Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Valejola
Fortunati loro che possono dormire sonni tranquilli e profondi... smile.gif
Con l'aria che tira, è una vita che a me non capita.
D90
Tamron 17/55 2.8 VC @22mm
t: 2sec.
f: 5.6
iso: 200
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 624.6 KB
Mauro Va
Eh si beati loro Valejola hai ragione..............
mi pare un pò violacea.....

ciao Mauro
aldosartori
bellissimo momento colto!
mi piace e mi "rasserena"
Aldo
monteoro
Bellissimo il momento che hai colto, da molta serenità, quasi vien voglia di entrare nei suoi sogni.
Anche io la vedo un po' violaceaa, mi sono permesso di elaborarla secondo il mio modo di vedere, spero non ti dispiaccia.
Clicca per vedere gli allegati

ciao
Franco
Fabio Chiappara
QUOTE(monteoro @ Nov 16 2011, 03:49 PM) *
Bellissimo il momento che hai colto, da molta serenità, quasi vien voglia di entrare nei suoi sogni.
Anche io la vedo un po' violaceaa, mi sono permesso di elaborarla secondo il mio modo di vedere, spero non ti dispiaccia.
Clicca per vedere gli allegati

ciao
Franco


Bella la tua elaborazione Franco.

Fabio
aldosartori
si più che violacea, era necessaria una schiarita ora che giardo, ma lo scatto è sempre eccezionale alla base smile.gif
Aldo
Valejola
Sto scrivendo dal pc di mio cognato e quando ho aperto la discussione e visto la foto sono rimasto di stucco! mellow.gif
Dire che è violacea è persino poco! cerotto.gif
Ma com'è possibile tutta sta differenza col mio pc di casa?
Ok che è vecchio da museo, ma col mio la vedo giusta e da quà è inguardabile!
Che nervi!!! mad.gif
Prima o poi dovrò decidermi a cambiare quel fossile di pc!!!
aldosartori
guarda che non è eccessivissima!!!
la schiarita ci sta ok, ma non era proprio come la descrivi tu smile.gif
comunque....magari si, cambia il pc eheheh
io l'ho guardata dal mio dell'ufficio che è abbastanza nuovo...
Aldo
damoncarter
QUOTE(Valejola @ Nov 16 2011, 06:36 PM) *
Sto scrivendo dal pc di mio cognato e quando ho aperto la discussione e visto la foto sono rimasto di stucco! mellow.gif
Dire che è violacea è persino poco! cerotto.gif
Ma com'è possibile tutta sta differenza col mio pc di casa?
Ok che è vecchio da museo, ma col mio la vedo giusta e da quà è inguardabile!
Che nervi!!! mad.gif
Prima o poi dovrò decidermi a cambiare quel fossile di pc!!!


Ma secondo me anche una calibrazione fatta a puntino migliorerebbe molto la situazione... un tentativo lo farei smile.gif
Valejola
QUOTE(danyx3100 @ Nov 16 2011, 09:15 PM) *
Ma secondo me anche una calibrazione fatta a puntino migliorerebbe molto la situazione... un tentativo lo farei smile.gif

Naaa...che calibrazione vuoi fare su un Acer vecchio di 7 anni con un monitor da 15"!!!
Sarebbe ora di fare piazza pulita ma questo non è il momento giusto purtroppo. cerotto.gif
Comunque per la luminosità sinceramente preferisco l'originale...o meglio, la mia versione perchè l'originale era appunto un pizzico più chiara, ma non rispecchiava il mio ricordo (stanza con tapparelle semichiuse, quindi poca luce) così l'ho corretta.
Però può essere che per l'osservatore sia meglio più chiara perchè più leggibile...
Valejola
Pazzesco!
Ora sono nuovamente a casa e la versione del buon Franco (che sia dal pc di mio cognato che da quello della morosa sembrava giusta e ben equilibrata) sul mio pc è tendente al giallo-verde...
No no, mica posso andare avanti così io!
aldosartori
QUOTE(Valejola @ Nov 16 2011, 11:42 PM) *
Pazzesco!
Ora sono nuovamente a casa e la versione del buon Franco (che sia dal pc di mio cognato che da quello della morosa sembrava giusta e ben equilibrata) sul mio pc è tendente al giallo-verde...
No no, mica posso andare avanti così io!

