Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Pagine: 1, 2
Danielesp

Un saluto a tutti gli utenti del forum. Vi seguo da tempo e finalmente ieri ho acquistato la mia prima reflex digitale. Vi posto qualche scatto per ricevere critiche e commenti che sono l'unica cosa importante per cercare di migliorarmi rolleyes.gif

A presto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 56.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 52.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 46.5 KB
Mauro Va
Ciao Daniele e benvenuto nel forum, un pò piccoline ti metto un link per ottimizzare le foto per il web, e ti lascia i dati exif, utili per commentare meglio i tuoi scatti.

QUI

ciao Mauro

1/8 o un 1/10 è un basso come tempo, c'è il rischi di mosso o micromosso

alle prossime
Mauro Va
Sono un pò pesanti, considera che 400/800kb sono più che sufficienti............
ma se usi il tutorial che ti ho messo sei a posto................................
Ingrandendole si vede bene il micromosso e tutti i 500 ISO...............

ciao Mauro
Danielesp
QUOTE(Danielesp @ Nov 19 2011, 06:56 PM) *


ciao mauro cosi vanno bene?
allora la prima foto è: 1/10 f5,6 iso 1600 (300mm)
la seconda: 1/8 f 5,6 iso 500 (300 mm)
la terza: 1/8 f 5,6 iso 500 (170 mm)

QUOTE(Mauro Va @ Nov 19 2011, 07:02 PM) *
Sono un pò pesanti, considera che 400/800kb sono più che sufficienti............
ma se usi il tutorial che ti ho messo sei a posto................................
Ingrandendole si vede bene il micromosso e tutti i 500 ISO...............

ciao Mauro



eh lo so che sono tempi bassi ma avendo come apertura massima 5,6 e gli iso già a 500 come potevo fare?
delle foto che mi dici?
Mauro Va
Si Daniele, a parte i MB vanno bene.....
Cura anche la composizione della foto, non mettere mai il soggetto centrale, ma spostato o a destra o sinistra e senza tagliarlo da nessuna parte come la terza.

I dati che hai messo li ho visti su Clikon, ma i dati exif danno più informazioni

comunque Daniele non sei obligato a metterli, lo dico solo nel tuo interesse, ce nè molti che non
li fanno vedere, che voi sapè che segreti c'iannò.............

ciao Mauro
Danielesp
QUOTE(Mauro Va @ Nov 19 2011, 07:08 PM) *
Si Daniele, a parte i MB vanno bene.....
Cura anche la composizione della foto, non mettere mai il soggetto centrale, ma spostato o a destra o sinistra e senza tagliarlo da nessuna parte come la terza.

I dati che hai messo li ho visti su Clikon, ma i dati exif danno più informazioni

comunque Daniele non sei obligato a metterli, lo dico solo nel tuo interesse, ce nè molti che non
li fanno vedere, che voi sapè che segreti c'iannò.............

ciao Mauro


per dati exif cosa intendi?? dimmi quali dati devo inserire e li inserisco mica c'ho segreti ahahah
non li riesci a vedere con opanda?
Mauro Va
Purtroppo Daniele, dopo aver aperto il diaframma al massimo essere sceso con i tempi e aumentato ragionevolmente gli ISO, resta solo il treppiedi, ma con animali in movimento neanche questo serve....................allora si aspetta una luce migliore.

ciao Mauro

ho PhotoMe, per vedere i dati exif, ma delle tue foto mi dice che il file non contiene meta-dati.
con questi progammi si può vedere ad esempio l'istogramma...
aldosartori
mi associo a Mauro, ma si apprezza il tipo di scatto che hai voluto fare!!!
Benvenuto
A) Aldo
Danielesp
QUOTE(Mauro Va @ Nov 19 2011, 07:14 PM) *
Purtroppo Daniele, dopo aver aperto il diaframma al massimo essere sceso con i tempi e aumentato ragionevolmente gli ISO, resta solo il treppiedi, ma con animali in movimento neanche questo serve....................allora si aspetta una luce migliore.

ciao Mauro

ho PhotoMe, per vedere i dati exif, ma delle tue foto mi dice che il file non contiene meta-dati.
con questi progammi si può vedere ad esempio l'istogramma...


ciao mauro oggi sono andato di nuovo al parco a fare qualche foto....che ne pensi degli scatti di oggi? smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 207 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 162.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 237.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 251.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.7 KB

