Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
VinAEtneus
Ciao, stasera un temporale incredibile, avrei voluto qualcosa di più wide del 18mm!!! questa è una delle migliori che sono riuscito a fare:IPB Immagine Ingrandimento full detail : 69.3 KB

C&C grazie.gif

Ciao
Vincenzo
matrizPZ
ottima cattura vincenzo, per la prossima, visto che ora sei riuscito a catturarli, cerca di curare anche il panorama. considera che un buon panorama e con le saette esce fuori una fotona. Ciao Massimo
andre.a
Bella cattura...
Anche io sono daccordo con Massimo, la composizione e il contesto
sono davvero importanti (l'ho imparato a mie spese) per un buon risultato ma so
che a volte non si ha il tempo necessario per organizzare il tutto.
Personalmente non avrei scelto il BN (parere personale) e unica nota neg sembra che penda un po' a destra...
Ancora bella cattura ! ! ! Fulmine.gif

Ciao Andrea....
aldosartori
mi associo, veramente una bella cattura...ma perchè i dati EXIF non sono completi? scusate l'ignoranza nella domanda....smile.gif
Aldo
VinAEtneus
QUOTE(aldo73 @ Nov 11 2011, 12:49 AM) *
mi associo, veramente una bella cattura...ma perchè i dati EXIF non sono completi? scusate l'ignoranza nella domanda....smile.gif
Aldo

perchè il mio modo di elaborare l'immagine, soprattutto quando faccio dei crop, e questo è il caso, fa perdere i dati exif... mea culpa!
Comunque questo l'ho fatto a 1600 iso, posa B, fuoco manuale impostato precedentemente su una casa lontana, scatto remoto, f10, treppiedi, ero l'ì che aspettavo il fulmine, appena arrivato ho chiuso l'otturatore... non so se sia il modo migliore per fare questo tipo di foto, è stata la mia prima sessione, ma qualcosa l'ho tirata fuori!

Per le prossime volte concordo con chi mi ha commentato prima, cercherò una location più suggestiva... ma anche quello è complicato, se piove poi...

ciao, grazie e tutti
aldosartori
QUOTE(VinAEtneus @ Nov 11 2011, 01:00 AM) *
perchè il mio modo di elaborare l'immagine, soprattutto quando faccio dei crop, e questo è il caso, fa perdere i dati exif... mea culpa!
Comunque questo l'ho fatto a 1600 iso, posa B, fuoco manuale impostato precedentemente su una casa lontana, scatto remoto, f10, treppiedi, ero l'ì che aspettavo il fulmine, appena arrivato ho chiuso l'otturatore... non so se sia il modo migliore per fare questo tipo di foto, è stata la mia prima sessione, ma qualcosa l'ho tirata fuori!

Per le prossime volte concordo con chi mi ha commentato prima, cercherò una location più suggestiva... ma anche quello è complicato, se piove poi...

ciao, grazie e tutti

spiegazione soddisfacente smile.gif
grazie e ancora complimenti
matrizPZ
Vincenzo non occorreiso alti ed anche diaframma puoi andare a f16. Sara' tutto buio, non si vedra' niente finche' non arriva la saetta che fara' da flash quindi ottimo l'uso BULB e poi lasciare dopo il lampo. Ciao MAssimo
andre.a
Io preferisco scattare con gli ISO più bassi possibile, messa a fuoco su infinito e tempi nell'ordine dei 10/20 sec...
per la location non si possono fare miracoli ecco un piccolo esempio che ho postato qualche tempo fa...


Ciao... Andrea...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
aldosartori
molto bella anche questa, bel fulmine catturato. occhio solo a postare lavori in un post altrui, io una volta l'ho fatto per fare un esempio e qualcuno non ha gradito... cerotto.gif
andre.a
QUOTE(aldo73 @ Nov 11 2011, 04:10 PM) *
molto bella anche questa, bel fulmine catturato. occhio solo a postare lavori in un post altrui, io una volta l'ho fatto per fare un esempio e qualcuno non ha gradito... cerotto.gif



Accidenti!!!
Non volevo essere invadente.
Chiedo scusa all autore della discussione se in qualche modo posso avere dato fastidio.
Volevo solo porre un esempio come scambio di idee.

Grazie ..... Andrea
aldosartori
QUOTE(andre.a @ Nov 12 2011, 11:22 PM) *
Accidenti!!!
Non volevo essere invadente.
Chiedo scusa all autore della discussione se in qualche modo posso avere dato fastidio.
Volevo solo porre un esempio come scambio di idee.

Grazie ..... Andrea

credo l'autore non ne abbia a male e credo fosse chiaro il tuo intento come lo era il mio a suo tempo. dato che me lo era stato fatto notare, ho voluto solo avvertire in caso di... smile.gif
chiedo scusa io a te se x caso può averti infastidito.
ripeto, bello scatto anche il tuo....
smile.gif
Aldo
andre.a
QUOTE(aldo73 @ Nov 14 2011, 05:37 AM) *
credo l'autore non ne abbia a male e credo fosse chiaro il tuo intento come lo era il mio a suo tempo. dato che me lo era stato fatto notare, ho voluto solo avvertire in caso di... smile.gif
chiedo scusa io a te se x caso può averti infastidito.
ripeto, bello scatto anche il tuo....
smile.gif
Aldo


Figurati se può avermi infastidito...
...anzi scrivo su questo forum per imparare dagli errori miei ed altrui, dalle esperienze che trovo
e dai consigli che ricevo nel bene e nel male...

Grazie del passaggio...

Ciao Andrea...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.