Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marcofranceschini
Saluti a tutti

lo so che sembrerà incredibile...anch'io stentavo a credere prima ai miei occhi e poi alle mie orecchie...ma quello che non avrei mai pensato potesse accadere è successo.
Gli U2 sono venuti a Roma e si sono esibiti in un concerto di circa un'ora e mezza per pochi...pochissimi intimi...ed io, cosa ancora più incredibile avevo con me la D100!!!!
Saremo stati in 80/100 persone nel pub...non di più
Non ci credete mad.gif !!!! biggrin.gif
Ecco alcune immagini del concerto...stavo esattamente sotto il palco e Bono quando si è accorto che c'era un fotografo si è molto divertito a giocare con la mia fotocamera...ideale sarebbe stato avere un 10,5...peccato!!!!
IPB Immagine

The Edge con la chitarra è un autentico fenomeno...fa delle cose incredibili

IPB Immagine

....continua





http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66391
marcofranceschini
devo ammettere che all'inizio mi tremavano le mani ...mi sono detto...devi tirare fuori assolutamente qualcosa di buono da questa serata!!!!
Dopo un po' scattavo e cantavo le loro canzoni...

ecco ancora il grande Bono Vox

user posted image

ed ancora The Edge questa volta alle tastiere

user posted image

........


marcofranceschini
Adam Clayton è incredibile come suona il basso ...un grande....

user posted image

user posted image

non so neanche quanti scatti ho fatto...domani ne posto qualcun altro rolleyes.gif

Incredibile!!!! ohmy.gif ....gli U2 a Roma biggrin.gif

marco
mmfr
stazigianluca
mad.gif ma dove ? mad.gif

...ma... questa sera ?

Non capisco ! Di solito passano a salutarmi !!! tongue.gif

No ! Sul serio !! In quale Pub sono stati ?

Gianluca
zico53
Premesso che le foto sono meravigliose, gradirei sapere quando verranno sotto casa mia a Palermo ci sono tanti pub!
Fedro
che cu..olpo di fourtuna......Quelle foto ti ricorderanno per sempre un'emozione non comune!
oesse
bravo marco!!
Sono stato a vedere i coldplay a milano lunedi.... ma niente fotocamera... :(

.oesse.
gimart
Veramente saranno un bellissimo ricordo! Posso sapere che obiettivo hai usato?
cratty
Marco, io una giocatina al lotto me la farei.... non si sa mai visti i precedenti. biggrin.gif
Che fortuna sfacciata. Se la D100 la porti quasi sempre allora la fortuna si riduce, ma se la porti con te di rado allora..........giocherei anche il superenalotto. biggrin.gif biggrin.gif
La seconda mi piace molto.
Saluti
sv650ale
non ci posso credere..... ti prego posta le altre foto che hai fatto!!!
ma.... non c'è niente da fare... gli U2 sono unici guru.gif guru.gif guru.gif

ma sei si curo che non hai sognato hmmm.gif
tongue.gif magari erano dei sosia tongue.gif
Aaron80
...una seratina fuori dal comune direi... smile.gif ...complimenti per le foto... wink.gif
Rudi75
Marco Marco... non sai che le bugie hanno le gambeeeee, come dire, corte?

Sai, dopo aver visto il concerto milanese lo scorso luglio dal secondo anello (ho osservavo bene quel "marasma" tipico sotto il palco biggrin.gif , pensa che sognavo di essere lì anch'io tongue.gif ), credo che una reflex digitale debba essere portata solo se ben assicurata wink.gif

Ottime foto comunque, penso tu ti sia divertito (ad ascoltare ed a scattare) Pollice.gif
Fedro
aaaaaaaaaaaahhhhhhh rolleyes.gif ..... spetta spetta wink.gif
marcofranceschini
QUOTE(Rudi75 @ Nov 19 2005, 11:23 AM)
Marco Marco... non sai che le bugie hanno le gambeeeee, come dire, corte?



rolleyes.gif Bravo Rudi Pollice.gif
Complimenti mi hai scoperto....

la punzione...per questa piccola bugia....sposto in W/NW!!!!! biggrin.gif wink.gif
e metto altre immagini
comunque in certe situazioni sono uguali!!!!

marco
mmfr


Rudi75
Ho visto gli Achtung Babies un paio di volte, sembrano cloni blink.gif

Visto che hai spostato qui, mi permetto in attesa di altre tue foto tongue.gif

Certo che ricavare qualcosa dal secondo anello del Meazza e con l'illuminazione (scarsa) "da concerto"... comunque ecco la sagoma del vero The Edge wink.gif

user posted image

marcofranceschini
Quando degli artisti sono così bravi ad "imitare" credo che valga sempre la pena andarli ad ascoltare...
Sono rimasto stupito dalla voce del cantante (carente solo nel falsetto) e dalle performance del chitarrista...un fenomeno!!
Ma la cosa che più colpisce sono le movenze...ripetono tutti esattamente gli stessi gesti degli U2 ed in qualche momento si ha proprio l'impressione che siano loro...
Se non fossi rimasto così stupito non avrei "tentato l'inganno"... rolleyes.gif

user posted image

Bono Vox è solo un po' più giovane e sbarbato di quello vero....

