Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
hasitro
QUOTE(Fullongo @ Oct 23 2012, 09:04 PM) *
E alla fine dopo una Fm2n, una F4, una F5 e una D700, ho ceduto alla tentazione della super compatta V1. La foto seguente è stata presa usando un 105mm macro VRII e un anello FT1. Prima prova appena arrivato.

Visualizza sul GALLERY : 125.9 KB


... La classe del 105 ... si vede tutta! complimenti per lo scatto
marco.quarello
j1 ieri obiettivo in kit 10/30 f 7.1 panoramica con scatti effettuati a mano post produzione con tecnica hdr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 682.6 KB


marco.quarello
Sempre panoramica a mano 4 scatti sempre j1 C&C sempre graditi!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 918.1 KB


Brunosereni
Mi piace l'incisione sugli alberi e, in complesso, i toni di questa immagine, unico consiglio cercherei di chiudere un po' di più il tappeto di foglie cercando anche di saturarle.
Complessivamente un buono scatto/i

Bruno
marco.quarello
QUOTE(Brunosereni @ Nov 3 2012, 05:12 PM) *
Mi piace l'incisione sugli alberi e, in complesso, i toni di questa immagine, unico consiglio cercherei di chiudere un po' di più il tappeto di foglie cercando anche di saturarle.
Complessivamente un buono scatto/i

Bruno


Grazie del consiglio.....e intanto replico devo dire che la presa mi intriga molto di piu' in questo scatto che in quello precedente.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 941.2 KB


il tappeto di foglie sul mio pc con monitor calibrato e' effettivamente un tantino piu' chiuso e piu' saturo, d'altra parte tendo quando posto a tenere i colori non troppo saturati in quanto alle volte guardando le immagini con altri pc / dispositivi ho notato uno stravolgimento del colore/saturazione/contrasto.



ffrabo
ragazzi vi invidio, ho il 10-30 in L.T.R. per la sostituzione della baionetta che si è rotta.
Pensavo che era di metallo, invece ora credo che è di plastica, mannaggia.
Comunque un lato positivo c'è, si è salvata la baionetta sulla macchina avendo ceduto l'obiettivo.

Scusate l'OT.
Brunosereni
alcuni scatti postati in street.

http://www.nikonclub.it/forum/Cosplay_A_Lucca-t293755.html


Bruno
ischia41
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 9 2011, 05:59 PM) *
E ha fatto sparire il link diretto ai clubs delle ottiche, nascosto nella sezione Nikon Cameras Fan Club.

Ma ben venga se servirà a lanciare questa mirrorless dalla tante promesse.

Devo confessere che mi piace, la V1 ovviamente, che la J1 senza il mirino la vedo troppo 'compattina'.

Se non fosse per l'anello adattatore che costa una vera fortuna, la prenderei subito, ma aspetto quando uscirà la promozione "Nikon V1 + adattatore F-Mount omaggio".

Carlo

Ciao, se sei interessato ho la nikon V1 con l'anello adattatore e obiettivo 10-30, comprata a luglio 2012.
Ho anche l'obiettivo 30-110 comprato ad agosto 2012. Tutto con fattura e garanzia Nital.
Vendo per passaggio a D7000.
Se sei interessato fammi sapere la tua offerta. Grazie
mdj
QUOTE(Fullongo @ Oct 23 2012, 08:04 PM) *
E alla fine dopo una Fm2n, una F4, una F5 e una D700, ho ceduto alla tentazione della super compatta V1. La foto seguente è stata presa usando un 105mm macro VRII e un anello FT1. Prima prova appena arrivato.


Eh... con le altre macchine non saresti riuscito ad arrivare a tanto! smile.gif

Complimenti per la foto! Notevole!

