Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nikonman99
Salve a tutti, ho fatto un tentativo di controluce;
mi farebbe piacere avere commenti e critiche
Grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 514.8 KB
matrizPZ
mi piace molto la compo, devo dire ben impostata. meno la luce anche se l'hai chiamato controluce. Ciao Massimo
aldosartori
se intendevi sapere se la luce avesse rovinato lo scatto, bhè non credo smile.gif
mi associo a MAssimo

Aldo
finasteride
Ciao, il controluce è ottimo, tutta la foto risulta leggibile e anche i colori sono buoni.
Per la composizione, io non avrei incluso il sole, cercato piu la centralità e inserito meno cielo, cosi avresti avuto piu profondità.............. bello l'inserimento dell'elemento umano.
Avrebbe avuto piu interesse l'inserimento del sole se chiudevi di più il diaframma, in questa maniera a posto della fasidiosa bruciatura avresti avuto la stella wink.gif

Ciao, Massimiliano
PAS
Ciao nikonman99
E’ una foto correttamente composta sulla geometria prospettica della strada.
Riguardo il sole in campo, come ha scritto anche Massimilano, per evitare si trasformi in una macchia bianca informe dovresti lavorare con diaframmi da f:16 in su ed assicurarti che il cielo sia limpido e privo di foschia.
Lo scatto sarebbe stato ancor meglio valorizzato se lo avessi anticipato. Con le due persone più vicine a te, evitando di confondere le loro silhouette con la costruzione sullo sfondo.
Comunque una buona foto.

Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.