Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabio Chiappara
Ciao a tutti,
durante una giornata di shopping della mia ragazza a Milano, tra un negozio e l'altro, io mi sono dedicato a cercare soggetti da immortalare e mi sono imbattuto in questo individuo che ha attirato la mia attenzione.
Sono graditi commenti e critiche.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 796.2 KB

Ciao

Fabio
Fabio Chiappara
QUOTE(Jaskla @ Nov 14 2011, 09:18 AM) *
Ciao a tutti,
durante una giornata di shopping della mia ragazza a Milano, tra un negozio e l'altro, io mi sono dedicato a cercare soggetti da immortalare e mi sono imbattuto in questo individuo che ha attirato la mia attenzione.
Sono graditi commenti e critiche.

Ciao

Fabio


Scusate, mi sono accorto che era leggermente storta e ho provveduto a raddrizzarla.

Eccola

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 763.7 KB

Fabio
Antonio Canetti
è solo da rivedere la conversione del bianco nero, troppo scura sulla sinistra è tutto troppo nero, mentre sarebbe meglio vedere più paricolari.


Antonio
Fabio Chiappara
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 14 2011, 09:38 AM) *
è solo da rivedere la conversione del bianco nero, troppo scura sulla sinistra è tutto troppo nero, mentre sarebbe meglio vedere più paricolari.
Antonio


Ciao Antonio,
grazie per il passaggio.
Per vedere più particolari cosa intendi? Perchè a me sembra che si riesce a distinguere tutto nella foto.

Fabio
Antonio Canetti
al mio monitor il lato destro è molto scuro, i mattoni della torre si vedono poco, il volto derl pittotre non si disingue come le piege dal cappotto.

se mi autorizzi ti posso postare una mia interpretazione.

Antonio
Fabio Chiappara
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 14 2011, 09:57 AM) *
al mio monitor il lato destro è molto scuro, i mattoni della torre si vedono poco, il volto derl pittotre non si disingue come le piege dal cappotto.

se mi autorizzi ti posso postare una mia interpretazione.

Antonio


Certamente... che puoi postare una tua interpretazione.

Fabio
Antonio Canetti
Clicca per vedere gli allegati

ho schairito l'ntera foto e poi contrastato solo il lato destro

Antonio
Fabio Chiappara
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 14 2011, 10:12 AM) *
Clicca per vedere gli allegati

ho schairito l'ntera foto e poi contrastato solo il lato destro

Antonio


Come hai fatto a contrastare solo sul lato destro?

Fabio
Fabio Chiappara
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 14 2011, 10:12 AM) *
Clicca per vedere gli allegati

ho schairito l'ntera foto e poi contrastato solo il lato destro

Antonio


Se devo essere sincero, così non mi piace molto come bianco e nero... ho provato a rivederlo... forse così è meglio rispetto alla mia iniziale...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 906.2 KB

In questo modo i particolari sono più visibili...

Fabio
Antonio Canetti
quello che ho fatto per me è un po' difficile descrivertelo e ti chie do scusa, ma egualmente ti ìidico un altra strada, ma facile da spiegare.

selezioni con il "lasso magnetico "il cavalletto, la sua ombra, l'ombrello e la parete ben illuminata, èabbastanza facile c'è un bel contrasto che permette di fare una cosa veloce.

poi copi e il colla la selezione, cosi hai due livelli diversi

schiri e scurisci a tuo piacimento per aver un bel bilanciamento tra le due zone

quando se i convinto unisci in unico livelo e salvi.

spero di essee stato chiaro.


Antonnio
Fabio Chiappara
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 14 2011, 11:00 AM) *
quello che ho fatto per me è un po' difficile descrivertelo e ti chie do scusa, ma egualmente ti ìidico un altra strada, ma facile da spiegare.

selezioni con il "lasso magnetico "il cavalletto, la sua ombra, l'ombrello e la parete ben illuminata, èabbastanza facile c'è un bel contrasto che permette di fare una cosa veloce.

poi copi e il colla la selezione, cosi hai due livelli diversi

schiri e scurisci a tuo piacimento per aver un bel bilanciamento tra le due zone

quando se i convinto unisci in unico livelo e salvi.

spero di essee stato chiaro.
Antonnio


Grazie per la spiegazione smile.gif

Fabio
aldosartori
smile.gif Fabio a me il tuo scatto piace (ho potuto vedere solo l'ultimissima versioen non so perchè).
Anche come b/n niente male davvero, trovi sempre belle situazioni, o almeno situazioni che a me piacciono moltissimo!!!
Un saluto mitico!
Aldo
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Nov 14 2011, 09:04 PM) *
smile.gif Fabio a me il tuo scatto piace (ho potuto vedere solo l'ultimissima versioen non so perchè).
Anche come b/n niente male davvero, trovi sempre belle situazioni, o almeno situazioni che a me piacciono moltissimo!!!
Un saluto mitico!
Aldo


Ciao Aldo,
sono davvero che apprezzi i miei scatti smile.gif
come procede la tua avventura con la D3100?

Fabio
aldosartori
QUOTE(Jaskla @ Nov 15 2011, 08:52 AM) *
Ciao Aldo,
sono davvero che apprezzi i miei scatti smile.gif
come procede la tua avventura con la D3100?

Fabio

smile.gif procede procede, a breve qualche scatto b/n di scorci di Detroit saranno postati...credo per la tua felicità smile.gif almeno spero
Aldo
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Nov 15 2011, 03:27 PM) *
smile.gif procede procede, a breve qualche scatto b/n di scorci di Detroit saranno postati...credo per la tua felicità smile.gif almeno spero
Aldo


Così posso bastonarti un pò smile.gif
Ovviamente scherzo...

Fabio
aldosartori
QUOTE(Jaskla @ Nov 15 2011, 03:33 PM) *
Così posso bastonarti un pò smile.gif
Ovviamente scherzo...

Fabio

potrai farlo ehehehe
ho fatto b/n molto "forti" nel senso che le tonalità sono molto scure e sono volute. Detroit sembra Gotham City...è spopolata...è una metropoli con nessuno in giro, fino a sera che esce la mala locale e non ti conviene essere tanto in giro...domenica attraversavamo gli incroci del centro senza traffico,nè rumore...surreale...
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Nov 15 2011, 03:41 PM) *
potrai farlo ehehehe
ho fatto b/n molto "forti" nel senso che le tonalità sono molto scure e sono volute. Detroit sembra Gotham City...è spopolata...è una metropoli con nessuno in giro, fino a sera che esce la mala locale e non ti conviene essere tanto in giro...domenica attraversavamo gli incroci del centro senza traffico,nè rumore...surreale...


Si effettivamente andare in giro la notte dove non c'è nessuno in giro, con una reflex in mano non è conveniente...

Fabio
aldosartori
qui è come da noi alle 17,30 fa buio...e la gente che è rimasta in città (chi poteva è andato nei paesi limitrofi) è poco raccomandabile eheheheh
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Nov 15 2011, 03:47 PM) *
qui è come da noi alle 17,30 fa buio...e la gente che è rimasta in città (chi poteva è andato nei paesi limitrofi) è poco raccomandabile eheheheh


Beh stai attento allora, mi raccomando!!!

Fabio
aldosartori
traqnuillo, sto nelle zone "belle" di Detroit...ovvero tutti questi nuovi paesini a una ventina di minuti di macchina dalla città
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.