Mauro Va
Hai trovato una luce migliore oggi e si vede............................
Sono molto meglio.. composte bene, bravo, anche se al 4° per un pelo( laugh.gif ) non gli tagliavi la coda....
Comunque cerca di aumentarlo il tempo perchè anche 1/125 non è un tempo di sicurezza...

la prima Daniele fò finta di un vederla..............

ciao Mauro
Danielesp
QUOTE(Mauro Va @ Nov 20 2011, 10:16 PM) *
Hai trovato una luce migliore oggi e si vede............................
Sono molto meglio.. composte bene, bravo, anche se al 4° per un pelo( laugh.gif ) non gli tagliavi la coda....
Comunque cerca di aumentarlo il tempo perchè anche 1/125 non è un tempo di sicurezza...

la prima Daniele fò finta di un vederla..............

ciao Mauro


ahahaah è proprio cosi brutta la prima? laugh.gif

ma scusami mauro perchè dici che 1/125 non va bene come tempo?? non dovrebbero esserci problemi di mosso...oppure mi sbaglio? delucidami per favore!

grazie.gif per i commenti!!
Mauro Va
Non sono nitidi Daniele, io penso che sia un leggero micromosso
oppure una errata Messa a Fuoco,
ad esempio nella prima sono più nitidi i dadi del montante della panchina
che non l'occhio dello scoiattolo .............
lo sai vero che il fuoco deve cadere nell'occhio?

Ciao Mauro
Danielesp
QUOTE(Mauro Va @ Nov 20 2011, 10:40 PM) *
Non sono nitidi Daniele, io penso che sia un leggero micromosso
oppure una errata Messa a Fuoco,
ad esempio nella prima sono più nitidi i dadi del montante della panchina
che non l'occhio dello scoiattolo .............
lo sai vero che il fuoco deve cadere nell'occhio?

Ciao Mauro


si si lo so che il fuoco va nell'occhio...però lo scoiattolo resta li un meezzo secondo e poi scappa via!!
in alcuni scatti toglievo il blocco della maf e selezionavo io il punto di messa a fuoco, ma quando fa la macchina in auto il punto di maf è sempre sbagliato!
e' giusta la tecnica di usare il selettore e posizionre il quadratino sull'occhio?
Mauro Va
La messa a fuoco la devi gestire te, magari mettendo AFC e Area Dinamica
con tutti i punti di MaF disponibili, affidati a quello centrale che è più preciso degli altri
se l'autofocus te lo aggangia, anche se si sposta (lo scoiattolo) non lo perdi il fuoco
Mauro
matrizPZ
1/125 e alcune anche 1/80 a 300mm sei oltre la soglia di sicurezza... considera lunghezza focale=tempo
a 50mm 1/50 max che puoi scendere per scongiurare il micromosso
a 100mm 1/100
a 300mm 1/300
considera che hai un sensore apsc quindi dovresti fare per 1,5
quindi rispettivamente 1/75 - 1/150 e 1/450. Se l'obiettivo e'Vr puoi abbassare 2 stop
considera che questi tempi sei il limite quindi considera uno scatto si e due no nitidi.
se aumenti di uno stop avrai due si e uno no nitidi
se aumenti di due stop avrai tutti nitidi
poi considera anche il fattore eta', io ho bisogno di aumentare tre stop messicano.gif
Ciao Massimo
Mauro Va
Permettimi Massimo, non sono abituato a commentare i post degli altri
ma devo dissentire da quanto affermi,
è errato dire che con un 300mm montato su DX il tempo di sicurezza diviene 1/450,
è vero che vi è il fattore 1,5, ma riguarda solo l'angolo di campo,
e la focale è rapportabile ad un 450mm, ma la lunghezza focale resta
sempre un 300mm.

Ciao Mauro
Danielesp
QUOTE(matrizPZ @ Nov 20 2011, 11:21 PM) *
1/125 e alcune anche 1/80 a 300mm sei oltre la soglia di sicurezza... considera lunghezza focale=tempo
a 50mm 1/50 max che puoi scendere per scongiurare il micromosso
a 100mm 1/100
a 300mm 1/300
considera che hai un sensore apsc quindi dovresti fare per 1,5
quindi rispettivamente 1/75 - 1/150 e 1/450. Se l'obiettivo e'Vr puoi abbassare 2 stop
considera che questi tempi sei il limite quindi considera uno scatto si e due no nitidi.
se aumenti di uno stop avrai due si e uno no nitidi
se aumenti di due stop avrai tutti nitidi
poi considera anche il fattore eta', io ho bisogno di aumentare tre stop messicano.gif
Ciao Massimo


ahahah grazie massimo per la risposta! ma quindi scusami non avri potuto fare nessuno scatto giusto?? anche perchè anche se spaaravo 1600 iso a f 5,6 (che è il massimo per il 70 300 a 300 mm) il tempo mi veNIVA DI 1/60 sec :(
di conseguenza o focale piu corta o niente foto??
Mauro Va
....................o luce o cavalletto, poi Daniele esiste anche il 300 2,8

tutti i giorni lo guardo nel negozio del mio spacciatore..................................e ce lo lascerò...... laugh.gif

