Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Nefret
Scattata per puro caso mentre passeggiavo per il mio paese,non so mi hanno attirato i getti d'acqua della fontana con dietro questo albero con le foglie rosse.. Peccato dietro non sono riuscita a fare sparire il ricovero sullo sfondo! cerotto.gif

Chiedo il vostro parere perchè mi convince e non mi convince allo stesso tempo.. hmmm.gif c'è qualcosa che mi sfugge..

A voi i commenti!!!



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 475.2 KB
sirser
Sinceramente non mi dice nulla forse per la mancanza di un soggetto dominante o forse per le case sullo sfondo che disturbano ulteriormante.
Le case..anzi il ricovero...non starai pensando a noi ultra ultra anta messicano.gif
Ciao Sergio
damoncarter
L'idea è buona quell'albero cosi rosso mi piace molto ma è piatto e si impasta parecchio con lo sfondo... magari con una buona pp si riesce a far uscire il valore dello scatto... l'originale com'è?
Nefret
QUOTE(danyx3100 @ Nov 10 2011, 02:50 PM) *
L'idea è buona quell'albero cosi rosso mi piace molto ma è piatto e si impasta parecchio con lo sfondo... magari con una buona pp si riesce a far uscire il valore dello scatto... l'originale com'è?



Posto l'originale in allegato!

Come puoi vedere era una giornata grigia e non mi piaceva per niente,quindi ho provato a cambiare i colori del cielo rendendoli un pò più morbidi,se è giusto il termine..

Forse a sto punto era meglio se lasciavo come era in origine! rolleyes.gif

Peccato perchè quell'albero piace tanto anche a me!
aldosartori
sicuramente l'hai recuperata smile.gif ma è lo sfondo che ti frega....già peccato perchè il colore dell'albero merita
Aldo
Nefret
QUOTE(aldo73 @ Nov 10 2011, 03:24 PM) *
sicuramente l'hai recuperata smile.gif ma è lo sfondo che ti frega....già peccato perchè il colore dell'albero merita
Aldo



accidenti a sto ricovero! mad.gif

Ma non ci sarebbe un modo per farlo sparire? rolleyes.gif

damoncarter
Prova magari così a mettere un po' piu di colore al cielo... smile.gif

Clicca per vedere gli allegati
aldosartori
QUOTE(danyx3100 @ Nov 10 2011, 03:48 PM) *
Prova magari così a mettere un po' piu di colore al cielo... smile.gif

Clicca per vedere gli allegati

come faresti, cioè io di PP ne so davvero nulla...nel senso che ok qualche saturazione ma se il cielo è grigio accentueresti solo il grigio no?
Denghiu
Aldo
xramw
QUOTE(aldo73 @ Nov 10 2011, 04:00 PM) *
come faresti, cioè io di PP ne so davvero nulla...nel senso che ok qualche saturazione ma se il cielo è grigio accentueresti solo il grigio no?
Denghiu
Aldo

cambiando il bilanciamento del bianco sicuramente si può dare un po' di colore al cielo, come ha fatto anche l'autore della foto.

riguardo alla foto in sè, sicuramente il luogo non aiuta a rendere la foto interessante, probabilmente quell'albero in mezzo ad un prato verde avrebbe avuto un impatto 100 volte più interessante, lì in mezzo al cemento non dice molto.
aldosartori
mi sa che il discorso albero lo pensano in tanti smile.gif
Nefret
Si il bilanciamento del bianco non è un problema,però avete ragione,in mezzo a quel cemento non vuol dire proprio niente...

Magari estrapolando l'immagine dell'albero e sovrapporla a un'immagine secondaria con un bel prato?? hmmm.gif naaah,mi sa che verrebbe una schifezza...


Pazienza! unsure.gif
aldosartori
QUOTE(Nefret @ Nov 10 2011, 05:58 PM) *
Si il bilanciamento del bianco non è un problema,però avete ragione,in mezzo a quel cemento non vuol dire proprio niente...

Magari estrapolando l'immagine dell'albero e sovrapporla a un'immagine secondaria con un bel prato?? hmmm.gif naaah,mi sa che verrebbe una schifezza...
Pazienza! unsure.gif

se sei in grado di farlo provala! la fotografia è anche questo no? occhio solo a non esagerare, va bene sperimentare ma senza stravoglere smile.gif (comes arebbe in questo caso, ma qui lo faresti per renderti conto e così poter valutare bene laprossima volta)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.