Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Mauro Va
ciao mr 307..................in genere nelle macro si cerca di avere un soggetto ben definito
(nel senso solo lui senza elementi di disturbo)

nelle tue ci sono quelle foglie davanti a ciò che dovrebbe essere il soggetto che disturbano e non poco.......................

come nitidezza mi pare buona e anche lo sfondo della seconda è molto buono (dovrebbe essere così), vedi come isola bene il soggetto? purtroppo quella foglia sfuocata o no non importa, disturba.

ciao alle prossime
Mauro
mr307
eh lo sò.. purtroppo non avevo coraggio di tagliarla (sono i fiori della mamma)... comunque per me l'importante questa volta era che la nitidezza e lo sfondo raggiungessero un risultato decente.. rolleyes.gif

Grazie Mauro.. grazie.gif
aldosartori
belle......solo che:
1 ridimensiona
2 la prima avrei preso tutti i petali in alto

ciao
Aldo
mr307
ciao Aldo... purtroppo non riesco a ridimensionarle perchè ogni volta che ci provo il mio cumputer va in palla..
spero possiate perdonarmi..
aldosartori
QUOTE(mr307 @ Nov 15 2011, 06:21 PM) *
ciao Aldo... purtroppo non riesco a ridimensionarle perchè ogni volta che ci provo il mio cumputer va in palla..
spero possiate perdonarmi..

mmhhhhhh non so.... hmmm.gif ci pensiamo un attimo.....
smile.gif
Aldo
mr307
rolleyes.gif grazie! rolleyes.gif
aldosartori
comunque ok, la seconda peccato per la foglia come dice Mauro...
mr307
eh lo sò.. domani provo a tagliarla e acercare di replicare lo scatto.. rolleyes.gif
aldosartori
non è possibile un altro punto di ripresa?
mr307
si ho provato anche l'altro punto.. ma lo sfondo non era omogeneo e perdeva in bellezza il fiore... cerotto.gif
aldosartori
QUOTE(mr307 @ Nov 15 2011, 09:43 PM) *
si ho provato anche l'altro punto.. ma lo sfondo non era omogeneo e perdeva in bellezza il fiore... cerotto.gif

taglia la foglia, riscatti e poi ne regali una nuova a mamma smile.gif
mr307
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

tagliata la foglia... smile.gif
aldosartori
già cambia decisamente!
per parere personalissimo adesso la trovo molto buona, bel primo piano con sfocato sotto.
a me piace smile.gif
Aldo
monteoro
nell'ultimo scatto postato è molto evidente il micromosso, 1/40" con il 70/300 a 260 mm è un tempo azzardato per scattare a mano libera, anche col VR inserito.

Quale software adoperi per fare la post produzione? ridimensionare non dovrebbe impallare un PC, neanche se fosse abbastanza obsoleto.

Ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.