Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sirser
Buona sera, foto scattata domenica al passo Lavazè come vi pare?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 336.9 KB
Sergio
badbones
bei colori e bellissimo paesaggio...unico appunto da neofita forse avrei tolto un po di cielo ed inserito più paesaggio....ma mi piace moltissimo anche così!
aldosartori
colori splendidi!!!!
fossi in te taglierei solo dove hai messo la firma, la cresta degli alberi frose disturba un pelino.
ma bella davvero
RedSand
Mi aggiungo agli altri per i complimenti, avrei solo aumentato un pelino il contrasto smile.gif

Francesco
Mauro Va
Bella foto, personalmente avrei solo ripreso più cielo e meno terreno in primo piano......

ciao Mauro
claudio-rossi
Ciao,
colori molto belli, taglierei via 1/4-1/5 di terreno.

Ciao

Claudio
sirser
Grazie a tutti per il passaggio ed i preziosi consigli,vedrò di applicarli alle prox uscite.
Per quanto riguarda il taglio della parte inferiore,l'avevo mantenuta,forse a torto, per mettere in risalto il calare del buio. grazie.gif
Ciao Sergio
aldosartori
forse avresti potuto tenere solo le cime delle montagne, del resto il contrasto del cielo è con loro decisamente smile.gif
Aldo
sirser
Ho seguito i vostri consigli ho modificato la foto in questo modo,che ne dite?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 396 KB
Sergio
aldosartori
a mio avviso migliora parecchio!
bella vera!
poi tu sei quello che darà il giudizio finale smile.gif
lo spigolo in basso a dx non credo dia noia più di tanto....

Aldo
89stefano89
dico che son montagne molto familiari biggrin.gif
in merito alla prima postata direi che e´abbastanza poco incisiva, quasi velata, probabilmente le consizioni ambientali hanno dato questo risutlato.
sicuramente chiudendo un pochettino il diaframma e usando un cavalletto sarebbe migliorata.
personalmente avrei dato una ritoccatina alla nitidezza e QUASI SICURAMENTE al bilanciamento del bianco, avrei anche aumentato il contrasto, ma leggermente.
nella seconda hai calcato troppo con la postproduzione, i colori sfiorano l´innaturale, o meglio sono affascinante nel cielo ma quando si va a dare un occhiata alla parte bassa sembra che gl´alberi abbiano un velo di viola...
quindi insisto sul bilanciamento del bianco non corretto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.