Ciao Mauro
matrizPZ
come dice mauro, o luce o cavalletto o obiettivo luminoso o niente foto messicano.gif pero' considera anche meglio uno scatto mal riuscito che uno scatto non fatto ma considera che se hai la possibilita' di rifarli, meglio uno scatto non fatto messicano.gif scusa sto' giro di parole messicano.gif
bhe in effetti un 300 non lumino e' gia' difficile scattare con molta luce, immagina con poca.... a 300 senza vr, sensore apsc, nitidezza 100% dovresti scattare a ................1/900 (ho messo solo uno stop in piu' non ti dico con due a quanto arrivi unsure.gif

300 almeno deve essere vr ed iso che viaggiano quasi sempre
ciao Massimo
matrizPZ
QUOTE(Mauro Va @ Nov 20 2011, 11:37 PM) *
Permettimi Massimo, non sono abituato a commentare i post degli altri
ma devo dissentire da quanto affermi,
è errato dire che con un 300mm montato su DX il tempo di sicurezza diviene 1/450,
è vero che vi è il fattore 1,5, ma riguarda solo l'angolo di campo,
e la focale è rapportabile ad un 450mm, ma la lunghezza focale resta
sempre un 300mm.

Ciao Mauro


ops, nn lessi mauro, sono andato avanti e non avevo letto la tua precisazin, scusami.
Hai fatto bene a dissentire, meglio non dare spiegazioni errate quindi giusto così.
pero' dissento anche io da quello che affermi messicano.gif , scherzi a parte dovrebbe essere anche sul fattore crop per il termpo di scatto pero' se dici cosi', siceramente non volgio insistere e mi lasci col dubbio...
Danielesp
QUOTE(matrizPZ @ Nov 20 2011, 11:58 PM) *
come dice mauro, o luce o cavalletto o obiettivo luminoso o niente foto messicano.gif pero' considera anche meglio uno scatto mal riuscito che uno scatto non fatto ma considera che se hai la possibilita' di rifarli, meglio uno scatto non fatto messicano.gif scusa sto' giro di parole messicano.gif
bhe in effetti un 300 non lumino e' gia' difficile scattare con molta luce, immagina con poca.... a 300 senza vr, sensore apsc, nitidezza 100% dovresti scattare a ................1/900 (ho messo solo uno stop in piu' non ti dico con due a quanto arrivi unsure.gif

300 almeno deve essere vr ed iso che viaggiano quasi sempre
ciao Massimo

per fortuna ho il vr cosi almeno ci guadagno qualcosina!! grazie mille per le risposte smile.gif
Danielesp
QUOTE(Mauro Va @ Nov 20 2011, 11:44 PM) *
....................o luce o cavalletto, poi Daniele esiste anche il 300 2,8

tutti i giorni lo guardo nel negozio del mio spacciatore..................................e ce lo lascerò...... laugh.gif

Ciao Mauro


mi sa che fai beneeee: 5000 euro x un obiettivo sono un po tantini...no?
Mauro Va
QUOTE(matrizPZ @ Nov 21 2011, 12:19 AM) *
ops, nn lessi mauro, sono andato avanti e non avevo letto la tua precisazin, scusami.
Hai fatto bene a dissentire, meglio non dare spiegazioni errate quindi giusto così.
pero' dissento anche io da quello che affermi messicano.gif , scherzi a parte dovrebbe essere anche sul fattore crop per il termpo di scatto pero' se dici cosi', siceramente non volgio insistere e mi lasci col dubbio...