Pollice.gif

Saluti!
doc1974
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB
TheGiannom
QUOTE(marco.quarello @ Nov 3 2012, 06:49 PM) *



QUOTE(doc1974 @ Nov 6 2012, 08:06 PM) *



Davvero molto Belle !
Marco
lestat70
Saluti a tutti, sono da pochi giorni il soddisfatto possessore di una V1. Volevo chiedere se qualcuno di voi l'ha usata con il 16-85 Nikon. Io ho provato ma funziona solo escludendo il VR.
Buona serata.
Max
ffrabo
ieri è tornato il 10-30 da LTR per la sostituzione della baionetta e sono uscito a fare qualche scatti notturno.
Questo mi piace molto e lo condivido con voi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 475 KB
ffrabo
dall'uscita, ho recuperato anche questa:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 611.4 KB

peccato che non ho fatto in tempo a riprendere anche il sole calante.
bat21
Ho la Nikon D7000 con le ottiche che vedete in firma.
Ho visto in offerta la Nikon 1 V1 con 10-30 + 30-110 a 650 euro (Nital). Si vede che se ne vogliono liberare ora che è uscita la V2. La vorrei affiancare al mio corredo per le uscite poco impegnative o nelle quali vorrei essere meno invasivo. Che ne dite: si vedrà troppo la differenza? Sono abituato benino...
bimatic
QUOTE(bat21 @ Nov 29 2012, 06:57 PM) *
Ho la Nikon D7000 con le ottiche che vedete in firma.
Ho visto in offerta la Nikon 1 V1 con 10-30 + 30-110 a 650 euro (Nital). Si vede che se ne vogliono liberare ora che è uscita la V2. La vorrei affiancare al mio corredo per le uscite poco impegnative o nelle quali vorrei essere meno invasivo. Che ne dite: si vedrà troppo la differenza? Sono abituato benino...


...prendine una usata con il 10-30 ( il 99 dei kit e' cosi' ) e vedi come ti trovi, nel caso aggiungi le ottiche ( o meglio l'ft1 ed usi le tue...)

se esci senza l'85 ti manchera' una foto, se esci senza il 50 ti manchera' una foto, se esci con...vado avanti ?

comunque ti mando mp
Roberto Forti
QUOTE(bimatic @ Nov 29 2012, 06:01 PM) *
o meglio l'ft1 ed usi le tue...

se esci senza l'85 ti manchera' una foto, se esci senza il 50 ti manchera' una foto, se esci con...vado avanti ?


non so se ne hanno ancora al MW, ma la promozione della V1+10-30 e FT-1 omaggiato dalla famosa catena di negozi dovrebbe essere l'ideale per te: con FT-1 monti tutto il ben-di-dio che ti ritrovi già divertendoti un sacco: l' 85 1,8 diventa un 230 1,8...

Ciao!
bat21
QUOTE(bimatic @ Nov 29 2012, 06:01 PM) *
...prendine una usata con il 10-30 ( il 99 dei kit e' cosi' ) e vedi come ti trovi, nel caso aggiungi le ottiche ( o meglio l'ft1 ed usi le tue...)

se esci senza l'85 ti manchera' una foto, se esci senza il 50 ti manchera' una foto, se esci con...vado avanti ?

comunque ti mando mp

A questi prezzi, preferisco il nuovo.
Non ho intenzione di usare le mie ottiche su un corpo così piccolo....
bat21
QUOTE(Roberto Forti @ Nov 29 2012, 06:19 PM) *
non so se ne hanno ancora al MW, ma la promozione della V1+10-30 e FT-1 omaggiato dalla famosa catena di negozi dovrebbe essere l'ideale per te: con FT-1 monti tutto il ben-di-dio che ti ritrovi già divertendoti un sacco: l' 85 1,8 diventa un 230 1,8...

Ciao!


Sul sito di MW non c'è nulla e i prezzi mi sembrano ancora altini (V1 a 499) Se volevo solo il kit base andavo in Amazzonia dove (Nital) costa 429 + 215 il 30-110....

bimatic
QUOTE(bat21 @ Nov 29 2012, 08:24 PM) *
...
Non ho intenzione di usare le mie ottiche su un corpo così piccolo....


he, he, he , lo dicevamo un po' tutti... wink.gif
Roberto Forti
Posto qualche foto fatta nel corso di questi mesi di convivenza con la V1. I files sono RAW convertiti in JPG con "Instant JPEG From RAW", un programmino carino che estrae dal RAW il JPG incorporato (sì, c'è un jpg incorporato nei RAW....) quindi è quello che vediamo nel display dopo lo scatto.

