Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabio Chiappara
Ciao a tutti,
altro scatto fatto a Milano.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 306.7 KB

Ciao

Fabio
matrizPZ
ciao jaska, mi piace questo forte contrasto anche se ci sono molti punti di nero puro.... Massimo
Fabio Chiappara
QUOTE(matrizPZ @ Nov 15 2011, 10:46 AM) *
ciao jaska, mi piace questo forte contrasto anche se ci sono molti punti di nero puro.... Massimo


Intendi quelli del tram?

Fabio
sirser
Forse eseguita in orizzontale avrebbe dato maggiore "visibilità" al soggetto
Ciao Sergio
Fabio Chiappara
QUOTE(sirser @ Nov 15 2011, 02:55 PM) *
Forse eseguita in orizzontale avrebbe dato maggiore "visibilità" al soggetto
Ciao Sergio


Ciao Sergio,
grazie per il passaggio... La foto in origine era in orizzontale... ma siccome c'erano molti elementi di disturbo, difficili da rimuovere con il timbro clone e ho dovuto tagliarla e quindi trasformarla in verticale.

Fabio
aldosartori
incredibile come il b/n trasformi in qualcosa di bello la vita di tutti i giorni. bello scatto"
Aldo
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Nov 15 2011, 03:33 PM) *
incredibile come il b/n trasformi in qualcosa di bello la vita di tutti i giorni. bello scatto"
Aldo



Grazie Aldo smile.gif... Il soggetto potrebbe risultare banale, ma al momento ha attirato la mia attenzione... non so perchè ma sentivo l'impulso di immortalare questo momento...

Fabio
aldosartori
QUOTE(Jaskla @ Nov 15 2011, 03:35 PM) *
Grazie Aldo smile.gif... Il soggetto potrebbe risultare banale, ma al momento ha attirato la mia attenzione... non so perchè ma sentivo l'impulso di immortalare questo momento...

Fabio

ne ho fatta una simile a Detroit, quindi...ma la tua molto meglio perchè il punto di ripresa mio era un attimino "in bilico" essendo una sopraelevata, non a livello stradale, ho dovuto aspettare che arrivasse, ma non troppo vicino....quindi è un pò così...
no no la tua è molto bella
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Nov 15 2011, 03:38 PM) *
ne ho fatta una simile a Detroit, quindi...ma la tua molto meglio perchè il punto di ripresa mio era un attimino "in bilico" essendo una sopraelevata, non a livello stradale, ho dovuto aspettare che arrivasse, ma non troppo vicino....quindi è un pò così...
no no la tua è molto bella



Grazie ancora per i complimenti... ovviamente fanno sempre piacere perchè vuol dire che ho lavorato bene smile.gif

Fabio
aldosartori
a mio parere si, forse personalmente, dato che tagliavi per i disturbi, avrei eliminato la zona di luce in basso tenendo solo quella sulla finestra...
anche qui però parere molto personale
smile.gif
Aldo
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Nov 15 2011, 03:49 PM) *
a mio parere si, forse personalmente, dato che tagliavi per i disturbi, avrei eliminato la zona di luce in basso tenendo solo quella sulla finestra...
anche qui però parere molto personale
smile.gif
Aldo


Meglio così?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.4 KB

Fabio
aldosartori
si per me meglio così smile.gif
Aldo
claudio-rossi
Ciao,
per me un po "risicata", avrei giocato maggiormente (se possibile) con le diagonali delle rotaie.

Buona continuazione

Claudio
Fabio Chiappara
QUOTE(ilterrestre @ Nov 16 2011, 11:17 AM) *
per me un po "risicata"


Ciao,
cosa intendi?

Fabio
claudio-rossi
QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 16 2011, 12:02 PM) *
Ciao,
cosa intendi?

Fabio


Intendevo un po sacrificato il tram. E' un buon soggetto, il titolo è "Attenzione! Tram In Transito", se fotografi solo il tram eliminando quello che c'è attorno rendi lo scatto un po statico. Le rotaie sono un percorso obbligato per il tram che va da un punto ad un'altro, in transito appunto; ne avrei lasciate un po di piu. Ovviamente è una mia personale opinione condivisibile oppure no.
Ne ho fatto una simile tempo fa, la vedevo cosi allora e la vedo cosi anche adesso, la posto qui, giusto per favorire un aperto e costruttivo dialogo:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 943.7 KB

Claudio
Fabio Chiappara
QUOTE(ilterrestre @ Nov 16 2011, 01:47 PM) *
Intendevo un po sacrificato il tram. E' un buon soggetto, il titolo è "Attenzione! Tram In Transito", se fotografi solo il tram eliminando quello che c'è attorno rendi lo scatto un po statico. Le rotaie sono un percorso obbligato per il tram che va da un punto ad un'altro, in transito appunto; ne avrei lasciate un po di piu. Ovviamente è una mia personale opinione condivisibile oppure no.
Ne ho fatto una simile tempo fa, la vedevo cosi allora e la vedo cosi anche adesso, la posto qui, giusto per favorire un aperto e costruttivo dialogo:
Ingrandimento full detail : 943.7 KB

Claudio


La tua è molto bella, purtroppo io non avevo la possibilità di fare un inquadratura del genere... un pò per elementi di disturbo un pò per la struttura delle rotaie... Terrò presente questo tuo consiglio in futuro per cercare di comporre uno scatto perfetto come il tuo.

Fabio
claudio-rossi
QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 16 2011, 01:55 PM) *
La tua è molto bella, purtroppo io non avevo la possibilità di fare un inquadratura del genere... un pò per elementi di disturbo un pò per la struttura delle rotaie... Terrò presente questo tuo consiglio in futuro per cercare di comporre uno scatto perfetto come il tuo.

Fabio


Non è perfetto, la perfezione non esiste (soprattutto nel mio portfolio messicano.gif ). Il fatto è che gli scatti piu famosi del mondo sono tutt'altro che perfetti, sono diventati famosi perchè riescono a comunicare qualcosa, a scapito della perfezione e delle regole (che mirano alla perfezione).


Ciao

Claudio
Fabio Chiappara
QUOTE(ilterrestre @ Nov 16 2011, 02:17 PM) *
Non è perfetto, la perfezione non esiste (soprattutto nel mio portfolio messicano.gif ). Il fatto è che gli scatti piu famosi del mondo sono tutt'altro che perfetti, sono diventati famosi perchè riescono a comunicare qualcosa, a scapito della perfezione e delle regole (che mirano alla perfezione).
Ciao

Claudio


Perfette in quel senso smile.gif ora provo ad arrampicarmi sugli specchi smile.gif

Grazie per i consigli!!!

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.