smile.gif ma stai cominciando a girare tutti i monitor alla tua portata??
snervante la cosa smile.gif
Aldo
Valejola
QUOTE(aldo73 @ Nov 16 2011, 11:50 PM) *
smile.gif ma stai cominciando a girare tutti i monitor alla tua portata??
snervante la cosa smile.gif
Aldo

No è che ieri ho fatto un giro per altre faccende così ne ho approfittato per verificare la cosa...in realtà sapevo che il mio monitor è quello che è perchè già in passato ho avuto problemi, ma non pensavo così tanto!!
Sto seriamente pensando di farmi un autoregalo per Natale...

p.s.: i programmi che girano su Xp vanno bene anche per Win7?
damoncarter
QUOTE(Valejola @ Nov 17 2011, 12:31 PM) *
p.s.: i programmi che girano su Xp vanno bene anche per Win7?


beh dipende quali programmi e quale versione wink.gif
Valejola
QUOTE(danyx3100 @ Nov 17 2011, 01:05 PM) *
beh dipende quali programmi e quale versione wink.gif

Photoshop cs4 + Camera Raw e CaptureNx??
Fabio Chiappara
QUOTE(Valejola @ Nov 17 2011, 01:10 PM) *
Photoshop cs4 + Camera Raw e CaptureNx??


Dovrebbero funzionare... Sicuramente Photoshop si.

Fabio
aldosartori
si credo anche io, pS sicuro perchè anche io lo uso su un pc Win7, NX2 gira, a meno che non siano sw paritoclare che vanno "adattati" direi che grossi problemi non dovrebbero esserci
Valejola
Ok perfetto!! Almeno tutto il necessario per i lavoretti li butto nel pc nuovo e questo scassone lo tengo per internet così se si infetta non rischio di perdere nulla.
Poi con tutto quello che c'ho su ora è un dramma fare qualsiasi cosa...

p.s.: stando sui 1000 euro monitor compreso salta fuori qualcosa di decente?
mauriziomaestri
Dormono sonni tranquilli perchè hanno l'innocenza della inconsapevolezza. Dormono sonni tranquilli perchè ancora non conoscono le brutture dell'animo. Dormono sonni tranquilli perchè così piccoli sono fragili e forti.
aldosartori
QUOTE(Valejola @ Nov 17 2011, 06:56 PM) *
p.s.: stando sui 1000 euro monitor compreso salta fuori qualcosa di decente?

direi di si, ma tieni conto che il monitor è quello su cui, secodno me, bisogna investire di più.
credo che max 800 euro prendi un macchina molto potente, altrimenti al tuo budget aggiungi 500 euro e ti fai l' iMAC 21,5"...è uno spettacolo e il monitor ti fa vivere veramente un'esperienza unica!

Aldo
matrizPZ
vale, nel frattempo verifica se il connettore del monitor e' collegato bene al pc.... alcune volte perde i colori se ci sono problemi col connettore. Ciao Massimo
Valejola
QUOTE(aldo73 @ Nov 17 2011, 07:35 PM) *
direi di si, ma tieni conto che il monitor è quello su cui, secodno me, bisogna investire di più.
credo che max 800 euro prendi un macchina molto potente, altrimenti al tuo budget aggiungi 500 euro e ti fai l' iMAC 21,5"...è uno spettacolo e il monitor ti fa vivere veramente un'esperienza unica!

Aldo

C'ho pensato al mac...ma se per le prestazioni serve almeno un i5 credo, e quello costa parecchio!
Poi i sw che ho ora non posso passarli sul mac. unsure.gif

QUOTE(matrizPZ @ Nov 17 2011, 07:44 PM) *
vale, nel frattempo verifica se il connettore del monitor e' collegato bene al pc.... alcune volte perde i colori se ci sono problemi col connettore. Ciao Massimo

Ho un portatile quindi niente connettori. cerotto.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.