Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
corrado55
Parco Cicogne Racconigi
La caratteristica principale del gobbo rugginoso e’ che i maschi, unici tra tutti i volatili, durante la stagione degli amori hanno un incredibile becco azzurro intenso ...
Ormai prossimo, purtroppo , all estinzione :((

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 400.3 KB
Mauro Va
...........e una coda importante....................ottima Corrado

ciao Mauro
Mauro Villa
QUOTE(Mauro Va @ Nov 17 2011, 10:54 PM) *
...........e una coda importante....................
ciao Mauro


laugh.gif laugh.gif laugh.gif

vvtyise@tin.it
bella!
Mauro Va
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 18 2011, 07:16 AM) *
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Mauro
enrico.digregorio
Ottima cattura Pollice.gif
Marco Carotenuto
bel click Corrado!
Mauro Villa
QUOTE(Mauro Va @ Nov 18 2011, 10:01 AM) *
????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Mauro


tagliata? intendo la coda
Mauro Va
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 18 2011, 05:51 PM) *
tagliata? intendo la coda


No Mauro, la tua ironia ha una ragione, l'ho capito ora rileggendoti.....................

sono stato poco chiaro, lo ammetto e chiedo scusa, anche a Corrado se l'ha letta in quel senso,

non mi riferivo alla sua bella foto ma al fatto che il gobbo rugginoso è l’unico Anseriforme tra le

specie europee ad avere la coda rigida, spesso tenuta in posizione eretta verticalmente,

oltre al caratteristico becco azzurro intenso durante la stagione degli amori.

buona serata a tutti Mauro

maxiben
Che bello ! mai visto in natura... ottimo il gioco di colori creato dall'acqua complimenti
Mauro Villa
QUOTE(Mauro Va @ Nov 18 2011, 06:13 PM) *
No Mauro, la tua ironia ha una ragione, l'ho capito ora rileggendoti.....................

sono stato poco chiaro, lo ammetto e chiedo scusa, anche a Corrado se l'ha letta in quel senso,

non mi riferivo alla sua bella foto ma al fatto che il gobbo rugginoso è l’unico Anseriforme tra le

specie europee ad avere la coda rigida, spesso tenuta in posizione eretta verticalmente,

oltre al caratteristico becco azzurro intenso durante la stagione degli amori.

buona serata a tutti Mauro


Si anch'io sono stato ermetico, pensavo a una tua battuta a Corrado sul taglio della foto, quando ci si frequenta da un pò, anche se virtualmente, si può anche scherzare, sempre nel rispetto chiaramente.

Per tornare al soggetto devo dire che a Racconigi sono riusciti a farli riprodurre e quindi una piccola speranza è rimasta nella salvaguardia della specie. Abito a 5 minuti di auto dal centro e lo frequento sovente, conosco bene i gestori e la passione che ci mettono e sono sicuro che riusciranno anche nell'impresa del gobbo cosi come sono riusciti con le cigogne.

Corrado la foto è buona, coda a parte.
Mauro Va
buone notizie le tue Mauro. Speriamo che riescano a far "rinascere" la specie.

ciao
Mauro
gppitta
QUOTE(corrado55 @ Nov 17 2011, 10:00 PM) *
Parco Cicogne Racconigi
La caratteristica principale del gobbo rugginoso e' che i maschi, unici tra tutti i volatili, durante la stagione degli amori hanno un incredibile becco azzurro intenso ...
Ormai prossimo, purtroppo , all estinzione :((

Ingrandimento full detail : 400.3 KB



Bella Corrado, lo sfondo così dorato è splendido.
ciao GPietro
gianluca30d
Azz,una bella foto davvero,neri un pochino chiusi e composizione che poteva essere migliore...
Ma non penso sia un crop,altrimenti avresti tagliato diversamente,e quando si scatta non sempre c'e' il tempo per comporre correttamente.
Impagabili le cromie dello sfondo! Pollice.gif
Bravo!
marce956
La foto è un vero spettacolo, e l'animale splendido Pollice.gif ...
corrado55
Ciao ragazzi ! quanti bei commenti smile.gif Sono contento sia piaciuto... anche se la foto è stata fatta all interno di Racconigi ho cercato di riprenderlo al meglio. La coda... e si , non c'è..non mi ci stava , avrei dovuto farlo tutto centrale per farcela entrare. Ne ho fatte altre per intero ma lo sfondo non era cosi "speciale"....

Poi proviamo con la Mandarina...
buona settimana a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.