Massimo toglitelo il dubbio, il 300 su Dx è fisicamente un 300 in tutto, cambia solo
l'angolo di campo applicando il fattore che dicevi te 1,5 corrispondenza all'angolo
di cam 300x1,5= 450, giusto fin qui, ma l'obiettivo è un 300 e perciò lunghezza, pesi
caratteristche del 300

Ciao Mauro
matrizPZ
si mi ritrovo perfettamente con quanto da te detto,300 su Dx è fisicamente un 300 in tutto, cambia solo l'angolo di campo applicando il fattore che dicevi te 1,5 corrispondenza all'angolo
di cam 300x1,5= 450 comortandosi, per il micromosso, come un 450 e tempo di sicurezza 1/450, poi l'obiettivo è un 300 e perciò lunghezza, pesi caratteristche del 300
matrizPZ
chiaramente restano sempre valori empirici... magari poi il mio limite puo' essere come dicevo prima ( vista l'anzianita' messicano.gif ) +3 stop
matrizPZ
voglio farmi un altro ragionamento senza farmi condizionare da quello che ho sempre letto.

FF 35mm 50 equivalente 50mm tempo sicurezz 1/50
dx 50 equivalente 75mm tempo sicurezza 1/50 o 75?
1/2,9 (le compatte) 50mm equivalente 250 mm. tempo sic. 1/50 o 1/250?

bhe anche questo raginamento mi porta a pensare che il tempo di sicurezza va con l'angolo di campo quindi lunghezza focale equivalente a formato 35mm.

ma potrei sbagliarmi.....

Notte a domani
Mauro Va
Buongiorno dalla discussione di ieri sera, riflettendoci ho capito
che in modo diverso ma dicevamo la stessa cosa e cioè
che oltre all'angolo di campo, cambia la profondità di campo-
a parità di dimensione d'immagine a schermo o a stampa-
e corrisponde a quella di un'ottica 1,5 volte più lunga, e
cambia il tempo di sicurezza da impiegare per evitare il mosso o micromosso.
Questo ovviamente perché per avere le stesse dimensioni d'immagine devi ingrandire il fotogramma Dx 1,5x , ingrandendo di altrettanto l'effetto delle vibrazioni e il circolo di confusione dei punti situati su piani non a fuoco.
Non cambia invece la lunghezza focale, e nemmeno la dimensione del soggetto sul sensore rispetto al negativo 24x36 mm, rispetto al quale il fotogramma Dx è un ritaglio (crop) della parte centrale.
Perciò ritengo che in linea di massima sia giusto ciò che avevi detto........
Anche se poi diventa il tutto molto soggettivo, e dipendente dalla mano più o meno ferma del fotografo
Ad esempio la mattina presto nel capanno in palude posso scattare a mano libera con il 300
tranquillamente a 1/300, mentre dopo pranzo, e con il fiasco del Brunello di Montalcino
(il miglior vino del mondo) vuoto, appena mi basta un 1/3000 laugh.gif

ciao Mauro
Danielesp
QUOTE(Mauro Va @ Nov 20 2011, 10:40 PM) *
Non sono nitidi Daniele, io penso che sia un leggero micromosso
oppure una errata Messa a Fuoco,
ad esempio nella prima sono più nitidi i dadi del montante della panchina
che non l'occhio dello scoiattolo .............
lo sai vero che il fuoco deve cadere nell'occhio?

Ciao Mauro


ciao mauro oggi ci ho riprovto di nuovo con gli scoiattoli laugh.gif
naturalmente seguendo i tuoi consigli!!

quello di oggi ti sembrano nitide? biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 240.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.6 KB
Mauro Va
Si Daniele molto nitide, la prima più della seconda.................................

ciao Mauro
Danielesp
QUOTE(Mauro Va @ Nov 21 2011, 01:05 PM) *
Si Daniele molto nitide, la prima più della seconda.................................

ciao Mauro


evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! biggrin.gif

grazie.gif grazie.gif

Ora non mi resta che cambiare soggetti perchè dopo 3 giorni di scoiattoli non li posso piu vedere xD

quindi dai primi scatti dell'altro giorno c'è stato un miglioramento??
su cosa dovrei lavorare ora?
Mauro Va
ciao Daniele, scusa se mi sono permesso di ritoccare un pò il tuo bello scoiattolo...............

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 881.6 KB



restando ferma questa nitidezza, che poi non è mai troppa, cercare di avvicinarti di più ai soggetti che fotografi.............
non sò se ti piace fotografare gli uccelli, e non sò neanche dove abiti, ma se nei pressi di casa tua vi fosse un fiume, un laghetto meglio, potresti provare a fotografare i suoi abitanti...........a me piace, poi ognuno ha i suoi gusti, qualunque sia il soggetto l'importante è sempre fotografare al meglio, tutto ciò che si impara ritornerò utile qualsiasi foto decidiamo di fare:

ciao Mauro
Danielesp
QUOTE(Mauro Va @ Nov 21 2011, 01:24 PM) *
ciao Daniele, scusa se mi sono permesso di ritoccare un pò il tuo bello scoiattolo...............