Non ho fatto la minima postproduzione, nè crop, nè nulla... : VISTI E PIACIUTI ! L'unica variante che in quelle con la struttura metallica + vetro con il cielo sullo sfondo ho usato il POLA CIRCOLARE della HOYA PRO1.

In postproduzione dai RAW credo si possa tirare fuori comunque molto, quindi io mi ritengo soddisfatto dell'apparecchio. Poi con ottiche luminose e qualitativamente elevate è ancora meglio: questo se uno non va a vedere il singolo pixel al 400%, ovvio..... 10MPX non sono tanti.

Le due immagini con il dettaglio metallico (mia bilancia da cucina) e il bulbo del faretto alogeno (sempre la mia cucina) sono state fatte con il MICRO NIKKOR AI-S 55mm f3.5 su FT-1 (148mm equiv) a distanza minima di messa a fuoco e diaframma F8: accoppiata ottima! .... che però ho venduto.

A chi lo desidera, invio i RAW delle immagini sottostanti, mandatemi in MP la vostra email che vi rispedisco il link JUMBOMAIL da cui scaricare lo ZIP con i NEF.

Buona visione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 853.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 883.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 982.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 771.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 632.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 706.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 797.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 972.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 881.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 773.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 480.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1024 KB

Ciao
Roberto
Roberto Forti
PS: Le immagini sono state fatte (a parte le due indicate con il 55 micro) TUTTE con il 10-30 e 30-110 del mio kit originario, ora scorporato del 30-110 venduto a ffrabo, per acquistare il AF-S 55-300 in condivisione con la D7000, con cui uso il SIGMA 10-20 f4-5.6 DC.

Roberto
vvtyise@tin.it
qualcuno ha provato il nuovo 18,5?
TheGiannom
QUOTE(bat21 @ Nov 29 2012, 04:57 PM) *
Ho la Nikon D7000 con le ottiche che vedete in firma.
Ho visto in offerta la Nikon 1 V1 con 10-30 + 30-110 a 650 euro (Nital). Si vede che se ne vogliono liberare ora che è uscita la V2. La vorrei affiancare al mio corredo per le uscite poco impegnative o nelle quali vorrei essere meno invasivo. Che ne dite: si vedrà troppo la differenza? Sono abituato benino...



Io la affianco alla D7000, posso dirti che mi trovo benissimo con la J1 , molto discreta e poco invasiva. L'unico neo nel confronto con la Bestia 7000 è nel rumore in condizioni di pochissima luce, non eccessivo però, giusto un pochino , facilmente eliminabile poi in PP. L'ho usata in ogni condizione e non mi sono mai trovato male.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.5 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 5.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
bat21
Grazie a tutti per le risposte!
ffrabo
ho la V1 con il 10-30 e gli ho affiancato il 30-110, perchè sono convinto che con il progredire dei sensori, delle ottiche e dei sistemi di gestione delle immagini nel giro di poco tempo avremo un sistemino di ottima qualità con una portabilità e praticità incredibile. I modelli di altre marche con sensori più grandi saranno, per ora, sen'altro più performanti da punto di vista del rumore e con corpi abbastanza piccoli, ma le lenti sono sempre a dimensione DX, a questo punto mi porto la reflex. Stò valutando se vendere il sistema DX e tenermi la D700 e la V1.
a_deias
QUOTE(ffrabo @ Dec 2 2012, 10:33 AM) *
ho la V1 con il 10-30 e gli ho affiancato il 30-110, perchè sono convinto che con il progredire dei sensori, delle ottiche e dei sistemi di gestione delle immagini nel giro di poco tempo avremo un sistemino di ottima qualità con una portabilità e praticità incredibile. I modelli di altre marche con sensori più grandi saranno, per ora, sen'altro più performanti da punto di vista del rumore e con corpi abbastanza piccoli, ma le lenti sono sempre a dimensione DX, a questo punto mi porto la reflex. Stò valutando se vendere il sistema DX e tenermi la D700 e la V1.


