Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
polimich
Ecco le mie prime foto fatte ai miei gatti.
Purtroppo il lavoro mi impedisce di sfogarmi come vorrei con la mia nuova D90...
Ovviamente tutti i consigli sono ben accetti ma non massacratemi con le critiche, sono più di 15 anni che non usavo una reflex! ;-)

Ciao


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 239.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 352.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 193 KB
marco_studio
Ciao,
e bentornato tra i fotoamatori...:-)
secondo me nella prima foto, i colori sono un po' tutti tendenti al grigio..aumenterei un po la saturazione, contrasto...
Nella seconda, bella l'idea dello scatto, mi piace la foto fatta al gatto con le due sbarre ai lati che
fanno da cornice, però avrei evitato la spazzola a terra e forse una inquadratura verticale avrebbe valorizzato meglio...
La 3° sarebbe la prima foto a colori..XD Tra le 3 foto, l ultima è quella che preferisco.

ovviamente cio che ho detto sono solo consigli e gusti personali..se ho sbagliato qualcosa,
aspetto il parere degli altri utenti del forum piu esperti di me.. :-)

Ora pero' che hai ripreso la reflex, non la abbandonare... aspettiamo i tuoi prossimi scatti..

Ciaooo
Antonio Canetti
non sono male, soprattutto non hai fatto il più comune degli sbagli prendendoli dall'alto.


Antonio
romeo87
QUOTE(polimich @ Nov 19 2011, 03:12 PM) *
Ecco le mie prime foto fatte ai miei gatti.
Purtroppo il lavoro mi impedisce di sfogarmi come vorrei con la mia nuova D90...
Ovviamente tutti i consigli sono ben accetti ma non massacratemi con le critiche, sono più di 15 anni che non usavo una reflex! ;-)

Ciao
Ingrandimento full detail : 193 KB




molto carina l'ultima anche se gli darei un pò di maschera di contrasto!
polimich
grazie.gif Graze a entrambi! grazie.gif
Si la spazzola stona un pò ma era lì e dubito che il gatto sarebbe stato in "posa" se fossi andato a toglierla; per la questione se farla in verticale o orizzontale ho preferito quest'ultima perché il gelsomino che si intravede avevo paura diventasse preponderante nell'inquadratura.
Per la questione colori devo sempre impratichirmi con il ritocco (ero rimasto alla pellicola...)

Domani se tutto va bene vado a fare una passeggiata in montagna e vedeo di fare qualche altro scatto!

Ciao
aldosartori
ciao e benvenuto.
Sulla prima come ti hanno già detto se aumenti un pò il contrasto ci guadagna di più, di conseguenza è molto buona anche la terza. Per la seconda, purtoppo, la spazzola la fa da padrona, ovvero, la mi attenzione l'attira lei e non il gatto...(bello tra l'altro). Come ha detto già Anotnio li hai presi alla stessa altzza smile.gif

Un saluto e ai prossimi scatti!
Aldo
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.