Ingrandimento full detail : 881.6 KB
restando ferma questa nitidezza, che poi non è mai troppa, cercare di avvicinarti di più ai soggetti che fotografi.............
non sò se ti piace fotografare gli uccelli, e non sò neanche dove abiti, ma se nei pressi di casa tua vi fosse un fiume, un laghetto meglio, potresti provare a fotografare i suoi abitanti...........a me piace, poi ognuno ha i suoi gusti, qualunque sia il soggetto l'importante è sempre fotografare al meglio, tutto ciò che si impara ritornerò utile qualsiasi foto decidiamo di fare:

ciao Mauro


Cavolo mauro è molto più bello ora che l'hai ritoccato!!! Hai usato photoshop?? Se si mi dici in che modo hai operato? Cosi cerco di cimentarmi anche io biggrin.gif
Danielesp
QUOTE(Mauro Va @ Nov 21 2011, 01:24 PM) *
ciao Daniele, scusa se mi sono permesso di ritoccare un pò il tuo bello scoiattolo...............

Ingrandimento full detail : 881.6 KB
restando ferma questa nitidezza, che poi non è mai troppa, cercare di avvicinarti di più ai soggetti che fotografi.............
non sò se ti piace fotografare gli uccelli, e non sò neanche dove abiti, ma se nei pressi di casa tua vi fosse un fiume, un laghetto meglio, potresti provare a fotografare i suoi abitanti...........a me piace, poi ognuno ha i suoi gusti, qualunque sia il soggetto l'importante è sempre fotografare al meglio, tutto ciò che si impara ritornerò utile qualsiasi foto decidiamo di fare:

ciao Mauro

Comunque abito in provincia di Milano, nel parco dove ho fatto le foto agli scoiattoli, c'è anche un laghetto con le papere mi cimenteró anche con loro prossimamente!! Il problema è che con la nebbia e poca luce mi diventa un po difficile :((
le foto di oggi agli scoiattoli le ho fatte in modalità S sparando gli ISO a 1600 e con un tempo circa sull'1/125!! Si notano molto gli ISO alti??
Mauro Va
No gli iso non si notano..............

Ho usato Photoshop, dato un aggiustatina ai livelli (comunque era ben esposta)
e leggera maschera di contrasto.

ciao Mauro
Fabio Chiappara
QUOTE(Mauro Va @ Nov 21 2011, 01:24 PM) *
ciao Daniele, scusa se mi sono permesso di ritoccare un pò il tuo bello scoiattolo...............

Ingrandimento full detail : 881.6 KB
restando ferma questa nitidezza, che poi non è mai troppa, cercare di avvicinarti di più ai soggetti che fotografi.............
non sò se ti piace fotografare gli uccelli, e non sò neanche dove abiti, ma se nei pressi di casa tua vi fosse un fiume, un laghetto meglio, potresti provare a fotografare i suoi abitanti...........a me piace, poi ognuno ha i suoi gusti, qualunque sia il soggetto l'importante è sempre fotografare al meglio, tutto ciò che si impara ritornerò utile qualsiasi foto decidiamo di fare:

ciao Mauro


Bel ritocco smile.gif

Fabio
Mauro Va
Ciao Daniele ho giocato un pò con il tuo scoiattolo.....come ti sembra?? non è un granchè,
tipo vecchia pellicola? eh?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

ciao Mauro
Danielesp
QUOTE(Mauro Va @ Nov 21 2011, 06:34 PM) *
Ciao Daniele ho giocato un pò con il tuo scoiattolo.....come ti sembra?? non è un granchè,
tipo vecchia pellicola? eh?

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

ciao Mauro


ci sta mauro è molto carino!! biggrin.gif
ti volevo chiedere, x la prima modifica che hai fatto sei andato su filtro-->contrasta--> maschera di contrasto?
Mauro Va
QUOTE(Danielesp @ Nov 21 2011, 08:35 PM) *
ci sta mauro è molto carino!! biggrin.gif
ti volevo chiedere, x la prima modifica che hai fatto sei andato su filtro-->contrasta--> maschera di contrasto?


Si il passaggio è quello detto da te.