Difatti la mirrorless è alternativa alla reflex, almeno in formato DX.

Io dalla reflex DX sono passato alla D600, avevo intenzione di prendere una Fuji XE-1 per le uscite leggere e per le riprese veloci di reportage, invece si è proposta la V1.

Per ora ho rimandato.
marcoxxx1978
sugli zoom sono d'accordo con te,la nex F3 è piccola a livello di corpo ma quel 18-55 stona parecchio mentre sulle ottiche fisse ad esempio samsung fa tre ottimi pancake davvero tascabili come il 16 il 20 e il 30...
Cmq non ho ancora capito la gente che percezione ha di questi prodotti,per esempio leggevo sulla baia un annuncio con scritto vendo nikon j1 perche ho comprato l'iphone biggrin.gif
ffrabo
per le ferie mi sono portato la V1 con il 10-30 e mi sono trovato molto bene, mi è mancato un tele ed ora gli ho affiancato l'ottimo 30-110(un 300 mm di queste dimensioni!!!), quindi ora sono a posto per vacanze, giri in moto e per tutte le volte che non voglio portare la reflex.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 453.1 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 819.7 KB
mark.bru
Oggi mi sono regalato una J1 da affiancare come "compatta" ad una D300.
Avevo provato diverse compatte sia Nikon che Canon, in ultimo una SX120IS, ma nessuna mi ha mai soddisfatto fino in fondo, questa come primo impatto e prime foto mi ha restituito un certo feeling.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
ffrabo
benvenuto nel club delle piccoline!!!!!!!
mark.bru
Grazie, offro da bere!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
fabio camandona
Un saluto a tutti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 357.1 KB

ffrabo
oggi la 1 è andata in visita alla capitale:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 990.3 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 703.7 KB
ffrabo
proseguo con la passeggiata a Roma, sempre a mano libera , ISO 1600.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 566.4 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 690.6 KB
marco.quarello
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1003.5 KB

Immagine di qualche tempo fa che mi è ricapitata tra le mani spulciando l'hard disk......ciao a tutti
xymox
QUOTE(ffrabo @ Jan 1 2013, 03:38 PM) *
proseguo con la passeggiata a Roma, sempre a mano libera , ISO 1600.



ottime foto Pollice.gif
ho letto che al CES forse verrà presentata la J3, che dovrebbe avere 14 mpxl
se così fosse credo che entrerò nel club, affiancandogli il 11-27,5 e il 30-110
albertozac
Anche la mia piccola J1 + 10mm 2.8 si è fatta un giro per la capitale durante le feste. Devo dire niente male!

IPB Immagine
San Pietro. di zacph, su Flickr

ffrabo
QUOTE(xymox @ Jan 7 2013, 10:39 AM) *
ottime foto Pollice.gif
ho letto che al CES forse verrà presentata la J3, che dovrebbe avere 14 mpxl
se così fosse credo che entrerò nel club, affiancandogli il 11-27,5 e il 30-110


grazie.gif , ti aspettiamo biggrin.gif
filobur
Alla ricerca di un corpo compatto munito di un mirino degno di tale nome, la V1 ha attirato la mia attenzione, visti anche i prezzi a cui si può reperire (+/- quello di una compattona di fascia media), ma mi chiedo, ne vale ancora la pena? (prenderei il kit base e in seguito il 50ino)
vvtyise@tin.it
QUOTE(filobur @ Jan 8 2013, 12:46 PM) *
Alla ricerca di un corpo compatto munito di un mirino degno di tale nome, la V1 ha attirato la mia attenzione, visti anche i prezzi a cui si può reperire (+/- quello di una compattona di fascia media), ma mi chiedo, ne vale ancora la pena? (prenderei il kit base e in seguito il 50ino)


