Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
piersparello
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 656 KB

uno scatto al volo a mia sorella e sua figlia Noemi, commenti e critiche sempre ben accette................
jabhack
Trovo lo scatto dolcissimo, lo sguardo della bambina con un misto di fiducia e ammirazione, la mano leggera sulla guancia. Forse avrei preferito vedere anche lo sguardo della madre, ma anche così è molto espressiva. Ottima anche la scelta del sepia. Se posso permettermi eliminerei in pp quel capello che segna il naso di Noemi.

Gianmaria
piersparello
QUOTE(Gianmaria Cerri @ Nov 16 2011, 09:29 AM) *
Trovo lo scatto dolcissimo, lo sguardo della bambina con un misto di fiducia e ammirazione, la mano leggera sulla guancia. Forse avrei preferito vedere anche lo sguardo della madre, ma anche così è molto espressiva. Ottima anche la scelta del sepia. Se posso permettermi eliminerei in pp quel capello che segna il naso di Noemi.

Gianmaria


ciao Gianmaria grazie del passaggio,anch io avrei preferito inquadrare il volto della madre ma sono stato colpito dallo sguardo di Noemi e dalla mano della madre che non ho incluso nella foto il volto della mamma ( mea culpa)........per quanto riguarda i capelli, visto che non sono una cima con ps se vuoi darmi qualche dritta su come cancellarli mi faresti un gran favore!!
ciao pier
marcobcc
QUOTE(Gianmaria Cerri @ Nov 16 2011, 09:29 AM) *
Trovo lo scatto dolcissimo, lo sguardo della bambina con un misto di fiducia e ammirazione, la mano leggera sulla guancia. Forse avrei preferito vedere anche lo sguardo della madre, ma anche così è molto espressiva. Ottima anche la scelta del sepia. Se posso permettermi eliminerei in pp quel capello che segna il naso di Noemi.

Gianmaria

secondo il mio parere vedere lo sguardo della madre non è importante, in fotografia le cose basta solo farle capire e in questo scatto si capisce tutto, al contrario lo sguardo della madre avrebbe distratto dal bellissimo sguardo profondo della bambina. Per me come istantea 10 e lode certo in pp si può aggiustare qualcosina ma comunque ottimo scatto
piersparello
QUOTE(marcobcc @ Nov 16 2011, 07:56 PM) *
secondo il mio parere vedere lo sguardo della madre non è importante, in fotografia le cose basta solo farle capire e in questo scatto si capisce tutto, al contrario lo sguardo della madre avrebbe distratto dal bellissimo sguardo profondo della bambina. Per me come istantea 10 e lode certo in pp si può aggiustare qualcosina ma comunque ottimo scatto



grazie.gif mille Marco del tuo passaggio!!!!!!!
jabhack
ho solo rimosso il capello che attraversava l'occhio e quelli sul naso.
Volendo si potrebbe migliorare la parte sotto gli occhi.
Spero non ti dispiaccia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 655.6 KB
piersparello
QUOTE(Gianmaria Cerri @ Nov 16 2011, 08:07 PM) *
ho solo rimosso il capello che attraversava l'occhio e quelli sul naso.
Volendo si potrebbe migliorare la parte sotto gli occhi.
Spero non ti dispiaccia.

Ingrandimento full detail : 655.6 KB


ciao gianmaria,non mi dispiace affatto, condivido con voi i miei scatti anche per migliorarli con il vs. aiuto quindi benvengano!!! posso chiederti come hai fatto a togliere i capelli dal volto di Noemi?

grazie Pier
jabhack
Certo, per quello sull'occhio ho usato semplicemente il timbro clone, campionando un'area adiacente con una dimensione di poco più grande del capello. Per quelli sul naso invece c'era poco spazio per la campionatura, allora ho creato un nuovo livello di colore uniforme riempito con grigio rgb 128 128 128, cambiato il metodo di fusione in Luce soffusa e poi con un pennello nero con opacità al 5% ho scurito i capelli fino ad uniformarli più o meno al colore della pelle, poi ho usato il timbro clone. Ci sarebbe da sistemare la sfumatura perché appare un po' piatto il naso dove sono intervenuto, ma ero di fretta, scusa smile.gif

Gianmaria
piersparello
QUOTE(Gianmaria Cerri @ Nov 17 2011, 08:58 AM) *
Certo, per quello sull'occhio ho usato semplicemente il timbro clone, campionando un'area adiacente con una dimensione di poco più grande del capello. Per quelli sul naso invece c'era poco spazio per la campionatura, allora ho creato un nuovo livello di colore uniforme riempito con grigio rgb 128 128 128, cambiato il metodo di fusione in Luce soffusa e poi con un pennello nero con opacità al 5% ho scurito i capelli fino ad uniformarli più o meno al colore della pelle, poi ho usato il timbro clone. Ci sarebbe da sistemare la sfumatura perché appare un po' piatto il naso dove sono intervenuto, ma ero di fretta, scusa smile.gif

Gianmaria


grazie mille per le spiegazioni, ora provo anch io........
pier
piersparello
vi mostro anche lo scatto a colori, a voi i commenti e le critiche!!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 689.1 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.