Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ritacathy
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 574.6 KB

Ciao, ci voglio riprovare...
Grazie hai consigli di Valeri lascio al momento la post produzione,cercando di gestire meglio altri dettagli.
Potrebbe essere una foto che andrebbe post su ritratti ma visto che sono hai primi passi post qui.
Mi è stato chiesto di non mollare ed è quello che intendo fare vedo che certi consigli aiutano veramente a migliore...
Quindi mi tappo gli occhi e principalmente le orecchie e..."via hai commenti"




aldosartori
Ciao Rita, non sono ancora in grado di comemntare tecnicamente lo scatto, ma sappi che a me piace e non poco, lo traovo fatto molto bene e se verrò smentito pazienza, terrò la mia opinione personale comunque.
Lieti di rivederti a postare.
Un saluto smile.gif
Aldo
ritacathy
Grazie per il ben tornata, Ora mi aspetto il ben servita!!! messicano.gif
Grz Aldo

ciao
damoncarter
Mi sento di dirti che forse ci sono un po' troppi capelli davanti al viso e disturbano la visione d'insieme..
Per l'inquadratura ok niente da dire, è un primo piano...
La luce, crea dei contrasti molto forti con la parte in ombra del viso, proprio perchè manca una luce di schiarita dalla destra...

Per quanto riguarda la stesura del post invece, ci sono alcune H di troppo biggrin.gif
bergat@tiscali.it
Ecco una postproduzione minimale....Clicca per vedere gli allegati
ritacathy
generalmente cerco di non intervenire nelle pose perchè la piccola modella a solo 13 anni s'infastidisce al secondo click messicano.gif

abbiamo detto niente ritocchi,parto dal presupposto che una foto debba essere scattata bene alla base.
A me piace lavorare tra luce e ombre naturali ma devo imparare bene dove va a incidere troppo, credo che questo si possa fare grz al digitale,la spesa non è eccessiva cm il rullino rolleyes.gif


ritacathy
QUOTE(danyx3100 @ Nov 12 2011, 07:11 PM) *
Mi sento di dirti che forse ci sono un po' troppi capelli davanti al viso e disturbano la visione d'insieme..
Per l'inquadratura ok niente da dire, è un primo piano...
La luce, crea dei contrasti molto forti con la parte in ombra del viso, proprio perchè manca una luce di schiarita dalla destra...

Per quanto riguarda la stesura del post invece, ci sono alcune H di troppo biggrin.gif



l'h in più o in meno poco conta l'importante è capirsi...(sn nata all'estero)
messicano.gif è gia tanto che scrivo messicano.gif messicano.gif messicano.gif
damoncarter
QUOTE(ritacathy @ Nov 12 2011, 07:38 PM) *
l'h in più o in meno poco conta l'importante è capirsi...(sn nata all'estero)
messicano.gif è gia tanto che scrivo


Ma ovviamente era solo una battuta smile.gif ci mancherebbe altro smile.gif
giuseppebuoncuore@libero.it
QUOTE(ritacathy @ Nov 12 2011, 07:31 PM) *
generalmente cerco di non intervenire nelle pose perchè la piccola modella a solo 13 anni s'infastidisce al secondo click messicano.gif

abbiamo detto niente ritocchi,parto dal presupposto che una foto debba essere scattata bene alla base.
A me piace lavorare tra luce e ombre naturali ma devo imparare bene dove va a incidere troppo, credo che questo si possa fare grz al digitale,la spesa non è eccessiva cm il rullino rolleyes.gif


a me da neofita piace,forse l'ombra sull'occhio sinistro della modella fosse un po' piu' morbida sarebbe perfetta.
ritacathy
QUOTE(danyx3100 @ Nov 12 2011, 07:51 PM) *
Ma ovviamente era solo una battuta smile.gif ci mancherebbe altro smile.gif



Per così pc blink.gif non me la sono presa!!!
ciao
Antonio Canetti
oltre alla luce dura, come ti hanno già detto, non è adatta la posizione del punto luce, dal basso verso l'alto, questo tipo di luce va bene per dare atmosfere "dell'orrore", per una prossima volta flash più alto e schiarire le ombre dure con: un altro flash o pannello riflettente o ancora un'altra fonte di luce, finestra o luce ambiente.


Antonio
ritacathy
QUOTE(giuseppebuoncuore@libero.it @ Nov 12 2011, 08:02 PM) *
a me da neofita piace,forse l'ombra sull'occhio sinistro della modella fosse un po' piu' morbida sarebbe perfetta.



Infatti cerco un consiglio per come gestire la luce.
Grz per il passaggio.
ciao da Rita
ritacathy
anche se questa foto non è venuta con gli occhi aperti ve la post per il confronto sempre della gestione della luce...
vediamo dove ho sbagliato
Antonio Canetti
solo come gestione della luce è decisamente meglio.


Antonio
ritacathy
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 12 2011, 08:24 PM) *
solo come gestione della luce è decisamente meglio.
Antonio



si vedo quindi la posizione era errata ma al momento dello scatto non si vedono queste ombre, quindi come si fa a gestirle prima?
aldosartori
si molto meglio la luce effettivamente
ritacathy
premetto che il flash è quello incorporato della fotoc...
BETTALE
QUOTE(ritacathy @ Nov 12 2011, 08:35 PM) *
premetto che il flash è quello incorporato della fotoc...

Ciao Rita, conosco bene le modelle di 13 anni !!! Si stufano presto! Bella espressione qs primo piano. E' vero la parte a sx e' un po' buia, peccato. Non che risolveresti il problema, ma sara' che in qs periodo vedo tutto B. e N. Prova a convertirla secondo me acquista eleganza. Ciao a presto
Betta
ritacathy
QUOTE(BETTALE @ Nov 12 2011, 09:39 PM) *
Ciao Rita, conosco bene le modelle di 13 anni !!! Si stufano presto! Bella espressione qs primo piano. E' vero la parte a sx e' un po' buia, peccato. Non che risolveresti il problema, ma sara' che in qs periodo vedo tutto B. e N. Prova a convertirla secondo me acquista eleganza. Ciao a presto
Betta



Grz Betta, non sono bravissima a convert. ho provato ma ve l'ho postata così x com'era x il giudizio sull'errore.
Si si stancano e sbuffano poi se scatta la mamma!!!

ciao a presto
BETTALE
QUOTE(ritacathy @ Nov 12 2011, 09:44 PM) *
Grz Betta, non sono bravissima a convert. ho provato ma ve l'ho postata così x com'era x il giudizio sull'errore.
Si si stancano e sbuffano poi se scatta la mamma!!!

ciao a presto

Queste mamme.....quanto rompono!!!


ciao

Betta
ritacathy
QUOTE(BETTALE @ Nov 13 2011, 11:36 AM) *
Queste mamme.....quanto rompono!!!
ciao

Betta





messicano.gif Pollice.gif

ciao verissimo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.