Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Luna Simoncini
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

Torno finalmente con un nuovo scatto autunnale smile.gif
La modella è mia sorella!
che ne dite?
(Nikon D7000+35mm f 1.8)

Luna
Mi trovate su:
Facebook
Blog
Flickr
maxiclimb
Bella la sorella, l'idea e il makeup.
Mi convince meno la leggera asimmetria (pende a sx) e la PP con quell'effetto sfocato.

Sposto in Ritratto (abbiamo appena diviso le sezioni!)
Antonio Canetti
non è male, ma come...maschietto messicano.gif avrei preferito le spalle nude, (ma posso sbagliare).

Antonio
Luna Simoncini
QUOTE(maxiclimb @ Nov 9 2011, 06:42 PM) *
Bella la sorella, l'idea e il makeup.
Mi convince meno la leggera asimmetria (pende a sx) e la PP con quell'effetto sfocato.

Sposto in Ritratto (abbiamo appena diviso le sezioni!)


ah si? non avevo visto la sezione ritratto!
comunque grazie mille! è vero che pende un po' a sinistra -.-' poi, per gli effetti sono gusti direi smile.gif


QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 9 2011, 06:48 PM) *
non è male, ma come...maschietto messicano.gif avrei preferito le spalle nude, (ma posso sbagliare).

Antonio


Antonio, anche io, ma purtroppo faceva freddo! l'ho scattata sul terrazzo di casa :/
grazie!
bebbobestione
A me invece l'effetto dato non mi dispiace affatto, quello che un po mi disturba sono le foglie sul viso a rovinare il volto, sempre secondo me
Luna Simoncini
QUOTE(bebbobestione @ Nov 9 2011, 08:48 PM) *
A me invece l'effetto dato non mi dispiace affatto, quello che un po mi disturba sono le foglie sul viso a rovinare il volto, sempre secondo me


grazie Fabrizio! diciamo che le foglie sono parte del trucco visto che sono incollate sulle sopracciglia wink.gif
frabi
Come trucco, a mio avviso, bastava quello dipinto sugli occhi, le foglie... meglio solo di contorno.
Comunque, se piace a te...
F.
Moua
Mi piace questo ritratto autunnale, un letto di foglie.

Ciao
Attilio
Luna Simoncini
grazie ad entrambi smile.gif
capitanohook
QUOTE(Luna Simoncini @ Nov 9 2011, 08:35 PM) *
Ingrandimento full detail : 4 MB

Torno finalmente con un nuovo scatto autunnale smile.gif
La modella è mia sorella!
che ne dite?
(Nikon D7000+35mm f 1.8)

Luna



Leggo solo ora,
complimenti per la fantasia e la realizzazione.
mi piace anche la PP...io sono un pò fanatico del flou... rolleyes.gif

A.



QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 9 2011, 08:48 PM) *
... avrei preferito le spalle nude, (ma posso sbagliare).

Antonio



Si... come dice Antonio sarebbe da provare,
credo anch'io che con le spalle nude la foto acquisti un qualche cosa in più.

A.
Ricpic
Ciao Luna,
è una foto molto creativa, e il soggetto è molto espressivo... non mi dispiace affatto.

Raddrizzerei il tutto centrando perfettamente il soggetto.

Brava

ciao
Riccardo
marce956
Gradevole Pollice.gif ...
nicolamilani
Interessante idea. Lo sguardo mi piace, direi "espressivo". Secondo me meglio senza foglie sopra gli occhi.

Ciao.
Luna Simoncini
grazie ancora per i vostri commenti!
DAP
ciao Luna,a me la foto non piace....e ti dico perchè.....considerando ciò che subito mi si potrebbe realizzare in testa guardando l'immagine e cioè una specie di simbiosi con la natura trovo superfluo la maglia,si ..ho letto che difficilmente si poteva fare diversamente(era freddo) però così vuoi far fare 5 a 2+2.........poi non mi piace l'espressione,occhi aperti,"troppo"aperti,troppo svegli......contrastano con l'autunno !!.........per concludere, questa idea secondo me avrebbe avuto più completezza se la ragazza avesse avuto le spalle nude per una migliore interpretazione di interazione con la natura e gli occhi chiusi con leggerezza,poi un leggero,quasi impercettibile senso di serenità sulle labbra come chi si appresta ad abbandonarsi al sonno rigeneratore dell'inverno.......questa è la mia idea,tanto per non dire solo che non mi piace.........certamente tutto il lavoro è da apprezzare
Luna Simoncini
QUOTE(DAP @ Nov 21 2011, 10:14 PM) *
ciao Luna,a me la foto non piace....e ti dico perchè.....considerando ciò che subito mi si potrebbe realizzare in testa guardando l'immagine e cioè una specie di simbiosi con la natura trovo superfluo la maglia,si ..ho letto che difficilmente si poteva fare diversamente(era freddo) però così vuoi far fare 5 a 2+2.........poi non mi piace l'espressione,occhi aperti,"troppo"aperti,troppo svegli......contrastano con l'autunno !!.........per concludere, questa idea secondo me avrebbe avuto più completezza se la ragazza avesse avuto le spalle nude per una migliore interpretazione di interazione con la natura e gli occhi chiusi con leggerezza,poi un leggero,quasi impercettibile senso di serenità sulle labbra come chi si appresta ad abbandonarsi al sonno rigeneratore dell'inverno.......questa è la mia idea,tanto per non dire solo che non mi piace.........certamente tutto il lavoro è da apprezzare


beh grazie per aver espresso la tua idea, ma purtroppo per le spalle scoperte come ho detto era troppo freddo e non volevo far ammalare mia sorella! per il resto ovviamente ci possono essere molte interpretazioni, io l'ho vista così e mi piace ma sono consapevole che un altro la vede diversamente, con gli occhi chiusi, senza foglie, senza trucco ecc...
grazie comunque per il parere!
DAP
QUOTE(Luna Simoncini @ Nov 22 2011, 11:31 AM) *
beh grazie per aver espresso la tua idea, ma purtroppo per le spalle scoperte come ho detto era troppo freddo e non volevo far ammalare mia sorella! per il resto ovviamente ci possono essere molte interpretazioni, io l'ho vista così e mi piace ma sono consapevole che un altro la vede diversamente, con gli occhi chiusi, senza foglie, senza trucco ecc...
grazie comunque per il parere!

davo per scontato la risposta,conosco "chi fotografa"...e la maggior parte delle risposte che creano un ben preciso profilo ,tipo:"io l'ho vista così e mi piace così"..ci mancherebbe!! il totale di 10 si può fare non solo con 5+5 ma con 2+8 oppure 6+4....ma tanto per concludere,non dicevo di togliere il trucco,giammai le foglie....anzi! ciao................un ultima cosa,ho capito il freddo ma non ho capito se sei fotograficamente d'accordo con la questione maglia che non centra niente col mettere a rischio la salute di tua sorella........................................'n te ne pò frega de meno,vero?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.