Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco.cocchi
Ciao a tutti, vi posto il mio primo ritratto "costruito", nel senso che ho messo uno sfondo nero sul muro, sfruttato una luce sopra-frontale al soggetto, e usato un cavalletto...è stato solo abbastanza difficile trovare un momento in cui il modello fosse abbastanza calmo ;-) Ho fatto alcuni ritocchi ma più che altro per modificare il colore di un occhio che era risultato verde e altre "correzioni" a livello di colori e contrasto (l'originale è quasi uguale comunque).
Cosa ne dite? Consigli? La prossima volta il ritratto non lo farò al mio gatto, promesso!
Ciao a tutti, clik!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Antonio Canetti
un gatto di "colore Blu" farlo risultare rossiccio no è il massimo, c'è qualche dominante in ballo non controllata sia in fase di ripresa che in post produzione, probabilmente in fase di ripresa oltre al flash c'era anche una forte luce calda ed enfatizata in post, consiglierei di rivedere la post per riportare il mantello del gatto alla colore originario grigio/Blu.


Antonio
marco.cocchi
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 19 2011, 10:26 PM) *
un gatto di "colore Blu" farlo risultare rossiccio no è il massimo, c'è qualche dominante in ballo non controllata sia in fase di ripresa che in post produzione, probabilmente in fase di ripresa oltre al flash c'era anche una forte luce calda ed enfatizata in post, consiglierei di rivedere la post per riportare il mantello del gatto alla colore originario grigio/Blu.
Antonio

Si oltre al flash la luce era abbastanza potente e calda! Allora proverò a rivedere la post per farlo tornare grigio ;-) hai ragione, è troppo rosso il pelo! Grazie mille! Come fuoco e inquadratura cosa ne pensi?
Antonio Canetti
QUOTE(marco.cocchi @ Nov 19 2011, 10:47 PM) *
Come fuoco e inquadratura cosa ne pensi?


gli occhi sono a fuoco e l'inquadratura ci può stare.

per una prossima volta, consiglerei il flash puntato verso l'alto per evitare l'ombra netta dietro e sottoesporrei un po' per evitare che la luce ambiente influisca con la dominante.


antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.