si parla già di V3, forse conviene aspettare.
a_deias
QUOTE(filobur @ Jan 8 2013, 12:46 PM) *
Alla ricerca di un corpo compatto munito di un mirino degno di tale nome, la V1 ha attirato la mia attenzione, visti anche i prezzi a cui si può reperire (+/- quello di una compattona di fascia media), ma mi chiedo, ne vale ancora la pena? (prenderei il kit base e in seguito il 50ino)


certo che vale la pena, vedo prezzi del kit 10-30 sotto i 400 euro, chi ha preso la v1 mica la butta.


A1Giorgio
QUOTE(a_deias @ Jan 8 2013, 11:23 PM) *
certo che vale la pena, vedo prezzi del kit 10-30 sotto i 400 euro, chi ha preso la v1 mica la butta.


dite che altri aggiornamenti firmware per la V1 arriveranno? ..tasti personalizzabili..
doc1974
lerici:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
moxis
QUOTE(doc1974 @ Jan 14 2013, 11:35 AM) *

Ciao mi aggiungo fresco fresco. Non ho ancora cose interessanti da postare, ma credo che mi divertirò moltissimo a lasciare a casa qualche volta la D90. Chiedo: qualcuno ha usato Short Movie Creator? Lo chiedo perché la mia l'ho presa usata e solo dopo mi sono accorto che mancava il cd. Purtroppo si può scaricare solo l'aggiornamento....?!
Ciao, Gianfranco
filobur
Spero di non essere OT, ma sul noto sito di vendite online versione francese, la V1 con 10/2,8 si compra a meno di 250 euro spedizione compresa...praticamente compri l'obbiettivo e ti regalano la macchina laugh.gif (io l'ho appena presa!!)
apeschi
Io ho una D800. Siccome mi serviva una batteria di ricambio ed un caricabatterie di ricambio, cercando in rete, ho trovato ad un prezzo di poco superiore alla batteria EN-EL15 e al caricabatterie aggiuntivo, una Nikon 1 V1 in kit con il 10-30.
Cosi' ora mi trovo con anche una V1 (da oggi). messicano.gif

Che dire? Per come la penso io, ad oggi, una CX come la V1 (a prezzo super-scontato) e' la fotocamera complementare della mia D800 FX.

La prima impressione e' stata piu' che positiva. Per ora non mi interessa ne' la V2 (che costa troppo per quello che mi darebbe, visto che la qualita' e l'alta risoluzione la cerco nella D800) e nemmeno le varie J3, S1 oppure una eventuale futura V3.

Dipende tutto dall'utenza che potrebbe comprare le nikon 1.

Personalmente la vedo una fotocamere dall'ottimo compromesso tra le dimensioni (ancora tutto sommato contenute), qualita' (monta pur sempre un sensore piu' che discreto), risoluzione (da un sensore CX da un pollice non pretendo e non mi aspetto risoluzioni troppo spinte che potrebbero avere effetti collaterali in termini di rumore agli alti ISO) e prezzo (ma per il prezzo solo ora che la V1 e' scesa. Non l'avrei mai comprata a prezzo pieno e non comprero' a breve ne' la V2 e nemmeno una eventuale futura V3 a meno che i prezzi scendano parecchio).
ishkra
Nell'ultimo viaggio che mi son fatto avevo dietro una D3, per questa volta ho scelto di star molto più leggero. Non penso di aver portato a casa un reportage strepitoso ma complessivamente sono soddisfato della mia piccolina smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 269.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 286.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 228.5 KB
Kozios
Allego una delle prime prove fatte con la V1 per adesso non male.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 698 KB
falko
Neopossessore Nikon V1, debbo dire pienamente soddisfatto della maneggevolezza e delle prestazioni, ci ho montato il 18-200 e non l'ho più tolto. Posto uno dei primi scatti fatti a 200 mm, 540 equivalenti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 633 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.