Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
salvatore guerriero
Gradirei conoscere i vostri pareri/consigli, grazie smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 897.6 KB
marcopa82
Molto bella, mi piace la composizione e il gioco di colori :-)
salvatore guerriero
Grazie Marco, molto gentile smile.gif
limpciano
è un punto di partenza... ma per dove...cioè manca qualcosa...un pò tutto...un idea.. una vera posa..un concept..il vestito con lo sfondo? io la vedo un pò buttata li...una ragazza nel parco...bisogna migliorare, focalizzare..
salvatore guerriero
grazie limpciano, ma ti confesso che il tuo giudizio mi spiazza non poco, cercherò di capire meglio i miei errori wink.gif
simone.favilli
QUOTE(limpciano @ Nov 21 2011, 08:53 PM) *
è un punto di partenza... ma per dove...cioè manca qualcosa...un pò tutto...un idea.. una vera posa..un concept..il vestito con lo sfondo? io la vedo un pò buttata li...una ragazza nel parco...bisogna migliorare, focalizzare..


Non sono d'accordo.
L'unico errore secondo me e non averla postata in ritratto. Per il resto ottima luce, uniforme, ben composta, e carina la ragazza.
Non sarà il ritratto del secolo, ma è tecnicamente è molto buona... (se guardava in camera anche meglio! wink.gif ) Mi sembra eccessivo che si necessiti di un concept per fare un ritratto....

Simone
salvatore guerriero
QUOTE(simone.favilli @ Nov 22 2011, 12:44 AM) *
Non sono d'accordo.
L'unico errore secondo me e non averla postata in ritratto. Per il resto ottima luce, uniforme, ben composta, e carina la ragazza.
Non sarà il ritratto del secolo, ma è tecnicamente è molto buona... (se guardava in camera anche meglio! wink.gif ) Mi sembra eccessivo che si necessiti di un concept per fare un ritratto....

Simone


Grazie Simone,hai ragione ho sbagliato sezione, magari qualche moderatore può spostarmi il topic nella sezione ritratti tongue.gif ;
sono contentissimo del tuo giudizio, ne posto una simile dove guarda in camera

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 649.2 KB



Ciao
Salvatore
visa78
migliore senza dubbio la prima...
magari si può sentire la mancanza di un vero progetto o idea come fatto notare sopra, ma a livello di immagine,la trovo molto piacevole.

Federico
simone.favilli
Ma che è sta cosa adesso che per fare due ritratti serve un progetto! mah... sto forum sta prendendo una piega...
Cesare44
ciao,

le foto sono molto belle, con una buona luce e delle cromie in tema con il periodo stagionale.

Preferisco la prima, la seconda un po meno per il taglio che lascia fuori il ginocchio e la mano dx.

complimenti naturalmente anche alla modella.
marcobcc
Ciao, mi piace la prima anche se secondo me la mano sx della ragazza non dovrebbe essere nascosta dal guanto!
salvatore guerriero
QUOTE(simone.favilli @ Nov 22 2011, 01:08 PM) *
Ma che è sta cosa adesso che per fare due ritratti serve un progetto! mah... sto forum sta prendendo una piega...


mi hai letto nel pensiero wink.gif


QUOTE(Cesare44 @ Nov 22 2011, 02:04 PM) *
ciao,

le foto sono molto belle, con una buona luce e delle cromie in tema con il periodo stagionale.

Preferisco la prima, la seconda un po meno per il taglio che lascia fuori il ginocchio e la mano dx.

complimenti naturalmente anche alla modella.



grazie Cesare, hai ragione avrei dovuto aprire leggermente in più l'inquadratura nella seconda


QUOTE(marcobcc @ Nov 22 2011, 02:12 PM) *
Ciao, mi piace la prima anche se secondo me la mano sx della ragazza non dovrebbe essere nascosta dal guanto!



non ci avevo fatto caso, l'ho notato dopo che ho letto il tuo commento; la prossima volta starò più attento, grazie smile.gif

QUOTE(visa78 @ Nov 22 2011, 08:51 AM) *
migliore senza dubbio la prima...
magari si può sentire la mancanza di un vero progetto o idea come fatto notare sopra, ma a livello di immagine,la trovo molto piacevole.

Federico


Grazie Federico, però non credo sia necessario un progetto per un ritratto, la finalità è fotografare la modella, stando attenti a posa, luci, inquadratura, sfondo, ecc....
Luna Simoncini
QUOTE(simone.favilli @ Nov 22 2011, 01:08 PM) *
Ma che è sta cosa adesso che per fare due ritratti serve un progetto! mah... sto forum sta prendendo una piega...


concordo! io li trovo molto carini come ritratti, magari rivedrei solo la posa inginocchiata che non è proprio il massimo per me, però non sono affatto male! smile.gif
Gekon
Tecnicamente buone ma non mi convince la posa. Concordo con Simone sullo sguardo! La prima è nettamente migliore come esposizione ma manca lo sguardo in camera. Nella seconda c'è lo sguardo ma la luce mi piace un po' meno e hai un po' "tagliuzzato" la modella wink.gif (gamaba dx mano sx)

QUOTE(Gekon @ Nov 22 2011, 08:41 PM) *
Tecnicamente buone ma non mi convince la posa. Concordo con Simone sullo sguardo! La prima è nettamente migliore come esposizione ma manca lo sguardo in camera. Nella seconda c'è lo sguardo ma la luce mi piace un po' meno e hai un po' "tagliuzzato" la modella wink.gif (gamaba dx mano sx)



Mi correggo ad un secondo sguardo anche la seconda non mi dispiace come luce resta il tagliuzzamento peccato!
49luciano
I due scatti mi piacciono, ma per come vedo io questo genere di fotografie preferisco lavorare con diaframmi aperti per sfocare il più possibile lo sfondo, la seconda infatti stacca di più la ragazza dallo sfondo, la prima ha sicuramente dei bei colori ma è confusa e da l'impressione appunto, di una bellissima ragazza che si è prestata a farsi fotografare senza troppo impegno, ma torno a ribadire, il mio pensiero non toglie nulla ai due scatti, li preferirei con meno profondità di campo.
ciao texano.gif
salvatore guerriero
Grazie a tutti per le risposte, capire i propri errori serve a migliorarsi in futuro e voi tutti con i vostri consigli mi avete chiarito dei piccoli dubbi che avevo

@49luciano, anche a me piace la foto con maggior sfocato, e infatti riguardandole a pc mi sono reso conto di aver giocato poco con il diaframma, grazie comunque per il suggerimento

Miajak
Pollice.gif Pollice.gif
QUOTE(49luciano @ Nov 22 2011, 11:12 PM) *
I due scatti mi piacciono, ma per come vedo io questo genere di fotografie preferisco lavorare con diaframmi aperti per sfocare il più possibile lo sfondo, la seconda infatti stacca di più la ragazza dallo sfondo, la prima ha sicuramente dei bei colori ma è confusa e da l'impressione appunto, di una bellissima ragazza che si è prestata a farsi fotografare senza troppo impegno, ma torno a ribadire, il mio pensiero non toglie nulla ai due scatti, li preferirei con meno profondità di campo.
ciao texano.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.