Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marcocucchiara

Ciao a tutti, vi posto questo scatto...Commenti e critiche ben accetti smile.gif
grazie.gif Marco


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Mauro Va
Non male.....interessante, la stò vedendo con il portatile, assolutame te non affidabile, ma
mi pare un pò troppo scura in alto a destra...............

Personalmente nel taglio avrei seguito, anche se può apparire banale, l'andamento della montagna, collocando nell'angolo in alto destro l'inizio dello scondescimento

ciao Mauro
fanda_ste
Seguo Mauro... ma più che scura mi sembra parecchio vignettata....magari è un effetto voluto

Stefano
Mauro Va
ci avevo pensato anche io Stefano, ma solo in alto?

Mauro
fanda_ste
QUOTE(Mauro Va @ Nov 21 2011, 05:12 PM) *
ci avevo pensato anche io Stefano, ma solo in alto?

Mauro


io dal mi pc vedo i 4 angoli più scuri e ad essere sincero anche i lati.... sembra quasi un effetto di quelli ottenuti con le applicazioni del mio melafonino!

Stefano
aldosartori
QUOTE(fanda_ste @ Nov 21 2011, 05:16 PM) *
io dal mi pc vedo i 4 angoli più scuri e ad essere sincero anche i lati.... sembra quasi un effetto di quelli ottenuti con le applicazioni del mio melafonino!

Stefano

si confermo il commento di Stefano, 4 angoli.
comunque non è male lo scatto.

Aldo
Mauro Va
Oh ragazzi............quelle in alto a sinistra sò nuvole!!!!!!!!!!!

Mauro
fanda_ste
QUOTE(Mauro Va @ Nov 21 2011, 07:11 PM) *
Oh ragazzi............quelle in alto a sinistra sò nuvole!!!!!!!!!!!

Mauro

sisi ma io vedo un rettangolo scur di egual dimensione in tutti e quattro gli angoli
fanda_ste
QUOTE(fanda_ste @ Nov 21 2011, 07:13 PM) *
sisi ma io vedo un rettangolo scur di egual dimensione in tutti e quattro gli angoli

scusate triangolo rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
aldosartori
però se non arriva l'autore a chirarie....stiam qui tutta la vita!
smile.gif
Aldo
marcocucchiara
Signori scusate ma posso connettermi a internet solo quando sono all'università perchè nella mia casetta da studente non ho internet smile.gif
Ammetto che la vignettatura è voluta..quindi spero di aver chiarito parte dei vostri dubbi smile.gif Grazie aldo, sono contento che ti piaccia.
Avete altri consigli da darmi?
Intanto grazie a tutti per essere passati smile.gif

Marco
Mauro Va
Signor Marco all'inizio si era parlato di un diverso taglio?! Un sò se l'ha letto??
Dica lei laugh.gif

Mauro
marcocucchiara
Giustissimo smile.gif intendi così?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 716.3 KB
hroby7
Ciao Marco

Opinione da principiante (doverosa premessa) smile.gif

Io contrasterei di più sulle nubi per dare maggiore drammaticità a un cielo che mi appare troppo piatto


Roberto
marcocucchiara
Ciao roberto, secondo me non tagliata faceva un effetto diverso il cielo...e risaltava di più la montagna, come se si "staccasse" dal cielo.
Grazie per l'osservazione smile.gif

Marco
Mauro Va
intendevo così Marco............che ne pensi?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 175.5 KB

ciao Mauro
aldosartori
l'avevo capita anche io così smile.gif
si bella, ma una conevrsione in hdr tenue rovinerebbe?
marcocucchiara
Annnnnnnnnnnnn...non avevo capito smile.gif così mi piace di più del taglio che avevo fatto io.
Per l'hdr...sinceramente non saprei da che parte cominciare quindi lo escludo a priori smile.gif
Se volee istruirmi ben venga.

Marco
aldosartori
QUOTE(marcocucchiara @ Nov 22 2011, 06:17 PM) *
Annnnnnnnnnnnn...non avevo capito smile.gif così mi piace di più del taglio che avevo fatto io.
Per l'hdr...sinceramente non saprei da che parte cominciare quindi lo escludo a priori smile.gif
Se volee istruirmi ben venga.

Marco

i più espeeti fotografi ( e qui ce ne sono veramente tanti) usano più scatti fotografici e sovrappongono o so io cosa, tecnica troppo difficile. o se noi fai come me che mi son scaricato un exe piccolino che genera le foto in hdr e poi le puoi ritoccare, nel senso di luminosità, contrasto, colore e altro...
smile.gif
Aldo
Mauro Va
Se hai tempo Marco, fra una lezione e l'altra
puoi dare un occhiata qui, per quanto riguarda l'HDR

QUI

ciao Mauro
marcocucchiara
Signori grazie mille a tutti:)
Alla prossima

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.