La maschera di contraso, leggera, per ultima, sempre per ultima............
e va applicata sul file già ridimensionato.
Può essere utile per ripristinare un po' della nitidezza perduta per via dell'interpolazione del ridimensionamento.
E' importante osservare la foto con lo zoom al 100% per poter valutare la giusta intensità del filtro.

ciao Mauro
aldosartori
Daniele scusa, ma hai l'allevamento di scoiattoli??????
smile.gif dai le ultime molto meglio!
Seguendo i consigli qui non puoi che imparare e te lo dice uno che sta cominiciando adesso a capire come si accendela reflex tongue.gif

Aldo
Valejola
Riguardo i tempi di sicurezza la sapevo anch'io come Massimo...tempo fà si era aperta una diatriba e uscì fuori che appunto il crop và contato.
Però non ho inventato nulla e mi collego sempre e solo a quello che scrivono altri, quindi potrei aver letto affermazioni a loro volta errate.
Danielesp
QUOTE(aldo73 @ Nov 22 2011, 09:31 PM) *
Daniele scusa, ma hai l'allevamento di scoiattoli??????
smile.gif dai le ultime molto meglio!
Seguendo i consigli qui non puoi che imparare e te lo dice uno che sta cominiciando adesso a capire come si accendela reflex tongue.gif

Aldo


ahahah no Aldo per fortuna no tongue.gif solo che dalle mie parti c'è solo questo parco abitato da un sacco di scoiattoli!!! biggrin.gif

adesso aggiungo degli scatti di oggi con soggetti diversi laugh.gif
Danielesp
QUOTE(Mauro Va @ Nov 21 2011, 09:02 PM) *
Si il passaggio è quello detto da te.

La maschera di contraso, leggera, per ultima, sempre per ultima............
e va applicata sul file già ridimensionato.
Può essere utile per ripristinare un po' della nitidezza perduta per via dell'interpolazione del ridimensionamento.
E' importante osservare la foto con lo zoom al 100% per poter valutare la giusta intensità del filtro.

ciao Mauro


Ciao mauro come stai? grazie mille per i consigli sei sempre gentilissimo!! biggrin.gif

Oggi ho fatto nuovi scatti che ti volevo sottoporre...eccoli:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 303.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 287 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 225.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 149.8 KB

che ne dici??
aldosartori
QUOTE(Danielesp @ Nov 23 2011, 09:02 PM) *
ahahah no Aldo per fortuna no tongue.gif solo che dalle mie parti c'è solo questo parco abitato da un sacco di scoiattoli!!! biggrin.gif

adesso aggiungo degli scatti di oggi con soggetti diversi laugh.gif

sarebbero graditi grazie smile.gif
Aldo
Danielesp
QUOTE(aldo73 @ Nov 23 2011, 09:10 PM) *
sarebbero graditi grazie smile.gif
Aldo


Grazie a te biggrin.gif
aldosartori
dai pubblica che mi hai incuriosito!!!!
Aldo
Danielesp
QUOTE(aldo73 @ Nov 23 2011, 09:16 PM) *
dai pubblica che mi hai incuriosito!!!!
Aldo


guarda sopra le ho pubblicate laugh.gif
aldosartori
e mi erano scappati! scusa huh.gif

allora la luce secondo me va bene, le comp anche! belle! non mi dice un garnchè quella del fiore...
ma le altre mi piacciono!
Saluti
Aldo
Mauro Va
Buone Daniele, hai trovato una luce un pò dura, ma comunque valide,
ben composte.........................................
In ordine la 2, 3, 4,1,( meno nitida delle altre), il fiore ha delle parti bruciate..
se tu avessi messo, alte luci in visione play le avresti viste...................................

ciao Mauro
Danielesp
QUOTE(aldo73 @ Nov 23 2011, 09:22 PM) *
e mi erano scappati! scusa huh.gif

allora la luce secondo me va bene, le comp anche! belle! non mi dice un garnchè quella del fiore...
ma le altre mi piacciono!
Saluti
Aldo


quella del fiore era una prova di close up ma il diaframma mi si chiude a 5.6 col 70-300 e quindi ho fallito laugh.gif

ieri ho scoperto il picture control e l'ho impostato su saturo e i colori mi piacciono veramente tantissimo!!!
non è troppo marcato vero? devo fare ancora qualche prova però per oggi mi reputo soddisfatto anche perchè quelle gallinelle non stavano ferme un secondo!!! secondo te cosa dovrei migliorare?
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.