user posted image

........
marcofranceschini
QUOTE(Rudi75 @ Nov 19 2005, 12:02 PM)

Visto che hai spostato qui, mi permetto in attesa di altre tue foto tongue.gif



Hai fatto benissino wink.gif

Ad ogni modo veri o non veri è stata un'esperienza molto interessante.
Gestire le luci di un concerto stando sotto un palco , non è semplice...
In qualche caso ho ecceduto con la sensibilità (1600) ritrovandomi poi dei tempi di 1/4000 !!!!...ma anche 1/40 1/8 di secondo....!!!!!!

user posted image

ecco un'immagine dove è palese il....falso o se volete il clone!!!

user posted image

marco
mmfr
marcofranceschini
...ecco Bono e The Edge in un simpatico siparietto....

user posted image

come sempre il batterista è il più difficile da riprendere da sotto il palco...nascosto sempre dalla batteria bisogna ...cercarlo , e far vedere il movimento delle bacchette....
user posted image


un consiglio...sfruttate queste occasioni uniche per fare foto diverse e tecniche, in condizioni assolutamente privilegiate, immagini veramente divertenti da scattare...

marco
mmfr


Ciro (Daniele) che ti sei perso!!!!...la birra ottima
Nicolas Nicolakakis
Impressionante la somiglianza con Bono!! blink.gif ph34r.gif blink.gif ph34r.gif

Comunque Bono è Bono e tutti gli altri sono poco Boni. biggrin.gif
Io lo ricordo in questa stupenda foto di Anton Corbijn..
http://www.tucows.com/pimg/themes/wallpape...768-800x600.jpg
pace all'anima sua.. tongue.gif
marcofranceschini
...ecco ancora qualche immagine del concerto...
user posted image

qualcuno ha chiesto che ottica ho utilizzato
24-120VR
impostazioni priorità di diaframma
scatti in raw
wb ho alternato fluorescenza e incandescenza (poi vi spiego il motivo)
valore iso da 200 a 1600
non ho usato l'auto-iso e forse ho sbagliato...andrà meglio la prossima

una zoommata

user posted image

marco
mmfr

Lambretta S
Be' visto che le foto non hanno l'audio... la parte fotografica mi gusta mucho... wink.gif

Come al solito bravo... texano.gif
ciro207
Peccato averlo perso...
quando apro i tuoi 3d sono sempre sicuro che non troverò immagini classiche (dallo sposiamo al digitale, all'atletica ai concerti).

Da applausi l'uso del 24-120!! biggrin.gif biggrin.gif
marcofranceschini
QUOTE(Lambretta S @ Nov 19 2005, 07:24 PM)
Be' visto che le foto non hanno l'audio... la parte fotografica mi gusta mucho... wink.gif

Come al solito bravo... texano.gif
*



Ciao Stefano
Saluti a tutti

il concerto è stato eccezionale...bravi, bravi, bravi questi ragazzi italiani...

devo dire che quando su un palco c'è qualcosa di vivo e ci si può muovere liberamente, non è poi così difficile tirar fuori qualcosina di buono...invito nuovamente tutti a cimentarsi...unico consiglio (il solito ultimamente)...andare da soli o in compagnia di altri fotografi amici...

marco
mmfr

marcofranceschini
QUOTE(ciro207 @ Nov 19 2005, 07:30 PM)
Peccato averlo perso...

Danieleee!!! ti devi fidare di me...non te lo avrei detto di venire... wink.gif

marco
mmfr
miz
Bravo Marco, le foto sono di grandissimo effetto.
Avevo capito subito che si trattava di una "sola", primo perchè sapevo del concerto a Stazione Birra, secondo perchè so anche che vivi li a due passi.

Consiglio: dato che la programmazione di Stazione Birra è ottima, prova a parlare con Dante (è lui che organizza i concerti) e chiedigli di farti salire sul palco per fare le foto. Lui ha sempre una compatta al collo e credo che sarebbe felice di poter disporre di un po' di belle foto, e con te va sul sicuro.

OT: Stazione Birra è un bel posto, fanno loro la birra ed è buona, il locale è carino (ma potevo scriverlo? decidete voi se cancellarmi)
marcofranceschini
QUOTE(nikomiz @ Nov 19 2005, 08:03 PM)
Avevo capito subito che si trattava di una "sola", primo perchè sapevo del concerto a Stazione Birra, secondo perchè so anche che vivi li a due passi.

OT: Stazione Birra è un bel posto, fanno loro la birra ed è buona, il locale è carino

Ciao Maurizio...sòla sì ...lo ammetto, però...piccola ed indolore rolleyes.gif

credo che già ci sia qualcuno che fa le foto per il locale...anche se ha una orribbbbile Canon (a parte gli schezi sono proprio brutte quelle macchine dry.gif )...
comunque ci passo appena ho qualche stampa di ieri sera...
...allora la prossima volta andiamo insieme...birra e foto wink.gif

ciao

marco
mmfr
Alessandro Raffaeli
mamma mia per fortuna che era una cover............abitando in zona se mi fossi perso una tale performance...................che te possino Marco!

ciao Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.