:

il bianconero è molto bello il bianco nero
il diaframma tutto aperto
anche la centralità in questo caso non mi dispiace, richiama l'attenzione.


Antonio
aldosartori
a sto giro mi dissocio ma sol perchè il cane non è della mia razza preferita, tecnica indiscutibile, soggetto più o neno..
Scusami Massimo, per questa volta smile.gif
Aldo
DiBRISCO
QUOTE(marco_studio @ Nov 21 2011, 10:58 PM) *
Ciao,
lo scatto non è male,
però io avrei optato per una composizione diversa,
mai il soggetto al centro, di solito lo si posizioa sul lato a sx o dx,
poi avrei agiuto in pp per eliminare il guinzaglio,
è un po bruttino da vedere questo filo che esce fuori dall inquadratura senza capire dove va
e che fa...insomma crea disturbo e squilibrio nella foto.

Infine, non avrei adottato quella cornice,però sono gusti.

Sono piccoli trucchetti, che però impreziosiscono le foto.

:-)

saluti Marco



ciao...invece io esco fuori dalla regola dei terzi....nel senso che non mi pongo regole fisse...a volte anche un soggetto centrale non mi dispiace...per il guinzaglio condivido.... ciao
hroby7

Mi piace smile.gif
buzz
In questa foto non guardo la regola dei terzi ma il messaggio che si vuole trasmettere.
Il cane è piccolo, immerso in un alone di prato per giunta sfocato e insignificante (in termini di particolari).
Il cane non guarda l'obiettivo quindi non comunica direttamente col fotografo o lo spettatore, ma guarda qualcuno o qualcosa che non è nel contesto dell'immagine. Qualcosa di inimmaginabile o non descritto dalle immagini.

DiBRISCO
QUOTE(buzz @ Nov 22 2011, 10:33 AM) *
In questa foto non guardo la regola dei terzi ma il messaggio che si vuole trasmettere.
Il cane è piccolo, immerso in un alone di prato per giunta sfocato e insignificante (in termini di particolari).
Il cane non guarda l'obiettivo quindi non comunica direttamente col fotografo o lo spettatore, ma guarda qualcuno o qualcosa che non è nel contesto dell'immagine. Qualcosa di inimmaginabile o non descritto dalle immagini.



MEGLIO CHE SIA INSIGNIFICANTE LO SFONDO PERCHE' COSI CONCENTRA L'ATTENZIONE SUGLI OCCHI DEL CANE... E POI NON PERFORZA CI DEVE SEMPRE ESSERE UNA MORALE O UNA COMUNICAZIONE DI FONDO.... scusa il maiuscolo...accorto ora...non ho cancellato x non riscrivere tutto.... ciao
buzz
Opinioni. Meglio niente spazio che spazio inutile è la mia, un'altra è la tua ma se non vuoi trasmettere qualcosa, che posti a fare le foto?

Gli occhi del cane sono al centro dell'attenzione, ma l'immagine è composta da un 80% di spazio inutile.
Trai tu stesso le conclusioni.
xramw
SECONDO ME tagliando lo spazio vuoto a sinistra e lasciando cane + guinzaglio come soggetti principali non verrebbe una brutta foto... e anche il guizaglio può avere il suo perchè, anche se non si vede dove va a finire... boh, io ho questa senzazione.
DiBRISCO
QUOTE(buzz @ Nov 22 2011, 03:06 PM) *
Opinioni. Meglio niente spazio che spazio inutile è la mia, un'altra è la tua ma se non vuoi trasmettere qualcosa, che posti a fare le foto?

Gli occhi del cane sono al centro dell'attenzione, ma l'immagine è composta da un 80% di spazio inutile.
Trai tu stesso le conclusioni.


IO la classificherei come minimalista.... senno sai quante opere d'arte tu butteresti via per gli spazi vuoti?.....

il mio scopo era dare risalto agli occhi e secondo me lo SPAZIO che dici inutile intorno lo accentua... oltre a tridimensionalizzare la scena......
buzz
QUOTE(dibrisco @ Nov 22 2011, 08:37 PM) *
IO la classificherei come minimalista.... senno sai quante opere d'arte tu butteresti via per gli spazi vuoti?.....

il mio scopo era dare risalto agli occhi e secondo me lo SPAZIO che dici inutile intorno lo accentua... oltre a tridimensionalizzare la scena......


contento tu...
DiBRISCO
QUOTE(buzz @ Nov 22 2011, 10:14 PM) *
contento tu...



ovvio che tutti i consigli sono bene accetti..... magari la prossima volta che saro in condizioni analoghe mi verranno in mente i tuoi consigli e lo scatto subira' modifiche di inquadratura.... secondo me a questo serve il forum....... non volevo giustificare il mio operato... solo dirti cosa cercavo di ottenere....... spero di migliorare al prossimo step...ciao.
Tommaso Mattiello
a me piace!
peccato per il guinzaglio..

ciao

Tommaso
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.